• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 6

Spot-14-Giugno.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI MAGGIO 2024


Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di giugno.

NATÙ VA ON AIR CON LA NUOVA PUBBLICITÀ. FIRMA DMIND

Natù va on air con un nuovo spot in programmazione sulle piattaforme digitali di Rai e Mediaset. La creatività è a cura dell'agenzia Dmind. Lo spot esalta l’incontro tra benessere e gusto, raccontando il nuovo marchio Rigoni di Asiago che fa del gusto naturale il suo punto di forza, grazie alla scelta di ingredienti genuini e privi di additivi artificiali. Maggiori informazioni qui.

DOP E IGP: MISTER SPALLETTI E GLI AZZURRI NEL NUOVO SPOT PROMOSSO DAL MASAF E DELLA FIGC

È pianificato da 15 giugno sulle reti Rai lo spot targato Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio realizzato per promuovere i prodotti a marchio DOP e IGP e che vede protagonisti Mister Luciano Spalletti, insieme a un gruppo di azzurri della Nazionale di calcio italiana. Leggi di più qui.

CASTEL GUELFO THE STYLE OUTLETS VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “L’OUTLET DI BOLOGNA”

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, dà il via alla nuova campagna “L’Outlet di Bologna”. Firmata dall’agenzia Armando Testa, la comunicazione celebra il forte legame che il centro ha sviluppato con il territorio che lo circonda e la sua comunità. A partire dal 17 giugno la pianificazione, a cura di Media Italia, verrà declinata su diversi media: stampa, radio, digital e affissioni per le strade di Bologna. Scopri di più qui.

“ENEL, L’ITALIA NEL MONDO”: AL VIA LA NUOVA PUBBLICITÀ ISTITUZIONALE

Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso dell’azienda, che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia indissolubilmente con quello dell’Italia moderna. Mindshare pianifica tv, stampa, affissioni e canali digitali. Maggiori dettagli qui.

ALIA MULTIUTILITY VA ON AIR CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ

Migliorare la qualità e quantità della raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio è l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility che sarà pianificata su quotidiani online e offline, televisioni, cinema, radio e canali social. Firma l’agenzia Bam. Leggi di più qui.

HUSQVARNA PUNTA SUL TAGLIAERBA CHE BALLA A RITMO DEI GOAL DELLA NAZIONALE

In occasione delle imminenti partite di calcio di Euro 2024, Husqvarna lancia una nuova campagna di comunicazione che ha come protagonista il robot tagliaerba Husqvarna Automower. Maggiori dettagli qui.

MINORI A BORDO CAMPO: SAVE THE CHILDREN VA ON AIR CON UNA CAMPAGNA FIRMATA MAMBO E TOGETHER

In occasione degli Europei 2024, riflettori accesi non solo sulle squadre di calcio ma anche sui minori migranti: Save the Children lancia infatti una nuova campagna di sensibilizzazione che richiama l’attenzione su chi, tra quelli che sono costretti a rimanere fuori dai confini europei, idealmente rappresentati dalle linee di bordo campo, sono i più indifesi. La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Mambo e Together. Guarda lo spot.

SEPHORA SCEGLIE BIGMAMA COME TESTIMONIAL PER LA CAMPAGNA DEDICATA AL PRIDE MONTH

In occasione del Pride Month 2024, Sephora lancia la campagna "We Belong Here", con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei safe place per la comunità LGBTQIA+ e impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi. Come ambassador di questa iniziativa, Sephora ha scelto BigMama. Leggi di più qui.

ESSELUNGA AL FIANCO DELLA NAZIONALE: ON AIR UN NUOVO SPOT

In occasione degli Europei di calcio, Esselunga lancia un nuovo spot, il primo nella veste di partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio. Con questa campagna pubblicitaria, in onda a partire dal 14 giugno, l’insegna vuole raccontare la passione per uno sport che unisce adulti e bambini, una passione che trova il suo apice negli stadi, ma che cresce nei campetti di periferia, nei parchi, nelle piazze e nelle spiagge. Firma l’agenzia Small. Guarda qui lo spot.

MODENA VOLLEY VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “NATI IN GIALLO”

Il Modena Volley è sui social con la nuova campagna abbonamenti "Nati in Giallo", ideata da ZooCom, la Next Gen creative agency del gruppo OneDay. Il concept mette in risalto la fedeltà e la passione dei tifosi per quella che è una delle squadre più seguite nel panorama pallavolistico italiano e non solo. Scopri di più qui.

VISIT TRENTINO SCENDE IN CAMPO INSIEME AI CAMPIONI DEL NAPOLI

Visit Trentino lancia una nuova campagna social con i campioni del Napoli. Con la collaborazione di AKQA e Think Cattleya, la campagna ha l’obiettivo di mettere in luce la relazione che perdura da oltre 13 anni tra SSNC Napoli e Trentino e punta a coinvolgere tifosi e appassionati di sport, ma anche a un pubblico più ampio che possa scoprire questo territorio come meta ideale per vacanze all’insegna del benessere e della natura. Maggiori dettagli qui.

Gaia Gozzi nella nuova campagna Dove

Dove lancia il nuovo docciaschiuma Advanced Care con una campagna pubblicitaria integrata che ha per protagonista Gaia Gozzi, già vincitrice di “Amici 19” e da poco sul mercato con i suoi ultimi singoli “Dea saffica” e “Sesso e samba”. Leggi qui

La campagna per la limited edition Martini-Superga

Un connubio tra tradizione e innovazione anima la limited edition nata dalla partnership tra Martini e Superga, svelata a Milano attraverso un video CGI ideato dall'agenzia OgilvyScoprilo qui

Lo spot di Snaifun per Euro 2024

Snaifun, l’app di Snaitech che premia la cultura sportiva, con l'inizio di Euro 2024 dà il via all'iniziativa Snaifun Playmaker: ogni giorno per tutta la durata degli Europei di Calcio, gli utenti potranno formulare i loro pronostici e guadagnare punti per scalare la classifica finale e guadagnare il titolo di miglior pronosticatore del torneo. Qui le altre informazioni

La campagna ConTe.it

Con l’avvio del Campionato Europeo di Calcio ConTe.it, brand assicurativo del gruppo Admiral e official partner da anni della FIGC, lancia l’iniziativa "1meseazzurro", dedicata a tutti i nuovi clienti. Per l’occasione, ConTe.it ha previsto una campagna digital multicanale a sostegno.

Nuxe lancia lo spot per Huile Prodigieuse

Dentsu Italia annuncia la campagna televisiva per Huile Prodigieuse, uno dei prodotti di punta del marchio Nuxe. La campagna d’introduzione di Huile Prodigieuse è solo uno dei pilastri del piano di comunicazione 2024 di Nuxe e segue i primi due flight già andati live dedicati a Nuxuriance Ultra e alla nuova gamma Nuxe Hair Prodigieux. Leggi qui

Biorepack torna on air con la pubblicità “I buttadentro”

Biorepack lancia la campagna pubblicitaria "I Buttadentro" per promuovere la raccolta dell’umido e il compostaggio, firmata da Connexia. Dal 9 giugno, spot su TV, radio, cinema, social e stampa spiegano come differenziare correttamente i rifiuti. I simpatici Buttadentro, veri guardiani del bidone dell'umido, ci guidano con ironia e chiarezza. Tutti i dettagli qui

Autan celebra l'estate con "Zanzara Vola"

Autan celebra l'estate con "Zanzara Vola", una cover della famosa "La Notte Vola" di Lorella Cuccarini. Il video, online dall'11 giugno, vede Giacomo Poretti, Andrea Dianetti e Sayrevee come protagonisti. La campagna è su Meta e TikTok, dove il 17 giugno partirà una sfida di danza. Pianificazione gestita da PHD. Maggiori dettagli in questo articolo.

Birra Messina lancia la Vivace con uno spot

Birra Messina lancia la nuova Vivace con una campagna pubblicitaria firmata da OOZ Agency e pianificata da Dentsu. Lo spot, diretto da Viola Colletti, mostra amici che si godono questa la nuova lager. On air da maggio sulle principali reti TV e online, Birra Messina Vivace si distingue per la sua freschezza e la bottiglia in vetro verde. Leggi di più.

Haribo lancia le “good vibes” delle caramelle Fr!zzi

Haribo lancia la campagna di comunicazione "Un’esplosione di good vibes" per promuovere le caramelle Fr!zzi. Live da maggio a settembre, la campagna include video su Instagram e Facebook, e attivazioni sul territorio. Protagonisti giovani che gustano le Fr!zzi e vivono un'esperienza di vibrazioni positive. Tra le sponsorship, il Party Like A Deejay. Scopri altri dettagli qui.  

Erboristeria Magentina è online con una campagna social

Erboristeria Magentina, parte di Witt Italia Group, lancia una campagna social su Instagram e Facebook per tutto giugno. La campagna, attiva su scala nazionale, mira a aumentare la conoscenza di prodotti come l’Olio delle Fate e il Gel Freddo e sostiene la crescita del canale online "pick & pay". Ne parliamo più nel dettaglio qui.

Prosciutto di Parma, Kiwi firma “Sempre un incontro eccellente”

Al via la nuova campagna pubblicitaria del Prosciutto di Parma, "Sempre un incontro eccellente", che promuove la sua versatilità e naturalità con il claim "Naturale in ogni fetta". Realizzata con l’agenzia Kiwi, coinvolge vari canali per raggiungere sia il pubblico tradizionale che le generazioni più giovani. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Mitsubishi Electric è on air con la campagna “il piacere del clima ideale”

Questa estate, che continua a tardare, farà caldo oppure farà freddo? La questione è al centro della nuova campagna pubblicitaria “il piacere del clima ideale”, che Mitsubishi Electric ha in programma a livello digital e sulle principali emittenti radiofoniche a partire dall'11 giugno e fino al prossimo 13 luglio. Come per le precedenti campagne, la creatività è di Hole in One e la gestione media di UM. Leggi qui

LA VALTELLINA LANCIA LA CAMPAGNA PER L'ESTATE CON PR & GO UP COMMUNICATION PARTNERS 

La Valtellina promuove la stagione estiva con una campagna multicanale, presente su tv, radio e Ooh, con il supporto dell’agenzia milanese PR & Go Up Communication Partners, che si è occupata del concept, della produzione, attraverso uno shooting dedicato, della post-produzione video e foto, oltre che della strategia di posizionamento della destinazione, con la pianificazione media. Ecco l'articolo

PUBBLICITÀ: BED-AND-BREAKFAST.IT SCEGLIE PROFORMA PER UNA CAMPAGNA DIGITAL CHE APRE LA STAGIONE DELLE PRENOTAZIONI 

Bed-and-breakfast.it ha scelto Proforma per la sua nuova campagna digital in vista della stagione delle prenotazioni. La comunicazione, dal claim “e vai!” si articola attraverso brevi video, a metà strada fra spot e candid camera, che raccontano “il rumoroso entusiasmo di persone comuni di fronte a un’offerta conveniente e la reazione sorpresa degli ignari spettatori” si legge in una nota. La campagna vedrà una ulteriore accelerazione con una pianificazione su Netflix e il coinvolgimento di influencer. Leggi di più

ITA AIRWAYS PRESENTA IL NUOVO A321NEO CON UNA CAMPAGNA DIGITAL. FIRMA VML ITALY 

ITA Airways è online dal 9 giugno con una nuova campagna digital firmata da VML Italy e dedicata al nuovo A321neo, uno dei modelli di aeromobile recentemente entrati a far parte della flotta della compagnia italiana. La campagna

CARNIDYN BOOST, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA BBDO 

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, a giugno lancia in comunicazione Carnidyn Boost, il nuovo integratore senza caffeina. Ideata da BBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Treeshome con la regia di Mattia Lunardi, la comunicazione è composta da tre soggetti, divisi per target, da 20” per il web e da altri formati più brevi. Sono stati realizzati anche 3 soggetti per la campagna stampa e digital display. Guarda il video

GERRY SCOTTI PROTAGONISTA NELLA NUOVA WEB SERIES DI COPPA DEL NONNO. FIRMA HELLODÌ 

Coppa del Nonno, brand del gruppo Froneri, torna in comunicazione con un piano social ed influencer marketing basato sul concept “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?”, ideato dall’agenzia creativa Hellodì. La web series racconta le indagini di Gerry Scotti che, derubato della sua ultima Coppa del Nonno durante una cena a casa sua, dà il via alle indagini per smascherare il colpevole. Le prime puntate sono già disponibili sul profilo Instagram del brand. Qui l'articolo

LAVAZZA VA ON AIR CON JANNIK SINNER

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa. Firma VML. Guarda lo spot

LEMONSODA PRESENTA TWIST CON UN NUOVO SPOT

Lemonsoda presenta Lemonsoda Twist con la campagna di lancio “C’è chi pensa, e c’è chi Twist.”, realizzata insieme a We Are Social, che ne ha curato strategia, creatività e produzione, e pianificata da Media Club. Guarda lo spot

Zalando va on air con le nuove pubblicità “Beauty a modo tuo”

Zalando lancia in Italia la campagna "Beauty a modo tuo con Zalando" firmata dall’agenzia Hello. La comunicazione è incentrata sulla categoria beauty con protagonisti Levante, Serena Brancale e Venerus. Tutti i dettagli qui

“MA NON SEI SOLA”, ECCO LA NUOVA PUBBLICITÀ DI GIBBO&LORI PER AIL MILANO

La collaborazione tra AIL Milano (parte di AIL-Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) e l’agenzia pubblicitaria Gibbo&Lori continua con il nuovo spot “Ma non sei sola”, dedicato ai nuovi alloggi che l’associazione mette a disposizione gratuitamente ai malati di leucemia e ai suoi famigliari. Leggi l'articolo

I ROTOLONI REGINA TORNANO ON AIR E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Il brand di Sofidel Rotoloni Regina torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Grey e pianificata da Wavemaker. Il concept nasce dallo storico claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani. Altre informazioni a questo link

CAR CLINIC DEBUTTA IN COMUNICAZIONE CON “INCIDENTI SENZA SBATTIMENTI”

Car Clinic, dopo aver scelto Connexia come partner strategico e creativo, approda per la prima volta in comunicazione con uno spot e una campagna integrata. Leggi l'articolo

TIM ON AIR CON LUCIANO SPALLETTI E I GIOCATORI DELLA NAZIONALE DI CALCIO

Tim è on air con lo spot dedicato alla nuova offerta Tim WiFi Casa e Tv, che vede protagonista il commissario tecnico Luciano Spalletti insieme ad alcuni giocatori della Nazionale italiana di calcio. Trovi altre informazioni qui

ATHORA ITALIA SCEGLIE HAVAS PER IL LANCIO DELLA PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE

Athora Italia ha deciso di affidare il primo e importante progetto di comunicazione nazionale ad Havas. La campagna “Un giorno ti ringrazierai” si è concentrata su un semplice ma efficace punto di partenza: un giorno saremo grati a noi stessi per le scelte giuste che facciamo oggi. Leggi l'articolo

SKIPPER CON WEROAD PER “VIVI. GUSTA. VIAGGIA.”

Skipper torna a comunicare siglando una partnership con il “millennial brand” WeRoad. Il progetto fa incontrare i due brand sotto il claim “Vivi. Gusta. Viaggia", uno slogan che rappresenta in pieno i loro valori: creare un mondo senza pregiudizi, dove ognuno può essere libero nel rispetto dell’altro e dove la condivisione è motore di un reale cambiamento positivo. Leggi l'articolo

PAULANER MÜNCHNER HELL LANCIA IL NUOVO SPOT

La birra lager Paulaner Münchner Hell è on air con una nuova campagna pubblicitaria. Ad occuparsi del progetto di comunicazione sono Serviceplan Italia e Mediaplus. Per l'agenzia creativa guidata da Stefania Siani si tratta dell'avvio della  collaborazione con il brand, dopo essere stata scelta per via diretta. Qui altre informazioni

“E TU DA CHE LATO STAI?”, LA NUOVA CAMPAGNA DI GOCCIOLE 

Qual è il lato migliore per inzuppare le Gocciole? Sui social è in corso un dibattito divertente attorno a una semplice ma fondamentale domanda: è meglio inzuppare il lato piccolo o quello grande della Gocciola? E’ questa l’idea alla base della nuova campagna di Pavesi firmata da Auge E tu da che lato stai?”. Trovi altre informazioni qui

EURO 2024, LA NUOVA PUBBLICITÀ DI COCA-COLA 

Coca-Cola è on air con la nuova campagna pubblicitaria pensata per Uefa Euro 2024 dal claim “The Ritual Cup”. Guarda i video

GRUPPO SAN BENEDETTO: AL VIA TRE SPOT CON ELISABETTA CANALIS

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto lancia una nuova campagna pubblicitaria per i prodotti San Benedetto Thè Regular, San Benedetto Thè Zero e San Benedetto Fruit&Power, accompagnati dalla testimonial Elisabetta Canalis, e continua il presidio di vari media a sostegno di tutti i suoi brand. Leggi l'articolo

HEINZ E KAPPA INSIEME A DUDE PER IL PRIMO GREMBIULE DEDICATO AL “CALCIO MANGIATO”

Dopo aver inaugurato la piattaforma creativa intitolata “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” con la campagna “Stadium Heroes”, Heinz continua a celebrare i paninari, questa volta però unendo le forze con Kappa. Altre informazioni qui

GARDALAND LANCIA LO SPOT PER "WOLF LEGEND"

Gardaland Resort dà il via allo spot per la sua nuova attrazione, aumenta gli investimenti pubblicitari nel 2024 e porta la quota del budget digitale al 30% della spesa complessiva. Tutti i dettagli qui

LG ELECTRONICS PUNTA SU DANIELE ROSSI COME VOLTO PER GLI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO

LG Electronics annuncia l’avvio di una collaborazione con Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator che oggi vanta oltre 4 milioni di followers, che sarà il brand ambassador 2024 della collezione di elettrodomestici da incasso firmata LG. Leggi l'articolo

ARERA LANCIA LO SPOT PER DIPANARE I DUBBI SULLE FORNITURE DI LUCE E GAS

"Chiedi all’Arera” è la nuova campagna pubblicitaria istituzionale promossa da Arera. L'iniziativa è stata pensata per aiutare i consumatori a dipanare i dubbi sulle forniture di luce e gas, soprattutto in vista dei cambiamenti legati alla fine del servizio di tutela dell'elettricità previsto per il 30 giugno 2024. Firma il concept creativo e gestisce la pianificazione il team di Connexia. Tutte le informazioni qui

ERIDANIA FESTEGGIA I 125 ANNI DI ATTIVITÀ E TORNA ON AIR CON LO SPOT “DAL 1889, LIBERI DI ESSERE DOLCI”

“Dal 1889, liberi di essere dolci”: è questo il claim della campagna di comunicazione che ha riportato on air Eridania nel 2023 e che, dopo un riadattamento di voice over e visual, accompagna l’azienda nella celebrazione dei 125 anni di attività. Lo spot, diretto dalla casa di produzione Upset Studio e ideato da Erbacipollina, sarà on air con un piano integrato su TV, piattaforme streaming e digital, con pianificazione di Address Media. Guarda lo spot

BGP GROUP PORTA IN COMUNICAZIONE LA LINEA DI PAVIMENTI SMARTWOOD CON ADRIANO PANATTA

Adriano Panatta è il volto della nuova campagna di BGP Group per la linea Smartwood. La campagna, ideata, realizzata e pianificata dall’agenzia Moma Comunicazione, utilizza il claim “Un mito di sempre ha scelto un mito di oggi” per evidenziare le qualità tecnologiche di Smartwood, tramite l’esperienza del vincitore della Coppa Davis nel 1976. Tutti i dettagli qui

HOWDEN, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU STAMPA E OOH

Al via il primo flight della nuova campagna pubblicitaria di Howden, pubblicata sulle principali testate economiche nazionali e nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Termini. L'eggi l'articolo

Mavive lancia la campagna del profumo Police To Be My.Avatar con Different

Mavive Spa conferma ancora una volta Different come partner strategico-creativo per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo profumo Police To Be My.Avatar. L'agenzia firma creatività e pianificazione della pubblicità. Leggi l'articolo

PUBBLICITÀ: “INCONTRO ECCELLENTE” PER IL PROSCIUTTO DI PARMA NEL NUOVO SPOT 

“Sempre un incontro eccellente” è il titolo della campagna 2024 del Consorzio del Prosciutto di Parma.

La comunicazione è on air con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del prodotto presso il consumatore finale, evidenziandone i valori di versatilità e naturalità, con il claim “Naturale in ogni fetta”. Leggi l'articolo

GREENPEACE NEI CINEMA CON UNO SPOT PER L’AMBIENTE E IL 5X1000 

In occasione della giornata mondiale degli oceani dell’8 giugno, Greenpeace Italia ha lanciato uno spot pubblicitario dedicato nei cinema grazie all’accordo con DCA Italy. La campagna è stata pianificata dall’agenzia Digital Angels. Qui l'articolo

PERLA NERA VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT DEDICATO ALL’ESTATE. FIRMA CONNEXIA 

Prende il via in questi giorni la nuova la campagna promozionale 2024 di Perla Nera. L’agenzia Connexia non solo si è occupata della creatività della nuova comunicazione ma anche del media plan declinato su tv, radio e social.  Leggi l'articolo

QVC VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AI CONSIGLI DI STILE 

QVC Italia, il retailer multipiattaforma, presenta la nuova campagna dedicata ai consigli di stile con gli esperti di categoria&prodotto. La nuova campagna punta proprio a mettere in risalto la professionalità e la competenza di questi specialisti in grado di rendere l'esperienza di acquisto sempre più informata. Maggiori info qui

Q8 CELEBRA I 40 ANNI DI PRESENZA IN ITALIA

Q8 celebra  i 40 anni di presenza in Italia con diverse iniziative, tra cui la pubblicità "Q8: 40 anni in movimento in Italia", che fa rivivere la storia del marchio e la sua continua evoluzione. La comunicazione è presente su TV, radio, digitale, ooh e sui social media. Leggi l'articolo

DS AUTOMOBILES VA ON AIR CON LA COLLEZIONE ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY

DS Automobiles lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata da Marcel e pianificata da Starcom dedicata alla nuova gamma Antoine de Saint Exupéry, aviatore e romanziere autore del Piccolo Principe. La pubblicità è on air a partire da domenica 9 giugno sulle principali emittenti e sulle TV satellitari, su Dooh, digital, social e stampa. Guarda il video

I TRE GIUDICI DI MASTERCHEF PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT DI SKY STREAM

Sky torna on air con la campagna di comunicazione che vede i tre giudici di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, protagonisti dello spot dedicato a Sky Stream. La pubblicità è in onda su tutte le TV nazionali. Leggi l'articolo

Autogrill e Parmacotto Group insieme. Al via una campagna a supporto

Autogrill e Parmacotto Group insieme per una nuova collaborazione che nasce da valori condivisi come l’autenticità e la semplicità. Questa unione parte con il restyling del panino Camogli, un grande classico Autogrill, al centro di una nuova campagna pubblicitaria. Qui i dettagli

OLIMPIA SPLENDID TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MULTICANALE

Olimpia Splendid torna on air con un nuovo spot, firmato da Wame e dedicato a Unico, climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. La pianificazione comprende la radio, a cura di Initiative, il digital a cura di MBS Media Communication, e un'attività con pre-roll da 40’’ su Prime Video, con il supporto di Retex. Guarda lo spot

NOTINO PUNTA SU BIANCA BALTI CON IL NUOVO SLOGAN “TODAY IS YOURS. FEEL GOOD”

Bianca Balti è entrata a far parte della famiglia di Notino ricoprendo il ruolo di ambassador italiana del negozio online europeo di cosmetici e profumi. La campagna pubblicitaria è stata ideata e realizzata da Spring Studios con il regista Amadeo Zancanella e il fotografo Pawel Pysz. La pianificazione include spot televisivi e circuiti OOH. E’ poi prevista una pianificazione digital, che include YouTube, Meta e TikTok. Leggi l'articolo

SMAC SPLENDE IN CIELO NEL NUOVO SPOT 

Nuovo spot per Smac. La nuova campagna pubblicitaria, ideata da VML Italy, gioca con ironia sullo splendore e la pulizia garantiti dal celebre detergente. Grazie alla nuova formula, ancora più efficace sullo sporco più ostinato, l'effetto di pulizia è così sorprendente da essere visibile addirittura dallo spazio. La pianificazione è a cura di EssenceMediacom Italy. Altre informazioni qui

Suzuki lancia la Nuova Vitara Hybrid con uno spot

Suzuki lancia la Nuova Vitara Hybrid con uno spot tv ideato dall’agenzia torinese Clicking Adv in collaborazione con il team marketing della casa d’auto giapponese. Guardalo qui 

La nuova pubblicità di Subito 

Subito dà il via alla nuova campagna di comunicazione integrata, con nuovi spot firmati da Herezie che puntano al target dei millennial. La pubblicità viene presentata da Subito come un racconto fresco, pop e cool che vuole rappresentare quei momenti in cui, grazie alla second hand e ad un affare andato a buon fine, ci si sente fieri, soddisfatti e smart. In una parola, felici. Leggi qu

Il nuovo spot di Air Action Vigorsol 

Air Action Vigorsol dà il via alla nuova campagna pubblicitaria e riposiziona il suo storico claim “Keep it Fresh”. Il brand di chewing gum lancia “Vigorsol Mannequins”, il nuovo spot realizzato da BBH London che collega il claim “Keep it Fresh” al concetto di “Self - Liberation”, un invito per tutti a rivelare il vero “io”, senza paura di pregiudizi e a liberarsi dagli standard che la società impone. Qui lo spot

Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio torna on air con Next14

“Senti com’è green” è il titolo della nuova campagna con cui Cial – Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio, torna on air su un circuito di siti web, canali social e YouTube. L'agenzia Next14, guidata dal CEO Marco Ferrari, scelta dopo gara per tutto il 2024, si è occupata della creatività e della pianificazione. Qui gli altri dettagli 

Il nuovo spot Telepass

È on air da domenica 2 giugno sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane, e sui principali quotidiani e testate online, la nuova campagna pubblicitaria di Telepass. Ideata e realizzata dall’agenzia creativa Crafted con il supporto della casa di produzione Groenlandia, punta a valorizzare i benefici dell’ecosistema Telepass per la semplificazione della vita delle persone. Leggi qui

MooneyGo, ecco la campagna pubblicitaria

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria multicanale di MooneyGo, il servizio di telepedaggio della fintech italiana di prossimità Mooney. Firmata da Together, la comunicazione “Muoviti in un altro modo” è dedicata al nuovo concetto di mobilità della società, ispirata ai principi di semplicità, sicurezza, digitalizzazione e integrazione. MooneyGo, infatti, non è solo telepedaggio ma anche l’app con il più ampio ventaglio di servizi di mobilità in Italia. Leggi qui

La campagna Dorelan 

Dorelan, il noto marchio Made in Italy del settore bedding, ha lanciato gli ultimi due spot che vedono protagonista Federica Pellegrini e che completano la campagna di comunicazione della nuova collezione “Personae” firmata da Indaco. Leggi qui

Lancia, ecco lo spot per Nuova Ypsilon

Lancia è on air dal 2 giugno sul mercato italiano con la campagna di comunicazione firmata 777 (frutto della joint venture tra Herezie e Armando Testa) che racconta la Nuova Ypsilon. Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini, oltre a muoversi tra opere iconiche della storia dell’arte, tra cui i celebri dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “Jeune femme à la robe jaune (Renée Modot)” di Modigliani. Leggi qui

La campagna OOH di Vittoria Assicurazioni 

Vittoria Assicurazioni celebra la propria rete e rafforza il presidio capillare sull’intero territorio nazionale con una nuova campagna out of home intitolata “We Are V”. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media GroupM, la comunicazione è in affissione da oggi in 188 comuni. Qui i dettagli sul progetto 

scopri altri contenuti su
  • 0 di 6

ARTICOLI CORRELATI