• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 2 di 11

Spot-31-ottobre.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Sondaggio: Engage Spot Parade, la più bella pubblicità dell’estate 2024: vince Rio Mare con LePub Italy


Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di ottobre.

Bauer lancia il Dadocrema con una campagna multimediale

Bauer, azienda trentina specializzata in brodi e insaporitori, amplia la gamma di prodotti con il nuovo Dadocrema Bauer, "la crème dei dadi", e per il suo lancio si affida a Red Robiglio&Dematteis, partner del brand dalla fine dell'anno scorso. Dal naming alla piattaforma di comunicazione, l'agenzia ha curato un progetto che coinvolge tv, ctv, digital, stampa e social. Guarda qui lo spot

Givi sceglie Timmagine e lancia la nuova campagna "Ride Your Passion"

Givi, azienda che progetta e realizza accessori per moto, sceglie Timmagine per via diretta e lancia la campagna multisoggetto "Ride Your Passion" che prevede declinazioni stampa e video. Scopri di più qui

Ligier lancia la campagna dedicata alla nuova gamma di veicoli elettrici

Il brand di minicar Ligier ha scelto l’agenzia Simpol per lanciare la sua nuova gamma di veicoli elettrici. Il claim della campagna realizzata è “Feel the possibilities, Shape your reality”. Lo spot è un viaggio emozionante, dove i protagonisti si muovono tra scenari futuristici e situazioni che richiamano la libertà e la scoperta personale. Leggi di più nell’articolo dedicato

Forno Bonomi promuove i Savoiardi con una campagna digital

Forno Bonomi è online fino a dicembre con la nuova campagna digital creata dall’agenzia Aquest, per promuovere il suo best seller: il Savoiardo di montagna. Maggiori dettagli qui

Lidl lancia il “Magico Natale” con uno spot diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper

Arriva il “Magico Natale” in casa Lidl. L’insegna GDO è pronta a lanciare il nuovo spot natalizio, che sarà on air a livello multimediale a partire dal 3 novembre.

Il commercial è un cortometraggio emozionale, diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, The Danish Girl), che parte da due domande: cosa faresti se i tuoi desideri si potessero avverare? Che desiderio esprimeresti? Guarda il video

Natale: Rocco Giocattoli porta su tv e digital la linea Giocorò

Rocco Giocattoli, storica azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel settore del giocattolo, torna in onda con una serie di spot pubblicitari sui principali canali kids e parallelamente pianifica una campagna sulle principali piattaforme digital al via in occasione del Natale. Qui i dettagli

On air la nuova campagna multicanale di Planetwin365.news. Focus sulla passione sportiva

Un viaggio lungo secoli con un unico filo conduttore, l’amore per lo sport: parte con questo messaggio la nuova campagna pubblicitaria del portale di infotainment Planetwin365.news, al via il 30 ottobre. Un progetto di comunicazione multichannel – disponibile su tv, radio, web, dispositivi mobile – che verrà diffuso da tutti i media partner di Planetwin365.news. Guarda il video

Ecco lo spot contro l’influenza stagionale del Ministero della Salute

È on air sulle principali emittenti nazionali la campagna di comunicazione contro l’influenza stagionale 2024-2025 del Ministero della Salute, firmata dall’agenzia The Right Person. Il messaggio istituzionale vuole ricordare alla cittadinanza l’importanza del vaccino contro l’influenza stagionale. Leggi l'articolo

Switcho sceglie Caffeina e lancia la nuova campagna pubblicitaria "Le vie di fuga"

Caffeina inizia la sua collaborazione con Switcho, recentemente acquisita dal gruppo Mavriq (neonato brand della società Moltiply Group, nuova denominazione di Gruppo MutuiOnline), con l'obiettivo di fare awareness sul brand e spingere le persone a scaricare l'app per analizzare e comparare la loro offerta di luce e gas e scoprire se gli conviene o meno cambiare. Altre informazioni qui

Monge on air con “Monge, che poesia”

Monge presenta il nuovo spot “Monge, che poesia”, un film emozionante che celebra oltre gli 60 anni di passione per il pet food dell'azienda. Prodotto da Filmgood e diretto da Luca e Marcello Lucini, la campagna punta a rafforzare il legame tra famiglie e animali, mettendo in luce valori come qualità e benessere. Pianificato su piattaforme digitali e TV, il film racconta la storia di Baldassarre Monge, il fondatore, e l'amore della sua famiglia per i nostri amici a quattro zampe. Leggi di più qui

Nova Aeg è online con una campagna che vede protagonista Marco Berry

Fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro è la mission con la quale Nova Aeg, la società di vendita di luce e gas controllata dalla cooperativa di consumatori Nova Coop, si presenta nella nuova campagna nazionale di posizionamento, in partenza in questi giorni, con strategia e planning a cura di Personal Media. Il protagonista è Marco Berry. Trovi altri dettagli qui

Corriere della Sera è in tv con il nuovo spot “Corriere-Sapere”

Corriere-Sapere” è il claim del nuovo spot di Corriere della Sera che, in occasione delle elezioni presidenziali americane, mette il punto sull’importanza di un’informazione autorevole e verificata, per comprendere al meglio ciò che ci circonda e districarsi in un mondo flagellato dalle fake news. Il tv commercial, firmato dall’agenzia Conic, è pianificato sulle emittenti Rai, La7 e Discovery, ed è affiancato da una campagna digitale sui mezzi RCS. Guarda lo spot

Knorr presenta i nuovi Asia Noodles con “Easy to Love”

Knorr presenta i nuovi Asia Noodles, un piatto ispirato alla tradizione asiatica, da preparare in pochi minuti, grazie alla campagna "Easy to Love", che si rivolge principalmente ai giovani. Firma Edelman Italia. Leggi l'articolo

La Fondazione Gaslininsieme ETS lancia la campagna “Tutta la vita davanti” 

La Fondazione Gaslininsieme ETS lancia una campagna multicanale dedicata alle attività di fundraising, realizzata in collaborazione con il gruppo Havas, a favore dell’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova dal titolo “Tutta La Vita Davanti”. Trovi altre informazioni qui

Le case raccontate da chi le abita: “Racconti di Case” di Oknoplast 

Oknoplast torna in comunicazione con una nuova campagna, che prenderà il via il 30 ottobre e darà voce a chi vive le finestre come elementi essenziali del proprio spazio domestico. Prodotta dall’agenzia Real Time Srl con Stefano Tumiatti, la campagna sarà trasmessa online tramite le pagine social dell’azienda, il canale YouTube e un sito dedicato. Tutti i dettagli qui

Nuovo spot Euronics: "Il Black Friday esaudisce i tuoi desideri"

Euronics Italia lancia la campagna pubblicitaria “Il Black Friday di Euronics esaudisce i tuoi desideri”, con Tommaso Zorzi protagonista. Questa iniziativa omnicanale si basa su un dato chiave: il 71% degli italiani sfrutterà il Black Friday per i regali di Natale, privilegiando i prodotti tecnologici. Lo spot, ideato dall'agenzia Hagam e pianificato da DentsuX, presenta Zorzi come un mago ironico, sottolineando che le vere magie sono le offerte di Euronics. La campagna si estende su più piattaforme, dalla TV ai social, per intrattenere e potenziare la brand awareness. Tutti i dettagli qui

Imetec, scie luminose per "Air Styler Prodigy"

Bellissima Imetec presenta il nuovo Air Styler Prodigy con una campagna creativa firmata dall'agenzia Red Robiglio & Dematteis. Ispirata al light painting, la pubblicità utilizza scie luminose per evidenziare l'innovazione del prodotto, diventando il visual centrale in tutti i canali comunicativi. Il lancio, che coinvolgerà anche mercati come Francia, UK, Spagna, Portogallo e Grecia, comprende spot TV, contenuti digitali, social, stampa e materiali POP. Ne parliamo qui.

Valleverde, spot tv, radio e stampa per l’autunno-inverno

Valleverde è on air con la pubblicità autunno inverno 2024, ideata e pianificata da Map Communication. Oltre alla sponsorizzazione di Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino su Rai1, la campagna si dipana tra spot tv, radio e stampa per mettere in risalto le nuove collezioni. I visual che celebrano scorci medievali e ville liberty, evocando l’essenza dell’Italia. Approfondisci in questo articolo.

Conic con Selenella nella nuova campagna "I Valori della Terra"

Prosegue la collaborazione tra  l’agenzia Conic e Selenella. La nuova campagna, attiva dal 27 ottobre, include uno spot tv, radio, campagna stampa e una forte presenza sui social. Protagonista è l'ex campione di basket Carlton Myers, che compare in un divertente cammeo in cui invita a passare le patate con il suo inconfondibile accento romagnolo. Tutti i dettagli a questo link.

Amplifon, la nuova pubblicità parla di cura dell’udito

Amplifon ha avviato una campagna di sensibilizzazione per promuovere la cura dell'udito, focalizzandosi sulle emozioni legate al sentire. Ideata da Small the Agency e prodotta da Indiana Production, la campagna presenta clienti reali che ricevono messaggi affettuosi da persone care durante un controllo dell’udito, evidenziando l'importanza delle relazioni sociali. In risposta alla crescente ipoacusia, l’azienda offre test gratuiti in tutti i negozi. La campagna, è visibile su TV, digital e social media. Trovi molti atri dettagli qui.

Abarth lancia la Nuova 600e con lo spot "Temptation"

Abarth lancia la Nuova Abarth 600e con la campagna di lancio "Temptation". Curata dall'agenzia Migrante, la campagna mette in luce l'essenza della Abarth 600e attraverso una narrazione ironica e giocosa. Guarda qui lo spot

Pasta Berruto va in comunicazione con Rai Pubblicità

Pasta Berruto, azienda piemontese specializzata nella produzione di pasta di semola di grano duro dal 1881, rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Rai Pubblicità per la sua nuova campagna di comunicazione radio e digital, on air dal 27 ottobre 2024.  

Lo spot radiofonico da 20”, realizzato da Rai Pubblicità, sarà trasmesso per tre settimane su Rai Radio, promuovendo i prodotti distintivi dell’azienda, con un focus particolare su innovazione, qualità e tradizione. Leggi qui

Meliconi va on air con la campagna "Conquista nuovi spazi"

Meliconi si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare ulteriormente la sua leadership nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice. L’iniziativa, pianificata su più canali – televisione, digital e stampa – ha l'obiettivo di stimolare la domanda in un mercato già in forte crescita, nel momento di massima stagionalità. L'articolo

Citrosil on air e in stazione con VML 

Bolton lancia la nuova campagna Citrosil Home Protection, firmata da VML Italy. Lo spot, on air dal 6 ottobre, esalta l'efficacia disinfettante e il profumo della linea. La strategia media, gestita da EssenceMediacom, include spot TV e DOOH con una domination nella stazione di Cadorna a Milano. Tutti i dettagli qui

Bosch lancia la campagna social #WhiteSocksCommunity con Different e Lillo 

Bosch lancia la campagna #WhiteSocksCommunity per promuovere l’aspirapolvere Unlimited 10, coinvolgendo il popolare artista Lillo. Dal 17 ottobre, la campagna invita gli utenti a partecipare a una sfida di danza sui social, dove dovranno replicare una coreografia divertente ispirata alle tecnologie del prodotto, il tutto con calzini bianchi. Questa iniziativa mira a sottolineare l’efficacia dell’aspirapolvere, trasformando il concetto di pulizia in un momento di divertimento condiviso. Tutti i dettagli qui

La Valle d'Aosta "ti porta a un altro livello" con il nuovo spot 

La Valle d’Aosta torna on air dal 3 novembre con la campagna invernale “Valle d’Aosta ti porta a un altro livello”, realizzata da Arc's e pianificata da EssenceMediacom. Lo spot, trasmesso su Rai, Publitalia e La7, mette in risalto la verticalità della regione e le sue offerte turistiche, dagli sport invernali a esperienze immersive, portando i visitatori “a un altro livello” di esperienza. Più dettagli qui

Stroili lancia lo spot “La forma delle emozioni"

Stroili lancia il nuovo brand positioning e la rinnovata brand identity con la campagna pubblicitaria “La forma delle emozioni" firmata Ogilvy, l’agenzia di Wpp scelta di recente dopo una gara. Il player della gioielleria Made in Italy, parte del gruppo francese Thom Group, è on air dal 20 ottobre con uno spot da 30” diretto dai registi londinesi Zhang + Knight e prodotto da Section80. Qui lo spot

Aurea lancia la sua offerta energetica green con una campagna digital

Aurea ha scelto di all’agenzia Nadler Larimer & Martinelli per il lancio pubblicitario sul mercato italiano. Il nuovo operatore di energia fotovoltaica si presenta ai consumatori con un piano di comunicazione digitale articolato in video display, digital display e search advertising che vede, per la parte istituzionale, la partecipazione dell’attore Sergio Múñiz. La pianificazione è gestita dal centro media Emmedue. Scopri di più nell’articolo dedicato

L'Erbolario lancia le nuove linee profumate su digital e social. Firma Armando Testa

Continua la collaborazione tra L’Erbolario e Armando Testa per il lancio delle tre nuove linee profumate Iris Bianco, Vetiver e Tè Nero, protagoniste su digital e social. La nuova video strategy digitale, interamente realizzata da AT Studios, invita a un viaggio emozionale che abbraccia i sensi. Maggiori dettagli qui

Jury Chechi è il nuovo brand ambassador di noicompriamoauto.it. On air lo spot

Il campione olimpico Jury Chechi è il nuovo brand Ambassador di noicompriamoauto.it, brand parte di Auto1 Group, che offre ai privati un modo semplice e veloce per vendere la propria auto. Non solo, Jury Chechi è anche il protagonista del nuovo spot pubblicitario autunno/inverno ideato e pianificato dal Team Brand Marketing & Content Creation di Auto1 Group. Il media plan sarà declinato su tv, YouTube, Instagram e Facebook. Leggi di più qui

Esselunga punta sugli Auch per la campagna di Halloween

Esselunga lancia una campagna “da paura” in occasione di Halloween. La campagna – tutta digitale – si chiama “Cassa6 la paura fa bip” ed è costruita intorno al nuovo brano scritto e cantato dagli Auch, boyband comedy-pop composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino. L’operazione “Cassa 6: la paura fa bip” vive attraverso una campagna multicanale che coinvolge Spotify, YouTube, Tiktok, Instagram e Facebook triangolando i canali del brand Esselunga nonché quelli del gruppo Auch e dei suoi componenti. Leggi il nostro articolo

Fiat lancia la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition

Fiat lancia la nuova Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition elettrica, che combina l’eleganza italiana con l'impegno verso la sostenibilità. La nuova auto è al centro del nuovo spot Ovation, firmato da 777 e pianificato da Starcom. Guarda il video

Heineken e LePub invitano a non filmare durante i concerti con la campagna “Hidden Message”

Heineken e la sua agenzia LePub hanno scelto la musica dal vivo, e la crescente insofferenza di artisti e (in parte) pubblico per la selva di schermi digitali puntati verso il palco che limitano la visuale ai concerti, per la loro nuova e originale trovata pubblicitaria, chiamata "Hidden Message". Tutti i dettagli qui

Elettra Lamborghini protagonista del nuovo spot di Sottozero

Elettra Lamborghini è la testimonial della campagna pubblicitaria televisiva 2024/2025 del marchio di abbigliamento da lavoro Sottozero. Sviluppo creativo e produzione sono firmati da Evolution Doing. Guarda il video

L’attaccante Erling Haaland è il nuovo Global Ambassador di Clear Men

Erling Haaland è il nuovo Global Ambassador di Clear Men. Il calciatore è anche protagonista della nuova campagna di brand realizzata dall’agenzia Tag e della durata di 15’’, on air fino al 30 novembre. Leggi l'articolo

Refurbed torna on air con una pubblicità ispirata ai game show tv

Refurbed torna in televisione con due spot volti a presentare l’ampio portfolio di prodotti disponibili sull’ecommerce. I commercial sono on air da domenica 20 ottobre sulle reti del gruppo Mediaset con una formula che ricorda i giochi a premi dell’epoca d’oro della televisione lineare. Oltre alla tv, gli spot saranno visibili anche su YouTube ed altri canali digitali. Firma Heimat. Leggi l'articolo

Revolut ancora con Gerry Scotti per la nuova campagna digital

Per il secondo anno consecutivo Revolut sceglie il conduttore Gerry Scotti come testimonial della sua nuova campagna digitale sviluppata da Bloomind, divisione creativa dell'agenzia Hellodì. Tutti i dettagli qui

Salumi DOP Piacentini: al via il nuovo spot “Il sapore della felicità”

A partire dal 27 ottobre, prenderà il via la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini, trasmessa sulle principali emittenti radio e tv nazionali, per un totale di oltre 1.000 passaggi. Il messaggio centrale della campagna è racchiuso nel claim “Il Sapore della Felicità”. L'iniziativa fa parte del progetto PSP 2023/2027 della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Intervento SRG10. Leggi l'articolo

Carrefour rilancia Act for Food con nuovi spot 

La strategia di comunicazione per il rilancio del programma Act For Food di Carrefour è ambiziosa e coinvolge diversi canali. Cambiano il logo e lo storytelling, sia nei punti vendita che nei canali digitali, ma soprattutto Carrefour in collaborazione con l'agenzia Publicis Conseil ha creato una campagna globale che verrà diffusa in sei Paesi, tra cui l'Italia, e che nei nostri confini vedrà il suo lancio ufficiale con uno spot TV il 24 ottobre. Tutti i dettagli qui

Lotteria Italia torna in comunicazione con lo slogan “L’hai già preso il biglietto?”

“L’hai già preso il biglietto?”: intorno a questa domanda nasce la nuova campagna che segna il ritorno in comunicazione di Lotteria Italia. Con uno stile fresco e coinvolgente, lo spot, che porta la firma dell’agenzia EJ, introduce un tormentone, pensato per entrare nelle case degli italiani e diventare parte del linguaggio comune. La campagna, pianificata da OMD, è on air dal 20 ottobre con un primo spot TV da 15”, a cui seguiranno diversi flight nei mesi successivi e un piano digital integrato. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato

Orogel lancia il nuovo format di comunicazione "Pronto a tutto”. Firma Serviceplan

Orogel ha lanciato, con Serviceplan Italia, la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale dal titolo "Pronto a tutto", in partenza il 20 ottobre. La campagna sarà veicolata attraverso una strategia multicanale integrata a cura di Mediaplus che inizia con la pianificazione televisiva per coinvolgere poi anche radio, stampa consumer, social e digital con il coinvolgimento di influencer attraverso la #ProntoATuttoChallenge pensata per aumentare l’interazione e la continuità narrativa tra i vari canali. Leggi di più qui

Il Gorgonzola DOP torna on air con Ideal e OutNow

È on air dal 20 ottobre su tv, YouTube e social la nuova campagna globale del Gorgonzola DOP sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal. A suggellare la creatività, il nuovo claim "Tentazione infinita". A curare la pianificazione sulle reti Rai e Warner Bros Discovery, oltre che su YouTube, è stata OutNow. Maggiori dettagli qui

I Rotoloni Regina tornano on air con nuovi spot pubblicitari

Ritornano on air, con nuovi spot firmati Grey, i Rotoloni Regina. Dopo il flight estivo, il brand di Gruppo Sofidel è tornato in tv domenica 20 ottobre con nuovi soggetti della campagna dal celebre claim “Non finiscono mai”, raccontando nuove situazioni che sembrano davvero “non finire mai”. La pianificazione media è a cura di Wavemaker. Tutto nell’articolo dedicato

Al via la nuova campagna di CarCloud “La libertà non si acquista, si noleggia"

Drivalia, società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, lancia una nuova promozione di CarCloud, il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento, che sarà accompagnata da una campagna di comunicazione. Contraddistinta dal pay-off “La libertà non si acquista, si noleggia”, la nuova campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Alquadrato e pianificata dall’agenzia Hearts & Science. Scopri di più qui

Dazn Italia è on air con la promo di Halloween

Dazn Italia lancia la campagna integrata per la promo di Halloween “Vivi un mese da urlo”, ideata da KleinRusso, che è on air dal 17 ottobre, on e off platform su Dazn, tv, stampa, digital e social. Leggi l'articolo

Colussi torna in pubblicità con nuovi spot dedicati ai Zuppalatte. Firma Conic

Prosegue con due nuovi spot la campagna Colussi che, nel 2023, ha lanciato il nuovo concept-positioning del brand: “Autentici, come te”. Il format, ideato da Conic, prevede il racconto di situazioni di vita reale, le stesse che ritroviamo nei nuovi spot dedicati a un grande classico della gamma Colussi: Zuppalatte. La gestione dei media è curata da Adtelier Group. Guarda qui gli spot

Hub09 firma il lancio di Quiq, nuovo prodotto di Bibanca

Una storia reale, interpretata da protagonisti credibili e simpatici nel senso più ampio del termine. È quella scelta da Hub09 per presentare il lancio di QuiQ, la cessione del quinto della pensione di Bibanca (società del Gruppo Bper), in una campagna pubblicitaria multimediale. Per l'agenzia si tratta di un nuovo incarico, ottenuto a seguito di una gara. La pianificazione prevede spot TV, una campagna stampa e radio, ma anche banner e digital adv. Scopri di più qui

Torna on air la campagna istituzionale del Gruppo BCC Iccrea

È on air il secondo flight della campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea lanciata ad aprile e incentrata sui bisogni previdenziali, assicurativi e di investimento. Firmata da McCann Worldgroup Italia, la comunicazione è pianificata da BSG su radio, stampa, affissioni e digital. Trovi altri dettagli qui

Brondi torna on air con una nuova Cappuccetto Rosso e due spot

Brondi, azienda di telefonia per anziani, torna in comunicazione con due nuovi spot pubblicitari, ancora una volta accompagnati dalla presenza di Cappuccetto Rosso. A firmare i due nuovi commercial è il centro di produzione video e studio creativo Uninventiva. Guarda qui lo spot

Rue des Mille sceglie Desiree Popper per la campagna dedicata alla collezione Golden Mate

Rue des Mille ha scelto l’attrice Desirée Popper come volto della sua ultima campagna pubblicitaria dedicata alla collezione di gioielli Golden Mate, interamente realizzata in oro 18 carati. Popper, celebre per la sua eleganza e raffinatezza, rappresenta il connubio ideale tra tradizione e modernità, valori alla base della nuova linea del marchio. Maggiori dettagli qui

Giovanni Rana va on air con il nuovo spot dedicato alla pallavolo

Torna on air la campagna pubblicitaria di Giovanni Rana "Avremmo Potuto" con un nuovo capitolo dedicato alla pallavolo. Lo spot, ideato insieme all’agenzia Herezie, prodotto da Diaviva con regia dei Cric, vede come ospiti d'eccezione gli atleti della squadra del Rana Verona, team di pallavolo di cui l'azienda è Title Sponsor. Guarda lo spot

Manila Grace, nuova campagna tra affissioni e TV

Manila Grace lancia una nuova campagna pubblicitaria con maxi-affissioni a Milano, Roma, Napoli e Catania, dal 18 al 31 ottobre, celebrando la sua iconica shopping bag. La campagna proseguirà fino al 2025, includendo spot TV, retro autobus e contenuti su Netflix. L’obiettivo è rafforzare la presenza del brand nel mondo del fashion e valorizzare l’anima romantica e sofisticata del marchio. Tutti i dettagli qui

Ginori 1735 svela il secondo capitolo della campagna con Jake Gyllenhaal

Ginori 1735 presenta la nuova campagna adv con Jake Gyllenhaal, secondo capitolo di un racconto che, attraverso l’attore, celebra la bellezza, la maestria artigianale e la creatività negli scatti del fotografo Cedric Buchet. Ulteriori informazioni qui

Ritter Sport presenta il nuovo Cioccolato Fondente Extra 70% con un nuovo tvc 

Ritter Sport torna a celebrare la qualità e la bontà delle sue tavolette di cioccolato con un nuovo spot ideato da Verba, agenzia del gruppo DDB Group Italy. Al centro della nuova campagna c'è l’ultimo nato nell’assortimento: il Cioccolato Fondente Extra 70%. La pianificazione, a cura di Wavemaker, coinvolge linear tv, addressable e digital preroll. Leggi di più qui

ING Italia lancia la campagna social “Truffe di ogni genere”

ING Italia continua il suo impegno nella cybersecurity con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sui rischi di frodi online e telefoniche. Dopo il lancio della funzione "È davvero ING?", che consente di verificare in tempo reale l’autenticità degli operatori, la banca ha presentato la campagna social "Truffe di ogni genere", attiva da metà ottobre a inizio dicembre su Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. La campagna è stata ideata da Caffeina e pianificata da Dentsu. Maggiori dettagli qui

Mediaset, al via la campagna "La prevenzione è un gesto d'amore"

Nella settimana dal 20 al 27 ottobre 2024, prenderà il via la campagna di comunicazione multimediale "La prevenzione è un gesto d'amore", arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti, che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo Mediaset. Un’occasione per ricordare a tutte le donne l’importanza vitale della diagnosi precoce invitandole a prendersi cura della propria salute con consapevolezza e serenità. Leggi l'articolo

Leasys sceglie The Brand Shop per il lancio del nuovo e-store

Leasys, società di mobilità detenuta pariteticamente da Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance and Mobility, ha scelto dopo una gara global The Brand Shop per creatività e strategia media del nuovo e-store. La campagna, online da metà ottobre fino a gennaio 2025, prevede una pianificazione social e digital, oltre ad un progetto di Influencer Marketing e programmatic. Altri dettagli qui

Plenitude e TBWA\Italia: ecco il nuovo spot per la transizione energetica

Plenitude lancia il nuovo spot "Il cambiamento prende forma", creato da TBWA\Italia, che mette in mostra le sue soluzioni tecnologiche per la transizione energetica. Con una plastilina gialla e verde simbolo del marchio, la campagna, attiva in Italia, Spagna, Portogallo e Francia, parla di trasformazione e sostenibilità con un’ampia diffusione su vari media. Trovi tutti i dettagli qui

Omino Bianco lancia la nuova linea IdroCaps con una campagna pubblicitaria

Omino Bianco amplia la propria gamma di detersivi con le nuove referenze IdroCaps promosse con un evento a Milano e una campagna pubblicitaria. La tre giorni “The Perfect Match” si svolgerà a Milano in Piazza Gae Aulenti, dal 18 al 20 ottobre, e sarà promossa con una comunicazione geolocalizzata sulla capitale meneghina coinvolgendo Ctv, YouTube, affissioni e mezzi ATM. L’evento e la comunicazione dedicata sono firmati da Wave Design & Communication. Non mancherà, anche una nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio dei nuovi prodotti firmata VML. Leggi di più qui

Sambonet lancia la campagna “The best for your Guest”

Sambonet dà voce al rinnovo della propria immagine, intrapreso nel 2024, avviando una campagna di comunicazione multicanale. Al centro della creatività firmata da Paolo Iabichino la Posata 100, che sarà protagonista su tv, stampa, affissioni e digital. Leggi l'articolo

Bitmama Reply firma lo spot AIRC per la prevenzione e la ricerca sul cancro al seno

“Un grande traguardo è a portata di mano. Dai”: con questa esortazione a fare insieme lo sforzo necessario per curare tutte le donne che si ammalano di cancro al seno, Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro lancia le iniziative della campagna Nastro Rosa AIRC del mese di ottobre. Hero content della campagna, firmata da Bitmama Reply, è uno spot televisivo in soggettiva di 30” che instaura un forte legame emotivo tra lo spettatore e una donna malata di cancro al seno. Guardalo qui 

La campagna di Natale di Yas!Games 

Yas!Games, la linea di party game, dà il via alla campagna in vista delle festività natalizie. Attiva da metà ottobre a fine dicembre, si svilupperà sulle principali piattaforme digitali (Amazon adv, YouTube, Spotify, Meta (Instagram e Facebook) e TikTok) e includerà anche una presenza nei media tradizionali, a cominciare dalla radio. In parallelo, una strategia di influencer marketing coinvolgerà due dei profili social più creativi del momento: Nikola Greku e iNoobchannel, che amplificheranno ulteriormente il mood che caratterizza Yas!Games. Guarda qui

Enel lancia il nuovo spot "Dalla tua parte, sempre"

Enel lancia un nuovo spot di brand. La comunicazione prevede una pianificazione su tv con spot da 60” e 30”, stampa, affissioni, canali digital e video nelle stazioni ferroviarie e nei cinema. L'agenzia media è Mindshare.  Il concept creativo, sviluppato internamente. Leggi l'articolo

Alessandro Gassman protagonista in "Fatti furbo! Passa a UnipolMove”

UnipolMove inaugura una nuova fase della sua comunicazione. Al centro della nuova campagna firmata da Serviceplan Italia, in tv dal 6 ottobre, troviamo uno dei punti di forza più rilevanti per i consumatori: il prezzo del canone particolarmente vantaggioso. La comunicazione che vede come testimonial Alessandro Gasman, oltre alla pianificazione televisiva, è supportata da un piano di comunicazione social e digital. L'agenzia media per la pianificazione online è Sembox, mentre il planning tv è gestito da MCM. Guarda lo spot

Fineco festeggia i suoi primi 25 anni con un nuovo spot

Nel 25° anniversario dalla sua nascita, Fineco annuncia il lancio di una campagna di comunicazione che ne ripercorre la storia, attraverso le immagini degli spot più significativi realizzati nel corso degli anni. Firma McCann Worldgroup Italy. Leggi l'articolo

Verisure va on air con le serrature intelligenti

È on air il nuovo spot di Verisure dedicato al lancio del suo allarme con Serratura Intelligente di massima sicurezza. Il video è al centro di una strategia di pianificazione cross-channel, con una presenza significativa sulle principali reti televisive nazionali durante le fasce orarie di massimo ascolto, su canali tematici selezionati e sulle piattaforme digitali.  Produzione, creatività e gestione della campagna sono in-house. Tutte le informazioni qui

Tezenis celebra le donne e la loro bellezza autentica nella nuova campagna pubblicitaria

Tezenis torna in comunicazione con una campagna dedicata al suo intimo più iconico. Un inno alla bellezza autentica e unica di ogni donna alla quale il brand si ispira in ogni sua creazione; una dedica all'individualità femminile che trova la sua massima espressione in una aspirazionale promessa: “Intimo Tezenis. Esalta la tua bellezza.” La campagna è on air con un planning multimediale. Guarda lo spot

Vodafone lancia “Hit Line” dedicata alla Gen Z

Vodafone lancia la campagna “Hit Line” per promuovere la nuova offerta “Vodafone Young” dedicata ai giovani clienti dai 18 ai 30 anni non compiuti. La campagna, ideata dall’agenzia creativa Ogilvy,  oltre ad essere declinata sui canali social e digital, prevede un’attività di guerrilla marketing per le strade di Milano e Torino. Altri dettagli qui

Guerrilla marketing: ScuolaZoo nella metro di Roma promuove i suoi viaggi

Cosa ci fa un ragazzo in tenuta da sci sulla Metro A di Roma? Era un’operazione di guerrilla marketing con cui il team di ScuolaZoo ha lanciato i suoi viaggi di Capodanno. Tutte le info a questo link

Enegan investe sul digital per la campagna pubblicitaria “Facce”

Torna con l’undicesima edizione la “Campagna Facce”, il progetto di Enegan, che ha l’obiettivo di coinvolgere i propri clienti in un modo nuovo e informale, per dare loro visibilità ed offrire l’opportunità di raccontarsi e farsi conoscere. In questa edizione la campagna ha coinvolto quasi 200 clienti Enegan, oltre alla rete agenti sull’intero territorio nazionale. La comunicazione è stata ideata e sviluppata dall’agenzia Brand Factory insieme al dipartimento marketing di Enegan. Leggi l'articolo

WeRoad: la nuova campagna di affissioni mette al centro le sfide dei giovani europei

WeRoad lancia la sua nuova campagna di affissioni che coinvolge non solo l’Italia, ma anche grandi città europee e porta a riflettere sulle sfide che i si trovano ad affrontare in città: il costo degli affitti e la difficoltà di acquistare casa e i taxi introvabili. Un elenco non esaustivo di sfide al centro delle conversazioni di tutti, sfide "impossibili" tanto quanto "organizzare un viaggio con gli amici". Tutti i dettagli qui

Margot Robbie diretta da Luca Guadagnino nel nuovo spot di Chanel N°5

Margot Robbie è la nuova musa di Chanel N°5. L’iconico profumo ha deciso di puntare sul volto dell’attrice australiana, star di Hollywood e recente protagonista del film "Barbie", per il suo nuovo spot, che porta la firma del regista italiano Luca Guadagnino. Colonna sonora dello spot è il brano "Verdis Quo" dei Daft Punk. Guarda qui lo spot

Ferrero lancia il nuovo spot “Pane e Nutella”

In occasione della Giornata Mondiale del Pane, che si celebra il 16 ottobre, Ferrero lancia la nuova campagna pubblicitaria "Pane e Nutella”, firmata da Havas e pianificata da Publiciskin. Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani e permette di scoprire tutte le fasi di preparazione del pane e soprattutto le peculiarità e diversità di ciascun pane. Qui tutti i dettagli

Findus lancia una nuova ricetta per i Sofficini con uno spot tv dal “gusto stellare”

Findus ha introdotto una nuova versione dei celebri Sofficini, arricchiti con una maggiore quantità di mozzarella e alla novità dedica una campagna pubblicitaria, che ha preso il via il 13 ottobre con un nuovo spot televisivo. Realizzato dall'agenzia McCann e arricchito dalle animazioni di Ubik, lo spot, della durata di 20 secondi, vede protagonista il camaleonte Carletto, mascotte iconica del brand. La pianificazione su tv lineare e ctv è di Zenith. Leggi di più qui

EuPhidra Amido Mio in tv e online con la firma di Nadler Larimer e Martinelli

Nuova campagna per EuPhidra Amido Mio. Il detergente per l’igiene intima femminile di Zeta Farmaceutici è in tv e sul web in questi giorni con una nuova creatività firmata Nadler Larimer e Martinelli. Scopri di più qui

Gruppo Matches firma la campagna per China Eastern Airlines: "Fai decollare i tuoi sogni"

La compagnia aerea China Eastern Airlines ha scelto Gruppo Matches per la realizzazione della sua nuova campagna pubblicitaria, volta a promuovere i voli diretti Venezia-Shanghai e Milano-Xi'an, inaugurati di recente con due eventi esclusivi a Milano e Venezia, alla presenza delle istituzioni italiane e cinesi. La campagna è visibile nelle città di Venezia e Milano.

Dierre celebra 50 anni con lo spot 'È la vita che ti porta'

Dierre, azienda italiana leader nella produzione di porte blindate e soluzioni di sicurezza, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione "È la vita che ti porta". L'iniziativa celebra i 50 anni dell'azienda, mettendo in evidenza la sua esperienza e innovazione nel settore delle porte blindate e per interni. Ideata da Studio Volpi, la campagna di comunicazione coinvolge tv e principali quotidiani nazionali on e offline. Maggiori informazioni qui

Mulino Bianco lancia le Piadelle Gustose in edizione speciale. Campagna a supporto

Mulino Bianco lancia l'edizione speciale delle Piadelle Gustose realizzata con GialloZafferano. La novità è al centro di una campagna cross mediale che per 15 mesi prevederà attivazioni sui canali digital e social delle due realtà e sulle connected tv. Leggi di più qui

Ikea lancia la nuova campagna “A Casa puoi 2.0”

Ikea lancia anche in Italia la campagna pubblicitaria globale “A Casa puoi 2.0”. Con la creatività firmata da McCann Spain, il retailer invita tutte le persone a trasformare la casa nel luogo in cui ognuno può realizzare se stesso e i propri sogni, attraverso soluzioni che seguono i cinque principi del design democratico di Ikea: forma, funzione, sostenibilità, qualità e prezzo accessibile. Nel mercato italiano, lo spot di Ikea continua la narrativa della comunicazione avviata a settembre con il progetto "Sveglia! È ora di dormire”. La campagna si articolerà in due spot televisivi da 30" e in tre tagli da 15” sui canali digitali e social. Il planning è gestito da Wavemaker. Guarda qui lo spot

Tim punta su Giorgia, nuova testimonial della campagna ‘La Forza delle Connessioni’

Prosegue, con un nuovo spot e una nuova testimonial, la campagna Tim ‘La Forza delle Connessioni’. Stavolta protagonista dello spot, dedicato all’offerta ‘WIFI Casa e TV’ che propone il nuovo Wi-Fi di TIM con TimVision, è la cantante Giorgia. ‘Don’t wanna sleep’ dei Måneskin è la colonna sonora degli spot da 30” e 20”. La campagna televisiva, on air sulle principali emittenti nazionali e sulle CTV, è affiancata da una pianificazione videostrategy su web con adv display, sui social e all’interno dei punti vendita Tim con attività BTL dedicate. Maggiori dettagli qui

Iliad va on air con un nuovo spot dedicato all’offerta iliadbusiness. Firma Monks Milan

Iliad è live con un nuovo spot dedicato a iliadbusiness, l'offerta mobile dedicata a professionisti e aziende con partita IVA. Realizzato dall'agenzia Monks Milan, lo spot, che punta a sottolineare la trasparenza dell'offerta, è on air su CTV, radio, canali digitali e social del brand. Guarda qui lo spot

Brosway on air con uno spot che strizza l’occhio al Natale. Protagonista Milena Vukotic

Milena Vukotic è la nuova protagonista dello spot tv, in onda sulle reti Mediaset, Warner Discovery e Netflix - con il planning di Tend Global Communication - fino al prossimo Natale. La media strategy omnichannel del brand Brosway includerà anche radio, DOOH, digital e la social activation attraverso i canali Facebook, Instagram e TikTok, oltre a uno speciale allestimento visual merchandising a supporto di tutti i dealer Brosway in occasione del Natale. Leggi di più qui

VML Italy celebra il terzo compleanno di ITA Airways con un nuovo spot

In occasione del suo terzo anniversario, ITA Airways celebra i traguardi raggiunti con una nuova campagna firmata da VML Italy. Lo spot da 30 secondi, pianificato da GroupM, sarà in onda su tv, connected tv e sui canali social e YouTube di ITA Airways il 14 e 15 ottobre. Guarda qui lo spot

Xiaomi sceglie Havas Creative Network Italia per il lancio del 14T Series

Xiaomi Italia ha scelto, dopo una gara, Havas Creative Network per la campagna di lancio di Xiaomi 14T Series. Il progetto porta nel nostro paese il concept internazionale "Rivela la notte" ed è volto a valorizzare le funzionalità di fotografia notturna professionale del modello di smartphone. Tutti i dettagli qui

King C Gillette torna on air con nuovi spot della saga “Style Like a King” e con Alessandro Cattelan

King C Gillette, marchio leader nella cura e nel grooming maschile, lancia una nuova campagna che consolida la collaborazione con Alessandro Cattelan come volto ufficiale. Ideata dall’agenzia creativa VML Italy, la campagna è da ieri in onda sui principali canali di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento per chi cerca prodotti di alta qualità per la cura della barba e del viso. I nuovi episodi della serie “Style Like a King” si concentrano sul Trimmer Pro (spot trasmesso in tv) e sul Siero Volumizzante (diffuso sui canali digitali), continuando il successo della campagna avviata nel 2021. Maggiori dettagli qui

Ultima torna on air con la campagna "Più umani" per il progetto Affidi Temporanei

Ultima Petfood, brand di prodotti alimentari per cani e gatti, torna on air con la campagna “Più umani” con l’obiettivo di presentare il nuovo progetto Affidi Temporanei, iniziativa lanciata da Enpa e supportata da Ultima che invita le persone ad aprire le porte di casa ad un pet per un periodo limitato. Lo spot dal forte taglio emozionale porta la firma di VML Spagna. Pianificazione multimediale di Havas Media. Scopri di più qui

Facile.it lancia il nuovo spot tv "Bollette da incubo"

Facile.it torna in tv con un nuovo spot intitolato Bollette da incubo, in onda dal 13 ottobre sulle reti Mediaset. Lo spot, realizzato dall'agenzia Nadler Larimer & Martinelli e diretto da Danilo Carlani e Alessio Dogana, con la produzione di RTI – Produzioni Commerciali, mette in scena le preoccupazioni legate ai costi elevati e alla complessità delle bollette di luce e gas. La pianificazione è a cura di Heart & Science. Guarda qui lo spot

Calzedonia lancia la linea di collant Sculpt con un nuovo spot

“Le tue forme, ancora più belle”: con questo claim e un nuovo spot che pone l’attenzione sulla bellezza autentica del corpo femminile, Calzedonia lancia la linea di collant Sculpt, un prodotto versatile e funzionale, che risponde al desiderio delle donne di valorizzare il proprio corpo seguendo tendenze in ambito fashion, garantendo comfort ed esaltando la silhouette naturale senza costrizioni. Guarda qui lo spot

Quiqueg firma Beauty Beyond Standards, la nuova campagna globale di Ibsa Derma

Ibsa Derma dà il via alla nuova piattaforma di comunicazione “Beauty Beyond Standards” realizzata in collaborazione con Quiqueg, agenzia creativa di Milano che già nell’agosto 2023 aveva vinto la gara per lo sviluppo della nuova campagna global. La campagna si declina attraverso un video manifesto istituzionale e di prodotto, pagina stampa e brochure, kit per i social, e aggiornamento delle brand guidelines per tutti i Paesi. Leggi di più qui

Berkel lancia il nuovo modello Volano B114X con uno spot di FCB Partners

Berkel, brand italiano di affettatrici, lancia il nuovo modello Volano B114X con una nuova campagna pubblicitaria. La campagna integrata ideata da FCB Partners per questo lancio si basa sul concept “The essence of an icon” e vive online con diversi formati video per digital e social oltre che come campagna stampa su magazine lifestyle. Scopri di più qui

Serverplan lancia una campagna pubblicitaria su TV8

Serverplan, l’hosting provider italiano che offre hosting WordPress, email, server dedicati, punta sull'addressable tv di Sky per la sua nuova campagna pubblicitaria: l'azienda, infatti, sarà on air dall'11 al 31 ottobre su TV8 con un lanner statico. Con questa comunicazione, che mette in evidenza i principali plus dei suoi servizi, Serverplan ha l'obiettivo di far crescere la propria brand awarness. Maggiori dettagli qui

Tecnomat torna in tv con tre nuovi spot

Tecnomat, specialista nei prodotti per l'edilizia, torna in tv e sul digital, per il terzo anno consecutivo, con una nuova campagna pubblicitaria realizzata da BRW Filmland con la regia di Dario Piana e ideata dal Creative Director Fabio Passoni di Cashmere. Il brand propone una trilogia di spot che, questa volta, porta il pubblico direttamente nei cantieri. La campagna è on air in tv dal 6 al 19 ottobre, sulle principali reti televisive nazionali, sulla connected tv e su YouTube. Maggiori dettagli qui

Signorvino protagonista di una nuova campagna multimediale

Signorvino, la catena di enoteche con cucina del gruppo Oniverse ideata nel 2012 da Sandro Veronesi, lancia una nuova campagna pubblicitaria, un passo fondamentale per aumentare la notorietà del brand e rafforzare il legame con il pubblico. La campagna pubblicitaria include formati tv 15, 20 e 30 secondi, oltre a versioni adattate per social e web, permettendo di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Scopri di più qui

Carrefour rilancia Act For Food. On air la campagna di Publicis Conseil

Carrefour rilancia il programma globale Act For Food, nato nel 2018 e incentrato sulla "transizione alimentare", il cambiamento promosso dall'insegna verso un’alimentazione sempre più responsabile e sostenibile. Per questo rilancio, Carrefour, insieme all'agenzia Publicis Conseil, ha creato una campagna internazionale che verrà distribuita in sei paesi: Francia, Spagna, Italia, Belgio, Polonia e Romania. La pianificazione, a cura di Dentsu, comprende tv e online video a cui si uniranno social media, digitale, pubblicità in esterna, attività in negozio e cataloghi Carrefour. Maggiori dettagli qui

Miele va on air con la nuova campagna globale “Miele una volta, Miele per sempre”

Nell'anno del suo 125° anniversario, Miele celebra la propria eredità culturale con una nuova campagna internazionale firmata da Wieden+Kennedy, diffusa anche in Italia. Nel nostro Paese, Miele adotta una strategia di comunicazione integrata per la diffusione della campagna, utilizzando tutti i principali mezzi di informazione, tra cui digital, stampa e OOH. Leggi di più qui

Caffè Vergnano: Simpol. the reactive agency firma lo spot di Espresso Spoon

Caffè Vergnano ha scelto Simpol. the reactive agency per la realizzazione dello spot pubblicitario di Espresso Spoon, il nuovo cucchiaino da caffè ideato dalla torrefazione torinese. Scopri di più qui

Unioncamere Lombardia con Scai Comunicazione per uno spot sull'inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Scai Comunicazione ha realizzato uno spot nell’ambito del progetto Sistema Inclusione della Regione Lombardia, mirato a sensibilizzare le imprese sul valore dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il video, intitolato "100% Primo Giorno di Lavoro", affronta un tema delicato e attuale, utilizzando il concetto di percentuali per sfidare le convenzioni e i pregiudizi che troppo spesso limitano la percezione delle capacità delle persone. Maggiori dettagli qui

Pasta Armando lancia il nuovo spot con Chef Alessandro Borghese

Pasta Armando lancia un nuovo spot, firmato da Serviceplan, con protagonista ancora una volta chef Alessandro Borghese, con cui riafferma una caratteristica di prodotto irrinunciabile per il brand, la trafilatura al bronzo. La pianificazione è di Mediaplus. Leggi di più qui

Pulsee Luce e Gas lancia l'Energimetro con una campagna integrata di GB22

Gli elettrodomestici prendono vita, quasi “umanizzati” nelle loro funzioni quotidiane, nella nuova campagna pubblicitaria di Pulsee Luce e Gas, firmata dall’agenzia GB22. La campagna multisoggetto è dedicata all’Energimetro, un servizio innovativo per monitorare e ottimizzare i consumi degli elettrodomestici di casa. Il primo soggetto, “Lavatrice”, è on air dal 6 ottobre. Leggi di più qui

Gran Pavesi lancia con Auge le nuove Sfoglie, Sfogline e Crancine

Gran Pavesi, dopo essersi riposizionato lo scorso anno come il brand di snack salati "a cui non puoi dire di no", a luglio ha introdotto sul mercato le nuove Sfoglie Pepe&Lime, le nuove Crancine e le nuove Sfogline. Per lanciarli, Auge Communication racconta con due spot da 15” e 20” il "solito problema di Gran Pavesi": in momenti in cui i protagonisti vorrebbero gustarsi in pace i loro snack, arriva qualcuno a chiederne un po’. Scopri di più nell’articolo dedicato

Pizzoli torna sul digital con il format “Specialisti al lavoro”. Firma Nadler

Il brand di patate Pizzoli torna in comunicazione con un nuovo episodio del format “Specialisti al lavoro”, ideato da Nadler Larimer & Martinelli. Questa volta il divertente esperto di patate è al lavoro in cucina: con la sua tipica espressività, lo vediamo prenderci gusto mentre testa, cucina e assaggia le Pizzoli Iodì, le patate fresche, versatili in cucina e con i benefici dello iodio. Lo spot è destinato al mondo digital. Da metà ottobre in arrivo altri soggetti. Maggiori dettagli qui

Assisi presenta la campagna di Natale realizzata da Armando Testa

Il Comune di Assisi ha presentato al TTG di Rimini la campagna di promozione del Natale ad Assisi 2024, firmata da Armando Testa. La comunicazione, on air da metà novembre ai primi di gennaio, sarà multicanale, pianificata da The Gate Communication su web, canali social e mezzi tradizionali e racconterà Assisi come meta unica durante le festività natalizie, fra suggestive atmosfere, attività, eventi e spiritualità. Leggi di più qui

Bitpanda cambia strategia con il nuovo spot “Se cripto, allora Bitpanda”

Bitpanda dà il via in Europa ad una nuova strategia comunicazione più focalizzata sui mercati nazionali e si affida dopo un pitch a Media Italia per il planning nel nostro paese. Il broker europeo di criptovalute è on air con il nuovo spot pubblicitario “Se cripto, allora Bitpanda” in televisione e sul web, con protagonisti Melissa Satta e quattro giocatori del Milan, la squadra di cui la società è da quest'anno premium partner: Matteo Gabbia, Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic e Davide Calabria. La creatività dello spot porta la firma di Accenture Song. Guarda qui lo spot

Cupra Tavascan sfida le convezioni con lo spot "One of Them, One of Us" e Willow Smith

Cupra (Volkswagen Group) torna a sfidare le convenzioni con la sua nuova campagna pubblicitaria “One of Them, One of Us", dedicata al suo primo SUV coupé completamente elettrico, Cupra Tavascan. Al centro della campagna l'artista americana Willow Smith, scelto per incarnare lo spirito ribelle del marchio e della sua Tribù, un collettivo di persone che non seguono le regole e osano sognare in grande. Maggiori dettagli qui

Old Wild West con Corax per la campagna digital con Frank Gramuglia

Old Wild West decide di puntare sul digital advertising per il quarto trimestre del 2024. Protagonista della nuova campagna pubblicitaria è la star dei social Frank Gramuglia. La campagna, on air dal 5 ottobre, invita le persone a recarsi nei ristoranti della catena per godersi una meritata pausa pranzo "ricca di gossip". Lo spot è ideato da Corax con la regia di Gilberto Tommasi e andrà on air su tutte le digital tv per 4 settimane. Leggi di più qui

Il Gruppo Bauli lancia un corto firmato da Pietro Castellitto

Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre Futura durante l’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano, il 9 ottobre di ventotto anni fa, con “1996 – La fabbrica sta bruciando”, cortometraggio scritto e diretto da Pietro Castellitto. Il regista scrive un nuovo capitolo della nuova campagna Futura – La magia più attesa con “1996 – La fabbrica sta bruciando”, attraverso lo sguardo di Michele Bauli, oggi Presidente del Gruppo. Sul digital, in tv e al cinema i trailer da 30 e 60 secondi dedicati al lancio. Guarda qui il video

U-Power, ecco il nuovo spot con Diletta Leotta

U-Power torna in comunicazione con il lancio della pubblicità dedicata alla linea autunnale. Diletta Leotta, protagonista dello spot TV, presenterà le scarpe antinfortunistiche ultraleggere della linea Red Leve e le ultime novità in tema di abbigliamento da lavoro ad alta tecnologia: Wink e Wall, rispettivamente la giacca e il gilet con imbottitura in grafene, materiale con proprietà tecniche uniche. Horizon, invece, il pantalone invernale con vestibilità jogger.  Altre informazioni qui

Pubblicità: Dolomiti Energia è la soluzione a un anno di problemi nei nuovi spot firmati Videonaria

È in onda dal 7 ottobre su LA7 da ottobre una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Dolomiti Energia e firmata Videonaria.

La campagna, composta da una serie di dodici spot da 15 e 30 secondi, è stata realizzata con la produzione esecutiva di Videonaria, Blackcut e Magenta, e affronta un tema di grande attualità: il consumo energetico e la necessità di gestirlo in maniera efficiente e consapevole. L'articolo

Pubblicità: iliad torna on air con il nuovo spot “entrare per credere”

Iliad torna on air con il terzo spot dedicato alla più ampia campagna di comunicazione “Entrare per credere” in cui racconta i propri valori di brand. La firma creativa è dell’agenzia Monks Milan. Nel settore delle telecomunicazioni, infatti, l’operatore è riconosciuto per le sue offerte che, una volta sottoscritte, non subiscono cambi o aumenti di prezzo. Lo spot è disponibile nella versione 20” e 15”. La campagna è pianificata su TV, CTV e digital audio, oltre ai canali digital e i profili social del brand. Lo spot

Pubblicità: Gruppo Chery con MediaXchange per il planning. Al via la campagna di Omoda 5

Gruppo Chery, il gruppo cinese del settore automotive cui fanno capo i marchi Omoda e Jaecoo, ha dato il via alla campagna di lancio del crossover Onoda 5. Dopo la presentazione a Milano dello scorso luglio, il piano di comunicazione prosegue ora con l’on air di uno spot per tutto il mese di ottobre. L'articolo

Adidas Originals, Ariete è la testimonial della nuova campagna SL 72

In un mondo in cui i confini tra moda, musica e cultura si fondono, adidas Originals punta su Ariete come volto della campagna di SL 72. “La cantautrice è stata scelta perché, con il suo approccio autentico e la sua capacità di creare connessioni profonde attraverso la sua musica, rappresenta la voce della Generazione Z: un gruppo di giovani che non segue tendenze, ma le crea” si legge nella nota stampa. Qui l'articolo

Alto Adige - Südtirol va on air con la prima pubblicità firmata da Fcb Partners, scelta dopo gara

Dopo essersi aggiudicata l’incarico insieme all’agenzia media PHD, Fcb Partners, l’agenzia integrata indipendente guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, inizia il proprio percorso al fianco di IDM Alto Adige - Südtirol con una prima campagna dedicata al settore agroalimentare.  Guarda il video

Whirlpool e Natuzzi pensano in grande con “The Wash Less Project”

Un'imponente sedia alta oltre 4 metri, ricoperta di vestiti, ha catturato l'attenzione dei passanti in Piazza Gae Aulenti a Milano durante lo scorso fine settimana. L'installazione, firmata dal team integrato Wpp, replicava in scala gigante e con un tocco di ironia, la famigerata "sedia degli abiti usati" presente in molte case, anticipando il lancio di "The Wash Less Project", un progetto di design e sostenibilità nato dalla collaborazione tra Whirlpool e Natuzzi. Leggi qui l'articolo

Stellantis lancia in Europa il brand Leapmotor con uno spot di Publicis Collective

Debutta in Europa Leapmotor, il nuovo brand automotive del Gruppo Stellantis specializzato in mobilità elettrica. Leapmotor International, grazie alla joint venture tra Stellantis e Leapmotor, unisce l'innovazione tecnologica e la capacità produttiva di Leapmotor alla rete di distribuzione e al supporto commerciale di Stellantis, portando in Europa veicoli elettrici ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza in termini di costi. Maggior info

Vodafone lancia “Sempre Connessi” con un nuovo spot tv firmato Utopia

In un’epoca in cui la connettività è fondamentale, Vodafone lancia “Sempre Connessi”, un servizio innovativo che garantisce una connessione continua e stabile. Combinando la rete fissa Vodafone con l’affidabilità della rete mobile, questo servizio elimina i disagi dovuti alle potenziali interruzioni della linea fissa.

L’Italia è il primo Paese europeo a implementare questa soluzione all’avanguardia, progettata per assicurare le migliori performance di connettività. E per lanciarla, Vodafone ha scelto di puntare anche su un nuovo spot firmato Utopia e pianificato dall’agenzia media Carat, con Alessandro Cattelan come testimonial. Qui più info

Fabrizio Casalino protagonista del nuovo spot del Gruppo Nextcom

Il Gruppo Nextcom lancia il nuovo spot pubblicitario, con protagonista l'artista e comico Fabrizio Casalino. 

Lo spot, della durata di 30 secondi, è diffuso a partire dal mese di settembre sui canali di Giornale Radio e Radio Sportiva, e a partire dal 7 ottobre 2024, anche su Radio 24. La comunicazione sarà allargata successivamente anche ai social e alle testate specializzate. Leggi qui

Chef Cannavacciuolo testimonial di Daygum in due nuovi spot. Fima Selection

Daygum, brand di chewing gum attivo nell'igiene orale fuori casa, annuncia il prosieguo della campagna con lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Anche quest'anno, lo chef si conferma al fianco di Daygum. 

Lo chef stellato, volto di due spot TV realizzati da Selection, tornerà on air da settembre e sarà il protagonista assoluto di una campagna di comunicazione che si estenderà anche ai canali digital e radio. La campagna

Harley&Dikkinson riporta in tv e online il personaggio animato “La Linea” in occasione del nuovo spot

Harley&Dikkinson, società attiva da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, riporta in tv lo storico personaggio animato “La Linea” in occasione del lancio del nuovo spot pubblicitario.

Protagonista della campagna è AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare, che viene lanciato ufficialmente con uno spot tv e online che vede protagonista l’iconico personaggio de La Linea, ideato da Osvaldo Cavandoli. Guarda il video

Mercedes-Benz ha raddoppiato le visite in concessionaria con Team X e The Trade Desk

La campagna digital out of home di Mercedes-Benz, realizzata da Team X e The Trade Desk, ha centrato l’ambizioso obiettivo di raddoppiare le visite in concessionaria, si legge in un comunicato, con il 70% delle impression erogate sul pubblico target e un miglioramento del 71% del costo di acquisizione (CPA). Leggi qui

I clienti al centro del nuovo spot pubblicitario Spesa Difesa Selex. Firma il collettivo +m, scelto dopo una gara

Gruppo Selex torna in televisione con un nuovo spot a sostegno della marca del distributore. E lo fa dopo aver scelto dopo una gara come agenzia creativa il collettivo +m, che già aveva firmato a inizio anno la campagna per Famila, brand sempre dello stesso gruppo della grande distribuzione organizzata. L'intervista

Amica Chips, il nuovo spot è ambientato in una sala parto. Firma Lorenzo Marini Group

Amica Chips torna in tv con un nuovo spot ironico e trasgressivo, firmato Lorenzo Marini Group.

La campagna tv, una nuova puntata della saga "Crunch", vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore: un messaggio che viene veicolato con un concept "fuori dagli schemi". Guarda lo spot

Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una campagna multisoggetto

Italia Zuccheri torna in comunicazione con una campagna TikTok realizzata dall’agenzia Dilemma

Dopo la campagna tv e radio dedicata a Nostrano, lo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano, Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una comunicazione multisoggetto che mira a consolidare il posizionamento di marca e ad ampliare l’audience. L’agenzia milanese guidata da Davide Della Pedrina, si conferma per il quarto anno consecutivo partner strategico-creativo del brand saccarifero. Maggiori info

Cellini Caffè: la pubblicità “Ogni caffè è un’avventura” è firmata Sbam

Con il concept “Ogni caffè è un’avventura”, Cellini Caffè invita i consumatori ad avventurarsi oltre il solito caffè, in un viaggio di scoperta degli aromi e delle esperienze stimolanti della sua rinnovata gamma Aluminium e della linea Vivagreen, completamente compostabile. La campagna cross-canale firmata Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, unisce digital e territorio, anche attraverso la scelta di circuiti OOH e domination nelle grandi stazioni. Milano, Genova, Torino, Firenze, Verona, Bologna e Venezia, nove dei più importanti scali italiani, ospitano dal 30 settembre tutto il colore, il gusto e lo spirito delle miscele Cellini. Leggi l'articolo

Oreo cambia con una nuova ricetta e un nuovo design. La campagna è in tv e sul digital

Oreo, marchio di biscotti del gruppo Mondelēz International, lancia la sua nuova ricetta e il suo nuovo design con una campagna pubblicitaria. 

La nuova formula del biscotto, "bilancia perfettamente il classico ripieno alla crema di vaniglia, con un biscotto al gusto di cacao ancora più intenso", spiega il comunicato. La ricetta è stata rinnovata arricchendo il biscotto con una maggiore quantità di cacao e riducendo il contenuto di zuccheri, mantenendo la sua croccantezza. Altre informazioni qui

Coop rilancia la linea Fior Fiore con una campagna firmata da I’m not a robot

La linea Fior Fiore di Coop è on air e online dal 3 ottobre con una nuova pubblicità in tv, su radio e digital firmata da I’m not a robot. L’obiettivo è rilanciare la marca gourmet di Coop. Il tv commercial ha come elemento fondante il logo, "un segno che evoca un gesto accurato e gentile: una mano tiene tra le dita qualcosa diprezioso", si legge nel comunicato. È questo il keyvisual del film tv e web che porta in primo piano le specialità e le unicità dei diversi territori. Guarda lo spot

Pubblicità: Poste Italiane lancia lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”

Poste Italiane è on air con la nuova campagna pubblicitaria istituzionale, lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”, lanciato in vista del probabile collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni.

Il filmato di 2 minuti ripercorre un viaggio nella storia d’Italia di cui l’azienda, fondata nel 1862, è stata testimone e protagonista. Leggi di più

Trenitalia lancia il nuovo brand Regionale. La campagna in tv e sul web

Trenitalia ha lanciato oggi Regionale, il nuovo brand che i passeggeri troveranno a bordo dei treni utilizzati per spostarsi all’interno delle città o delle regioni italiane. Un rebranding dalle tinte verdi sostenuto da un lancio pubblicitario firmato dalle agenzie Bbdo e Ab Comunicazioni, con il planning di Omd. La piattaforma creativa integrata e multicanale è sintetizzata dal concept “Rebel Revolution”. Leggi di più qui

Milano al centro del nuovo spot Head & Shoulders

Milano è la città protagonista della nuova pubblicità di Head & Shoulders, il brand di P&G che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua “innovativa formulazione che assicura fino al 100% di protezione dalla forfora”. Partita a giugno con le prime tappe dedicate a Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, la versione lombarda della campagna è on air con un piano a 360 gradi che include tv, digital e influencer. La creatività è di VML Italy. Maggiori dettagli qui

Barilla rilancia la linea di Sughi a base di carne con un nuovo spot

Barilla torna in tv e online con una nuova campagna pubblicitaria realizzata con il supporto di Connexia e dedicata al Ragù alla Bolognese con l’obiettivo di celebrare il rilancio della sua linea di Sughi a base di carne. La campagna è stata lanciata il 29 settembre in Italia, con un ampio piano di distribuzione che coinvolge sia la televisione che le piattaforme digitali. Scopri tutti i dettagli nell’articolo dedicato

Nadler Larimer & Martinelli firma la campagna Melinda Squeez

Melinda Squeez è in comunicazione con una nuova campagna tv e digital creata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. La campagna multi-soggetto è articolata in diversi tagli. Guarda qui lo spot

Maniva torna in tv con una campagna firmata da Argine

“Lunga vita alle nostre cellule” è il claim della nuova campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia di comunicazione Argine e sviluppata attraverso la partnership con CairoRcs Media, che segna il ritorno in televisione di Maniva - l’azienda italiana produttrice di acque minerali attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane. Scopri tutti i dettagli qui

Intimissimi Uomo on air con t-shirt e boxer, mentre prepara la campagna di Natale

Intimissimi torna in comunicazione con il brand Intimissimi Uomo e uno spot che promuove la linea di t-shirt maschili pianificato in tv e online (prevista anche una campagna su stampa). Contestualmente, il brand è in comunicazione sugli stessi mezzi anche per i suoi boxer. In cantiere una specifica campagna pubblicitaria dedicata al Natale. Maggiori dettagli quihttps://www.engage.it/campagne/italia-zuccheri-sbarca-su-tiktok-con-una-campagna-multisoggetto.aspx

scopri altri contenuti su
  • 2 di 11

ARTICOLI CORRELATI