In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Sondaggio: ENGAGE SPOT PARADE, BAULI VINCI IL CONTEST DI OTTOBRE!
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di dicembre.
Wallapop sceglie Auge e lancia la nuova campagna di brand
Wallapop, la piattaforma attiva nel mercato dell’usato e del second hand, ha scelto Auge per la nuova brand campaign destinata al mercato italiano. La campagna si fonda su questo insight: "La nostra cecità selettiva verso gli oggetti che non usiamo più". Per saperne di più
Natale, Rocca dei Forti va on air con uno spot dedicato alle festività
Rocca dei Forti torna protagonista in tv, cinema, stampa e online con la campagna ideata e pianificata dall’agenzia di comunicazione integrata Life. Il brand, parte del Gruppo Togni, si conferma un simbolo di lifestyle e sottolinea con il suo spot la bellezza della semplicità e l’importanza dello “Star bene, insieme”. Più info qui
Lavazza Espresso Gourmet presenta la nuova campagna digital, firma Armando Testa
Lavazza Espresso Gourmet torna in comunicazione con una campagna totalmente digital firmata da Armando Testa.
Un elegante salotto italiano con dominanti cromatiche tono su tono, la quiete ricercata di un momento di pausa, un avvolgente sorso di caffè: nella calma di questo attimo sospeso nel tempo, in pieno satisfying mood, all’improvviso il gusto prende la scena. Su questo repentino plot twist si costruisce la nuova campagna. Leggi di più
Natale: Qatar Airways aggiunge un capitolo “festivo” alla sua campagna “Qatar Airways Adventure”
Qatar Airways aggiunge un capitolo festivo alla sua campagna “Qatar Airways Adventure”, lanciata questo autunno e che utilizzava una tecnologia all'avanguardia basata sull'intelligenza artificiale per consentire agli utenti di diventare un personaggio dello spot "Star in your own adventure". Qui più informazioni
Agricola Moderna lancia la nuova campagna “Ci vediamo il 7” con GB22
Agricola Moderna lancia, in occasione delle feste di fine anno, la nuova campagna “Ci vediamo il 7” con l’obiettivo di ricordare ai consumatori che, passata l’Epifania, le sue insalate saranno pronte ad aiutarli a ritrovare leggerezza ed equilibrio.
La campagna si svilupperà sia online che offline con messaggi ironici e divertenti sui canali social Instagram e Facebook e in store nei principali punti vendita. Maggiori informazioni qui
Il nuovo spot Yoga - Super Mario
A partire dal 15 dicembre è on air in tv il nuovo spot Yoga dedicato alla promozione che vede protagonisti i personaggi di Super Mario. Pianificato sui canali televisivi tematici per bambini, lo spot presenta la collezione che fino a marzo 2025 caratterizzerà le gamme Optimum e Optimum Senza Zuccheri Aggiunti in brik 200 ml di Yoga. Leggi qui
Lo spot Prolife
Prolife lancia la nuova campagna pubblicitaria “Se il tuo pet potesse parlare”, in onda dal 17 dicembre sulle principali emittenti televisive italiane, oltre che sul web e social. Il concept creativo alla base del nuovo spot di Prolife sposta sul pet il punto di vista: l’animale diventa protagonista parlante e attore, responsabile della scelta di acquisto all’interno il punto vendita specializzato. Guarda qui lo spot
La campagna pubblicitaria di Peanut Butter Fiorentini
Dal 22 dicembre al 5 gennaio 2025 il Peanut Butter Fiorentini sarà di nuovo al centro di una campagna di comunicazione in tv. L’azienda piemontese conosciuta per le sue gallette e snack di cereali soffiati, ora punta ad ampliare ulteriormente il mercato della crema di arachidi, di cui detiene il 40% delle quote. Qui le altre info
Uno spot per Banca Widiba
“Il futuro è di chi lo scrive.” questo il concept della campagna istituzionale ideata da Twenty8 Studios per Banca Widiba pianificata in 165 sale cinematografiche italiane fino al 25 dicembre. Un messaggio importante, che celebra i dieci anni di Banca Widiba con uno sguardo e una dedica al futuro, mettendo al centro il cliente come protagonista assoluto e invitando a immaginare il nostro domani come un’opera da scrivere insieme, con strumenti moderni, solidità e altissima personalizzazione. Leggi qui
Le campagne Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore
Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore, i due marchi di Henkel Consumer Brands, lanciano le nuove campagne pubblicitarie. L'Acchiappacolore si presenta con un nuovo design semplice e ancora più rosso, studiato per migliorare l'esperienza d'uso e la riconoscibilità sugli scaffali. Coloreria Italiana lancia il nuovo colore Marrone Terracotta, una tonalità calda e sofisticata che arricchisce la palette del brand. Leggi qui
Lo spot di Natale di ITA Airways
ITA Airways lancia uno spot natalizio per rafforzare il legame tra il brand e i suoi consumatori. La produzione è stata affidata a Rosso Film, mentre la pianificazione è seguita da GroupM. La campagna firmata Caffeina, pensata per tv, digital e social media, trasporta lo spettatore in una storia che fa rivivere lo spirito del Natale attraverso gli occhi di un bambino. Protagonista è un piccolo viaggiatore che passerà il Natale lontano da casa. Guarda qui lo spot
La campagna natalizia di Zalando
Zalando lancia la propria campagna pubblicitaria dedicata alle Feste con uno spot che affronta uno dei “dilemmi” più comuni durante il periodo di fine anno, ovvero trovare l’outfit perfetto. L'agenzia creativa è Mother, mentre il media planning è gestito da dentsu e CrossMedia. Qui lo spot
Lo spot di Gruppo Milo
Gruppo Milo ha lanciato una nuova campagna per riportare lo spettatore nel suo luogo del cuore, la casa e celebrare la forza rievocativa e inclusiva della pasta. Lo spot, ideato da Yello! Comunicazione e prodotto da White Rabbit per la regia di Luca Lavopa, adotta uno stile moderno e dinamico, con l’uso della telecamera a mano che regala un senso di autenticità e spontaneità. Qui i dettagli
Esselunga racconta il valore della “spesa che non fai” in un nuovo spot
Esselunga lancia un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”, concentrandosi sull’impegno contro lo spreco alimentare. Grazie alla collaborazione ventennale con Banco Alimentare, l’insegna devolve ogni anno 2.000 tonnellate di cibo, pari a oltre 4 milioni di pasti. Il cortometraggio, firmato dall’agenzia creativa Small di New York e diretto da Dario Fau, sarà in onda in tv nel formato da 75 secondi nella serata del 16 dicembre, mentre gli spot nei tagli da 30 e 60 secondi saranno in onda fino al 31 dicembre su tv, cinema e canali digitali con planning di Media Italia. Maggiori dettagli qui
Fondazione Veronesi: una campagna per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici
“Per il domani di tanti bambini, la ricerca è oggi” è il messaggio della nuova campagna natalizia della Fondazione Veronesi, dedicata alla raccolta fondi per i tumori pediatrici. La creatività è firmata dall’agenzia PicNic, scelta dopo una gara, con il progetto curato da Federica Guidolin e Camilla Zappa, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi. On air su web, social e tv, la campagna sottolinea l’urgenza di sostenere la ricerca oggi, per garantire un futuro ai bambini malati. Scopri tutti i dettagli qui
WindTre celebra il Natale con Winday: premi esclusivi e un nuovo spot tv
WindTre presenta il nuovo spot TV dedicato a Winday, il programma di loyalty che offre vantaggi esclusivi ai clienti. Per le festività natalizie, Winday lancia un concorso con 100 premi giornalieri, tra cui Smart TV, smartphone e, come super premi, due Fiat 500 elettriche assegnate a Natale e all’Epifania. Lo spot, ideato da VML e diretto da Igor Borghi, è prodotto da Alto Verbano, con editing di XLR8 e colonna sonora di Cesare Cremonini. La pianificazione media è curata da Dentsu, che supporta anche la comunicazione digitale. Guarda qui lo spot
Eataly on air con la campagna “Il Gusto di Stupire”
Eataly lancia la campagna natalizia “Il Gusto di Stupire”, realizzata in collaborazione con le agenzie del gruppo Havas. Il progetto integra canali ATL, social e digital, combinando formati video, audio e display su scala nazionale, con focus su Milano, Roma e Torino, e con una presenza OOH anche a Londra. Obiettivo della campagna è aumentare la brand awareness e le vendite, online e nei negozi fisici, nel periodo più goloso dell’anno. Leggi di più qui
iliad ironizza su Babbo Natale nella nuova campagna
La compagnia telefonica iliad annuncia la sua campagna di Natale 2024, un progetto che mette al centro i valori del brand per celebrare uno dei momenti più magici dell’anno. Al cuore del progetto c’è un’idea semplice ma incisiva: "Quando l'offerta è chiara, puoi solo farti domande su tutto il resto”. Natale diventa così il momento perfetto per liberare la mente e divertirsi con i pensieri più stravaganti e ironici sulla figura di Babbo Natale e tutto il mondo che lo circonda. Tutti i dettagli
We Are Social firma la campagna “Never Stop Believing” dell’AS Roma
Ci sono due cose in cui i bambini credono senza esitare: Babbo Natale e la loro squadra del cuore. Quest’anno, per Natale, l’AS Roma unisce queste passioni nella nuova campagna “Never Stop Believing”, dove la magia delle feste incontra l’amore incondizionato per la propria squadra. Un progetto, firmato We Are Social, che celebra il legame unico tra il club giallorosso e i suoi tifosi, in un racconto autentico e coinvolgente, capace di emozionare tutte le generazioni. Qui altre info
Al via la campagna “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”
Al via la campagna “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”: il progetto promosso dal settore lattiero-caseario dell'Alleanza delle Cooperative Italiane e realizzato da Confcooperative prosegue il suo approccio contemporaneo e sempre più social con l’intento di migliorare la fiducia nei confronti dei prodotti lattiero caseari e di sostenerne il consumo. La creatività della campagna stampa, la pianificazione media e l’attività di influencer marketing sono stati curati dall’agenzia Blancdenoir. Tutti i dettagli qui
Gli “ambassador Rexer” raccontano il mondo immobiliare con una campagna social
Rexer lancia la campagna social "Ambassador Rexer", con tre reali agenti dell'agenzia immobiliare, smart e intraprendenti, protagonisti di pillole video, reel e contenuti educational che puntano a rendere il settore immobiliare più accessibile e coinvolgente. Il progetto, sviluppato dal Team Marketing e Comunicazione di Rexer, con il supporto della casa di produzione The Storytellers, è sostenuto da una pianificazione media, curata da Claudia Rocca, Digital Marketing Manager - da poco entrata nel team Marketing e Comunicazione di Rexer- e dall'agenzia BoosterBox Digital, con l’obiettivo di accrescere awareness e consideration del brand. Tutti i dettagli qui
BTicino sceglie Timmagine per il lancio internazionale di Light Now
BTicino presenta la nuova linea di comandi, prese e placche Light Now con una campagna internazionale firmata da Timmagine, scelta dopo una gara. La campagna integrata unisce strumenti tradizionali – spot, video di prodotto, brochure e cataloghi – ai media digitali, dando vita a una narrazione emozionale. Leggi l'articolo
Conad è on air con la nuova campagna di Natale che punta sul valore dei piccoli gesti
È on air la nuova campagna di Natale di Conad, con una pianificazione crossmediale che garantisce una presenza capillare su diversi canali, dalle TV nazionali alle radio, dal cinema alla stampa, fino all'intero ecosistema digital e social, con la pianificazione di Media Club. La comunicazione, firmata da Ogilvy, si focalizza sul valore dei piccoli gesti, in grado di trasformare anche la quotidianità in un’opportunità di crescita e condivisione. Guarda lo spot
Natale: Jürgen Klopp diventa Mister di MediaWorld nel nuovo spot
Con l’approssimarsi delle feste, MediaWorld lancia lo spot che sancisce la collaborazione internazionale con l'allenatore di calcio Jürgen Klopp, nuovo ambasciatore del marchio. Il tvc celebra la squadra dell'insegna e gli oltre 50.000 membri del team europeo MediaMarktSaturn di cui, idealmente, Klopp è ora il Mister. La creatività è firmata da Saatchi&Saatchi, mentre il media è gestito da Starcom. Trovi altre info qui
Birra Forst torna on air con la nuova campagna tv
Lanciata in questi giorni la campagna “Forst 0,0%: 0,0% alcool, 100% Forst”, è pianificata da Geotag e sarà on-air fino al 21 gennaio 2025 su Rai, Dazn, Netflix e Amazon Prime mentre la parte digitale prevede programmatic video display, YouTube e Meta. Si tratta di un nuovo capitolo della comunicazione dell’analcolica di casa Forst, che incentra lo storytelling sui valori che il marchio, attraverso la Forst 0,0% e l’intera gamma di referenze, condivide con lo sport e con il territorio. Firma Dilemma. Qui i dettagli
Valtellina Taste of Emotion diventa sponsor di Milano Cortina 2026: al via il nuovo spot
Fondazione Milano Cortina 2026 e Valtellina Taste of Emotion, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, rafforzano il proprio accordo di sponsorship per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Valtellina Taste of Emotion passa così da essere Official Supporter a Sponsor di Milano Cortina 2026. Dal 15 dicembre andrà in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot, firmato e pianificato da Arkage, “In Valtellina. È tutto qui” nell’ambito della campagna di promozione della stagione invernale realizzata dall'Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina. Qui le info
Natale: Il Viaggiator Goloso porta in tavola la magia delle feste nella nuova campagna
Prosegue la campagna di comunicazione, avviata a maggio 2024, di il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova. La comunicazione firmata dall’agenzia creativa BBDO Italy, porta gli spettatori in un viaggio tra paesaggi invernali creati con i prodotti e gli ingredienti che rendono speciale il Natale. La pianificazione, a cura dell'azienda, comprende affissioni digitali radio, tv digitale, Meta e digital, ma anche la vestizione di tram e bus tra Torino e Monza. Leggi l'articolo
Pierluigi Collina protagonista della nuova campagna Lilit contro i tumori maschili
LILT e Tbwa\Italia scendono in campo per parlare di prevenzione al maschile, con una campagna contro i tumori. Per parlare a quanti più tifosi possibili, in tutta Italia, la campagna prevede una pianificazione media che ha coinvolto canali stampa, social e digital, con l’obiettivo finale di raggiungere il suo luogo di appartenenza: gli stadi. LILT ha infatti coinvolto l’AIA – l’Associazione Italiana Arbitri – e diverse leghe calcistiche per alzare il cartellino blu nelle giornate di campionato di Serie A, Serie B e Serie C che si sono giocate a partire dal 29 novembre e che si concluderanno con una partita di Coppa Italia il 19 dicembre. Volto dell'iniziativa è Pierluigi Collina. Leggi l'articolo
Théa Farma porta per la prima volta in comunicazione il collirio Zincometil
Prosegue la collaborazione tra Théa Farma e PicNic. Questa volta il protagonista della campagna firmata dall’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta è Zincometil, un collirio disinfettante che agisce contro batteri e altri agenti infettivi. Lo spot, il primo per il brand, vuole porre l’attenzione sul fatto che questi agenti possono trovarsi proprio negli occhi, rischiando di procurare infezioni. Pianifica Dentsu. Guarda il video
Madama Oliva torna on air a Natale con lo spot "Il Pizzicagnolo"
Madama Oliva, brand specializzato nella produzione di olive e lupini freschi confezionati, torna on air con lo spot "Il Pizzicagnolo" in occasione del Natale 2024. Lo spot è dedicato alla linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo e sarà on air dal 22 al 31 dicembre sui canali tv dei circuiti Rai, Publitalia 80, Cairo, Discovery e Sky e nei circuiti ctv di Sky On Demand, Netflix e Disney Plus. Tutti i dettagli qui
Btrees firma il nuovo spot di Eurasia Motor Company
Porta la firma di Btrees, agenzia di comunicazione piemontese, il nuovo spot di EMC Eurasia Motor Company. La realizzazione dello spot pubblicitario per il lancio della nuova gamma di auto EMC (4quattro, 6sei, 7sette) sul mercato italiano è in onda sui canali Mediaset in prima serata da fine novembre. Leggi l'articolo
InfoCert “verifica” l’identità di Babbo Natale nella sua nuova campagna internazionale
InfoCert, parte del gruppo Tinexta e leader nei servizi digitali sicuri, lancia una campagna pubblicitaria internazionale per Natale 2024, focalizzata sull'evoluzione tecnologica del brand. La campagna sottolinea l’integrazione dell’AI nelle principali soluzioni dell’azienda, mantenendo al centro l’elemento umano che la contraddistingue. Leggi qui
Lo spot di Natale di Allianz
“Il Natale più magico di sempre sta per arrivare. Auguri da Allianz”. Anche quest’anno, la compagnia assicurativa guidata dall’amministrare Ddelegato Giacomo Campora augura Buone Feste a tutti gli italiani con un nuovo spot natalizio, protagonista sui social media da oggi, 11 dicembre, e in onda sulle principali emittenti televisive, digitali e a pagamento, dal prossimo 20 dicembre e sino a fine anno, con una programmazione in prima serata con oltre 1.000 passaggi tv (la versione da 30” che si alternerà a quella da 40”), nonché su piattaforme e network digitali. Guarda qui la campagna
Biochetasi Pocket Digestivo festeggia con uno spot
Biochetasi Pocket Digestivo torna in comunicazione con una campagna dedicata alle feste natalizie. Un periodo in cui le cose da digerire sono tante: dalle portate golose fino, a volte, a qualche parente un po’ “pesante”. La campagna, ideata da Bbdo, è pianificata da Initiative e realizzata da The Box Films con la regia di Greg Bray, è composta da un film di 20” per TV e web e da altri formati più brevi. La campagna è declinata anche su digital in formati video. Inoltre, è previsto uno spot audio sulle piattaforme di streaming per intercettare gli utenti che ascoltano le playlist natalizie. Qui lo spot
Fluimucil Mucolitico, la nuova pubblicità è globale
Non c’è niente di più naturale del ritmo del nostro respiro. Almeno finché non interviene la tosse grassa a interromperlo. È questa l’idea che ha ispirato il nuovo spot di Fluimucil Mucolitico, in televisione con una nuova campagna globale firmata da VML Health, la prima per la marca in un nuovo territorio di comunicazione, che vuole introdurre più empatia in una categoria tradizionalmente funzionale.
Lo spot di Despar
Despar festeggia il Natale e torna in comunicazione con un nuovo flight social della campagna “Casa Despar, dove Qualità e Prezzo convivono”, per celebrare il periodo più magico dell’anno attraverso un concept che mette al centro la più classica delle sfide, quella tra pandoro e panettone. Leggi qui
La campagna di Coop Italia contro le guerre
Coop Italia apre una nuova raccolta fondi: in un momento storico in cui il mondo è martoriato da 56 conflitti, l'insegna rivolge il proprio sguardo sulle vittime civili di tutte le guerre, sostenendo Unhcr, l’Agenzia ONU per i Rifugiati. Insieme all’agenzia creativa I’m not a robot guidata da Giovanni Porro, Coop lancia “Armi. L’ultima cosa di cui una vittima di guerra ha bisogno”, campagna dal titolo provocatorio che accompagna immagini di civili che, disorientati, hanno in mano missili e bazuca, invece di cibo e medicine. Leggi qui
La pubblicità di Stroili per Natale
Celebra il legame prezioso tra emozioni e gioielli la nuova campagna pubblicitaria natalizia di Stroili, firmata Ogilvy. Partita ad inizio dicembre, la campagna si sviluppa attraverso una strategia di comunicazione integrata pianificata da Wavemaker, che abbraccia i canali social, digital, il coinvolgimento di influencer, le affissioni distribuite nelle città di Milano e Roma, Torino e Napoli, oltre a una serie di ledwall di vari formati. Qui lo spot
La campagna WeWorld
Cookies Agency porta avanti la collaborazione strategico-creativa con WeWorld, con il lancio di uno spot che mette al centro il nuovo posizionamento dell’associazione umanitaria che, da oltre 50 anni, è impegnata in 26 Paesi nel mondo in progetti di sostegno a chi si trova in contesti di guerra, a chi subisce gli effetti dei cambiamenti climatici e a chi subisce la violenza di genere. Leggi qui
Opera San Francesco per i Poveri si promuove con uno spot
Opera San Francesco per i Poveri, organizzazione milanese che da 65 anni supporta le persone che vivono in condizioni di povertà, lancia la campagna “A Natale sostieni Opera San Francesco - L'altro volto della povertà si chiama solitudine", con la pianificazione di Phd e il contributo della casa di produzione Kahuna film e dell’agenzia creativa Gruppo Egeo. Dall’8 dicembre e on air fino ai primi giorni di gennaio, il progetto della non profit milanese vuole sensibilizzare il pubblico sulle sue attività benefiche e incoraggiare le donazioni a sostegno delle persone in difficoltà. Tutte le info qui
Baci Perugina lancia lo spot "A Natale, Vivi le tue emozioni”
Anche i Baci Perugina, come da tradizione, tornano on air in occasione del Natale con un nuovo spot pubblicitario dedicato alle festività di fine anno, in onda dal 24 novembre sino al 24 dicembre sulle principali emittenti televisive e sulla Connected Tv. La campagna “A Natale, Vivi le tue emozioni con Baci Perugina” ci ricorda che la felicità è ritrovarsi insieme, la sorpresa è un momento che non ti aspetti e l'amore è condividere tutto. Pianifica Wpp Openmind. Guarda lo spot
“Santa Claus is in the House”: Regione Puglia lancia una campagna internazionale per promuovere il turismo invernale
La Regione Puglia, attraverso l’Assessorato al Turismo e l’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione, lancia la campagna internazionale “Santa Claus is in the House”, con l’obiettivo di incrementare il turismo invernale. Realizzata dal regista Antonio Palumbo di Oz Film, la campagna include uno spot ispirato alla figura di San Nicola, il santo più popolare della tradizione barese e globale, che racconta la magia della Puglia attraverso le sue bellezze naturali, culturali e spirituali. Tutti i dettagli
Hoplà va on air con uno spot firmato da Xplace
Dall'8 al 21 dicembre, sarà in onda il nuovo spot tv di Hoplà, la marca attiva nel settore delle creme vegetali, che da oltre 50 anni semplifica la preparazione di piatti dolci e salati. Il video, della durata di 15 secondi pianificato sui canali Mediaset e WBD da Key Due Pubblicità, nasce dall'idea creativa dell'agenzia Xplace. Leggi l'articolo
Natale: al via la nuova campagna di YesMilano con Carolina Kostner e Iginio Massari
Milano si prepara a vivere un Natale all’insegna della magia e dell’internazionalità con la nuova campagna “Milano Your Christmas Playground”, promossa da YesMilano, l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano. Protagonisti Iginio Massari e Carolina Kostner. Tutti i dettagli
Unpli punta sulla voce di Maria Grazia Cucinotta nel nuovo spot tv
La campagna di comunicazione del progetto UNPLI, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, diretta dal regista Francesco Apolloni e on air sulle reti Rai e Mediaset per quattro settimane, intende far riflettere sul valore della cultura intangibile del nostro Paese e l’importanza di aderire alla mappatura attraverso il portale Radiciculturali.it. La voce narrante è quella dell’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta. Leggi l'articolo
Acquario di Genova torna on air con uno spot per le festività
Prosegue la collaborazione tra Acquario di Genova e PicNic per la campagna natalizia 2024. Il progetto prevede una pianificazione su tv, digital, cinema e affissione, con planning di Asset Media. Lo spot si sviluppa in due soggetti che utilizzano il format dei classici trailer cinematografici. Uno strizza l’occhio ai cinepanettoni di Natale, l’altro, invece, si ispira alle commedie natalizie adatte a tutta la famiglia. Guarda il video
Natale, Fabbri 1905 celebra la Frutta al Liquore nella nuova campagna
Natale è alle porte e Fabbri 1905, brand italiano famoso per le sue amarene, lo celebra con una nuova campagna di affissioni dedicate alla Frutta al Liquore. La campagna è ideata dall’agenzia ArmandoTesta, che, da un anno, lavora al fianco dell’azienda. Qui i dettagli
Tecnocasa si affida a Lorenzo Marini Group per il ritorno in tv
Il gruppo immobiliare Tecnocasa ha deciso di affidarsi a Lorenzo Marini Group per il ritorno sul piccolo schermo. L'agenzia è stata incaricata, in forma diretta, della realizzazione di una campagna che verrà pianificata sulle principali piattaforme televisive oltre che sui canali social. E proprio la trasparenza è il fil rouge della campagna. Qui le info
BMW Italia punta sulla voce di Pierfrancesco Favino per le nuove campagne su innovazione e sostenibilità
BMW Italia ha scelto la voce di Pierfrancesco Favino, brand ambassador del marchio nel nostro Paese, per le nuove campagne di comunicazione legate a innovazione tecnologica, elettrificazione e sostenibilità che si svilupperanno nei prossimi mesi e che, dalla fine del prossimo anno, porteranno all’introduzione sul mercato della “Neue Klasse”. La programmazione media del primo spot ha preso il via il 4 dicembre sia su piattaforme digitali che lineari. Guarda il video
Natale, al via la nuova campagna di Sestre. Nuovo incarico per Cookies Agency
Nuovo incarico per Cookies Agency che firma la prima campagna nazionale di Sestre, brand pugliese di integratori e trattamenti naturali per il benessere mestruale, la fertilità e la cura di endometriosi e vulvodinia. La comunicazione, pensata per il periodo natalizio, punta a sensibilizzare sul benessere femminile, mettendo al centro le preoccupazioni delle donne durante le festività. La campagna, che parte con un evento speciale a Bari, include anche un media plan declinato con video digitali e Meta che rappresentano 4 soggetti e 3 soggetti radio su Spotify, con una reinterpretazione del classico "Jingle Bells", che passa da un ritmo ansiogeno a uno rilassante. Pianifica l'agenzia Kyplon scelta con incarico diretto. Tutti i dettagli qui
Mediaset Infinity va online con una nuova campagna social
Mediaset Infinity torna in comunicazione con una campagna social, per ampliare la propria fanbase e rafforzare il posizionamento anche online. Firma Grey. Per altre info
Mielizia torna in tv e sul digital con lo spot 'La protesta dei bambini'
Mielizia torna in TV e sulle piattaforme digitali con uno spot valoriale firmato e pianificato da LDB Advertising, on air dall’8 dicembre al 5 gennaio. Un racconto che intreccia il grido di protesta dei bambini con l’impegno quotidiano degli apicoltori, per ricordare agli spettatori che salvare le api significa salvare il futuro. Guarda lo spot
Rodolfi Mansueto, è on air il nuovo spot che mostra il nuovo packaging dei prodotti
Rodolfi Mansueto è on air con un nuovo spot tv, sulle reti Rai, in cui viene mostrato il nuovo packaging dei prodotti. Al centro del video, il richiamo al forte legame con il territorio e la capacità di guardare al futuro. La realizzazione del tvc, in cui è un pomodoro a raccontare il percorso dell'azienda, è stata affidata a QReactive sotto la direzione creativa di Paolo Artoni. Programma Immagine ha diretto la pianificazione media. Scopri gli altri partner
Pepco lancia “Natale a prezzi magici”
Pepco presenta la sua nuova campagna natalizia, “Natale a prezzi magici”, firmata da DDB e pianificata da Havas Media su tv, digital, social network e cinema. Lo spot invita a vivere le festività seguendo i propri desideri, senza schemi o convenzioni. Qui i dettagli
Al via la campagna natalizia di Bosch
Bosch Italia va in comunicazione con “Non basta il pensiero”, realizzata in collaborazione con Twenty8 Studios e programmata sui social del brand e di Nipoti di Babbo Natale. Con questa iniziativa, Bosch Italia vuole riscoprire i sogni, le storie e le esperienze degli anziani. Leggi l'articolo
Spotify pubblica Wrapped 2024 e ne celebra il 10° anniversario con una campagna globale
Spotify pubblica Wrapped 2024, l’atteso appuntamento annuale che celebra i fan, gli artisti e i creator che hanno reso quest’anno memorabile, fatto di nuovi trend e momenti unici da condividere. L’edizione 2024 segna un traguardo speciale: Wrapped festeggia il suo decimo anniversario. E per celebrare l’occasione, Spotify lancia una campagna di marketing globale firmata da Dentsu Creative che si sviluppa attraverso OOH, digitale, social e on-platform in 31 mercati. Leggi l'articolo
Autostrade per l'Italia svela il nuovo logo nella campagna istituzionale
Nuovo logo e nuova campagna istituzionale per Gruppo Autostrade per l'Italia. Caratterizzata dal claim “La libertà è movimento”, la pubblicità ricorda il ruolo centrale dell’autostrada come simbolo di connessione di luoghi e di libertà delle persone. La campagna è stata concepita da Meta Europe Production, con la direzione creativa di Luca Josi e Allegra Scattaglia. Qui i dettagli
MediaWorld, nuova campagna integrata per la promozione Sottocosto in collaborazione con Disney
In occasione dell'uscita al cinema di "Mufasa: Il Re Leone", in sala dal 19 dicembre, MediaWorld rinnova la partnership con Disney, legando il proprio brand al nuovo film. L'iniziativa prevede due attivazioni distinte: una campagna omnichannel, firmata da Armando Testa, legata alla promozione Sottocosto attiva dal 6 al 15 dicembre e un concorso a premi, valido dal 6 al 30 dicembre, che mette in palio 40 biglietti per il film ogni giorno. Tutte le info
Naïma, ecco la campagna con Francesca Chillemi
Le profumerie Naïma e Pquod, content agency esperta in web design e digital marketing, lanciano “A Natale regala un sogno”, una nuova campagna adv che invita a trasformare ogni regalo in un’esperienza unica e sognante, con la testimonial Francesca Chillemi. Qui il nostro approfondimento
Vestopazzo on air per il Natale con “In ogni regalo c’è un mondo. Il vostro”
Vestopazzo lancia la campagna natalizia "In ogni regalo c’è un mondo. Il vostro", incentrata sullo scambio di regali come simbolo di connessioni autentiche. Ambientata su una ruota panoramica, racconta legami speciali attraverso i gioielli del brand. Realizzata dall'agenzia Arkage, sarà attiva fino al 6 gennaio con una strategia omnicanale per massimizzare la visibilità del marchio. Maggiori dettagli qui
L’Inter è online con "For a warm Christmas"
Torna l’appuntamento con il Natale nerazzurro, che quest’anno celebra la condivisione del tempo con chi si ama. Questo il tema centrale della campagna dedicata alle festività dell'Inter, lanciata sui canali digitali del club attraverso un video prodotto da Inter Media House e che vede il capitano Lautaro Martinez, Federico Dimarco, Piotr Zielinski e la giocatrice di Inter Women Michela Cambiaghi intenti a leggere le letterine inviate da alcuni piccoli tifosi e a scoprirne i desideri. Tra questi, il racconto si concentra su una bambina che vive in modo particolarmente sentito l’attesa del Natale, che le porterà una sorpresa speciale. Altre info qui
Kidult va in tv e online con un nuovo spot
Kidult va on air con “Non c’è emozione più grande di scoprire un nuovo lato di te”, firmato dal creativo Lorenzo Crespi e realizzato con l’agenzia e casa di produzione fondata da Mauro Simioni More than 30 seconds. Pianifica Havas Media. Guarda il video
Lo spot di Todis per le festività
Todis, l’insegna monomarca della distribuzione organizzata di prossimità, torna on air sulle tv nazionali con un nuovo soggetto del format pubblicitario “Da Todis è facile sentirsi a casa”, lanciato ad inizio 2024 in occasione del 25esimo anno di attività. Firmata da Gerundio e pianificata da Promomedia, la campagna si sviluppa in uno spot da 15" in onda sulle reti Rai, sulle radio nazionali e sui canali social e web di Todis oltre che al cinema. Qui i dettagli
Clementoni on air con 7 nuovi spot
Clementoni lancia la nuova campagna natalizia firmata da Leagas Delaney, con 7 spot TV e una forte presenza digitale. La linea Clemmy propone il messaggio “Con Clemmy, il mondo è senza spigoli”, mentre Baby Clementoni rinnova il linguaggio con spot realistici e divertenti. La linea Scienza e Gioco collabora con Simone Baroni per avvicinare i giovani alle STEM. Focus anche sui prodotti di punta: Laboratorio delle Penne, Oliver e Magico Raccontastorie. Leggi l'articolo
Le iniziative natalizie di Jack Daniel’s
Anche quest’anno Jack Daniel’s ha in programma una serie di iniziative per il Natale che coinvolgeranno la città di Milano. Sul digital, il Natale Jack Daniel’s include contenuti a tema gifting su piattaforme come Spotify, YouTube, Teads e Twitch, così come FOB banners su Amazon. Non mancherà un’ampia copertura OOH nelle città di Roma, Napoli e Catania. Tutte le info
Tezenis, luci colori e sorrisi nella campagna di Natale
Tezenis torna on air con la campagna di Natale, firmata dalla casa di produzione Borotalco e pianificata da Dentsu e Wavemaker da inizio dicembre sulle reti Mediaset e Infinity. Luci, colori, sorrisi e qualche imprevisto accendono lo spot, che racconta di una festa trascorsa a casa, fatta di amore e momenti unici condivisi in un concetto di famiglia moderno e ‘allargato’. A dare ritmo al racconto un inaspettato invito alla cena della Vigilia che coinvolge protagonisti inconsueti per un momento classicamente intimo come in Natale. Per saperne di più
Spin Master riporta in tv il gioco Scarabeo
Spin Master lancia il nuovo spot tv da 30" per Scarabeo, dopo le campagne dedicate al gioco focalizzate sul digitale degli anni scorsi. La campagna realizzata in collaborazione con Cinestudio è pianificata da Mediaplus Italia sul piccolo schermo e sul web. Qui i dettagli
Il Natale di Sephora Italia
Sephora Italia è pronta a celebrare le festività di fine anno con la nuova campagna pubblicitaria per il Natale 2024, on air da metà novembre con un piano media integrato sui principali canali digital, radio, tv e con affisioni OOH. Leggi l'approfondimento
Il Trentino-Alto Adige è il protagonista del nuovo spot di Head & Shoulders
Il Trentino-Alto Adige è protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Head & Shoulders, che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione. Il nuovo spot, firmato da VML Italy vede il protagonista avventurarsi in un trekking con una vista mozzafiato dalle vette. Guarda lo spot
Lo spot di Intimissimi per Natale
Il Natale firmato Intimissimi è un’emozione da regalare o regalarsi. A ricordarlo è il brand del gruppo Oniverse nella sua nuova campagna pubblicitaria attraverso scene di vita quotidiana intime e romantiche. La creatività è stata sviluppata internamente. Il centro media per la tv è Wavemaker, l’agenzia media per il digital è dentsu. Leggi l'articolo
Il Natale di Sky
"Vivi il tuo Natale con le storie di Sky" è il concept della nuova campagna pubblicitaria, al via martedì 3 dicembre, dedicata all’offerta di Sky Cinema e delle serie tv del broadcaster, comprese quelle esclusive firmate Sky Original. Per saperne di più
“Senza Thun non è Natale”
“Senza Thun non è Natale”: con questo messaggio, il brand altoatesino Thun va on air in occasione delle festività natalizie con uno spot firmato dall’agenzia H48 e pensato per celebrare la magia delle feste attraverso un concept diretto e coinvolgente. La campagna prevede un long video e cut da 15’’, orientato ai social. Oltre alla diffusione sui social media e sul web, il piano include inserzioni su stampa e collaborazioni con influencer su TikTok e Instagram, per amplificare il messaggio e coinvolgere un pubblico ancora più ampio. Leggi l'articolo
Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni
Intesa Sanpaolo lancia Intesa Sanpaolo Assicurazioni, rebranding di Intesa Sanpaolo Vita. Contestualmente all’annuncio della novità societaria, prende il via la campagna pubblicitaria “Insieme, possiamo arrivare lontano”, sviluppata insieme all’agenzia Accenture Song e pianificata da Wavemaker su stampa, social network, canali digitali e televisivi. Guarda lo spot
“Fai brillare le tue gambe”, il nuovo spot Calzedonia
Una collezione con glitter, paillettes e trasparenze perfetta per creare look unici e brillanti in vista delle occasioni più speciali: è la gamma delle scintillanti proposte a tema party firmate Calzedonia per le festività natalizie. La linea sarà promossa con uno spot televisivo, che sarà on air dal 1 al 14 dicembre. “Fai brillare le tue gambe” è il titolo della campagna pubblicitaria, che accompagnerà il pubblico per il periodo più glamour dell’anno. Leggi l'articolo
Tradizione e innovazione nel Natale di Balocco
Balocco è on air con gli spot dedicati a Il Mandorlato e Il Pandoro, che fanno parte del nuovo corso di comunicazione dell'azienda. Balocco racconta come, pur rimanendo fedele alla sua storica tradizione pasticcera, si proietta verso il futuro con un'attenzione crescente all'innovazione. Protagonista indiscusso rimane il Signor Balocco, interpretato dall'attore e doppiatore Aldo Stella, ma questa volta al suo fianco c'è il suo team di pasticcieri, vera anima creativa dietro le specialità dolciarie del brand. Firma Sunny Milano e pianifica Media Italia. Leggi l'articolo
Carpisa va on air per il Natale con la campagna "It’s Magic!"
Carpisa vuole trasportare le persone in un'atmosfera da sogno con la sua nuova campagna di Natale, "It’s Magic!". La comunicazione è stata scattata dalla fotografa Signe Vilstrup e sarà presente sui principali quotidiani e settimanali femminili italiani. Il video della campagna, accompagnato dalle note del ‘Flauto magico’ di Mozart, sarà protagonista della stagione natalizia non solo su tutti i canali social network del brand ma anche con uno spot in televisione a partire dal 1 dicembre. La creatività è di Arlè e la strategia di pianificazione è interna insieme a FrancescaTinagli Ufficio Stampa e PR. Altre informazioni qui
WindTre lancia il suo spot per il Natale
WindTre presenta la sua campagna natalizia con offerte pensate per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, mettendo al centro il Motorola Edge 50 Neo. A supporto, lo spot tv, in onda con tagli da 30 e 15 secondi, ideati da VML Italy e diretti da Igor Borghi, con la produzione di Alto Verbano e l’editing curato da XLR8. La colonna sonora dello spot è "Ora che non ho più te" di Cesare Cremonini. Tutti i dettagli
Lorella Cuccarini protagonista del nuovo spot del brand automotive Byd
L'azienda automotive cinese Byd, specializzata in vetture ibride ed elettriche, ha scelto come testimonial Lorella Cuccarini per il lancio del modello Byd Seal U DM-i, il SUV ibrido plug-in rispettoso dell’ambiente e perfetto per le famiglie. Leggi l'articolo
Foxy punta sulla trasparenza nella nuova campagna firmata Havas Milan
Una campagna di comunicazione pensata per valorizzare l’approccio sostenibile dell’azienda, sottolineando l’importanza di leggere l’etichetta presente su tutte le confezioni del prodotto e aiutare così i consumatori a compiere scelte d’acquisto più informate e consapevoli. E’ questa l’idea alla base del nuovo piano di comunicazione di Foxy, il brand premium di carta ad uso domestico del gruppo ICT, ideato Havas Milan. Pianifica Initiative. Leggi l'approfondimento
Bluenergy Group torna on air con la campagna “Le Fil Bleu”
Bluenergy Group torna in comunicazione su quotidiani, radio e tv con la campagna pubblicitaria “Le Fil Bleu”. Obiettivo di questo nuovo flight è continuare ad aumentare l’awareness del brand ed elevarne il valore percepito tra i clienti, le aziende e il pubblico attraverso un’immagine moderna e innovativa. Stampa, radio e tv nel media mix. Tutti i dettagli
Il Natale di Maina
Il Natale di Maina è in tv e sul web con la campagna firmata dall’agenzia creativa Serviceplan e pianificata da Multiservice. Leggi l'articolo