In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di giugno.
TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024
McDonald’s lancia la campagna estiva “Salvaeuro Wallet Dance”
McDonald’s lancia la campagna estiva “Salvaeuro Wallet Dance”, ideata da Leo con una creatività che trasforma il momento del conto in una danza virale. Al centro, una coreografia ironica ispirata ai goffi tentativi di evitare di pagare, firmata dal celebre coreografo Carlos Diaz Gandia, anche protagonista dello spot. La pianificazione media è a cura di OMD, mentre la partnership con il testimonial è gestita da Fuse (Omnicom Media Group). Guarda qui lo spot
Uno spot Chanteclair per i Concentrati
Chanteclair torna on air con un nuovo spot dedicato ai Concentrati. La campagna, ideata da xG mediagroup, è stata realizzata dalla casa di produzione Central Groucho, che aveva già prodotto lo spot del 2021 e diversi precedenti video. L'agenzia è stata scelta per via diretta. In programmazione su tv e digital, con planning di Zenith, lo spot in tecnica mista girato + 3d CGI, sottolinea con flussi di petali 3d, tutta la potenza del profumo della nuova gamma de I Concentrati Chanteclair. Qui lo spot
I gelati Algida insieme una una campagna multicanale
Celebrare l’eredità, la personalità e il gusto intramontabile di alcuni dei gelati più celebri delle estati italiane: Cucciolone, Liuk, Fior di Fragola, Solero, Cremino e Croccante. Con questo obiettivo, Algida lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale “L’estate non cambia gusto”, un racconto pensato per riaffermare il legame tra generazioni attraverso gelati che, negli anni, sono diventati vere e proprie icone. Leggi qui
La campagna Audible firma Kiwi
Kiwi, Part of Uniting Group, firma la strategia e l’ideazione creativa della nuova campagna integrata per Audible, società di Amazon attiva nell’audio entertainment. Il progetto celebra l’arrivo in esclusiva su Audible di tutte opere di Andrea Camilleri, con un focus particolare su 3 titoli: Morte in mare aperto, La relazione e La strage dimenticata nell’anno della celebrazione del centenario dalla sua nascita. Leggi qui
Lo spot contro l’abbandono degli animali domestici
Sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia di Stato è stato pubblicato un nuovo video che lancia un messaggio chiaro e necessario: non abbandonare il tuo animale domestico, soprattutto in vista delle vacanze estive. Lo spot si apre con una domanda che fa riflettere: «Hai già organizzato le ferie? E per il tuo amico a quattro zampe hai trovato una soluzione?». Guardalo qui
Il nuovo spot Bancomat
Bancomat lancia la nuova campagna pubblicitaria firmata da M+C Saatchi Europe. Lo spot parte dalla domanda “Carta o bancomat?” che ognuno di noi si sente rivolgere ogni giorno e che trova nella creatività una risposta altrettanto semplice, ma significativa, pronta a diventare un vero tormentone: “Ho Bancomat”. Qui lo spot
Nuova campagna pubblicitaria per Gruppo Acea
Nuova campagna pubblicitaria per Gruppo Acea. L’operatore idrico, primo in Italia con oltre dieci milioni di abitanti serviti sul territorio nazionale, lancia “Acqua nelle tue mani”, una campagna volta a diffondere una cultura rispettosa della risorsa idrica, promuovendo comportamenti virtuosi per ridurre gli sprechi. Tutti i dettagli qui
Decathlon Italia on air con la campagna “Un’estate tutta da giocare”
Decathlon Italia torna on air con TBWA\Italia con la campagna “Un’estate tutta da giocare”, un messaggio che sottolinea come l'azienda offra prodotti e servizi accessibili e di facile utilizzo, per consentire a tutti di godersi la stagione più divertente, sportiva e avventurosa dell’anno. Tv, radio, digital, Ooh e Dooh nel media mix. Per saperne di più
Chiquita on air con “Likely the Best Snack Ever”
Chiquita lancia la campagna “Likely the Best Snack Ever” con quattro nuovi film destinati ai canali digital del brand. Dopo il video manifesto, che aveva raccontato l’unicità della banana con un viaggio immersivo e multisensoriale, i nuovi soggetti a opera Bitmama Reply, puntano a rafforzare il posizionamento della banana Chiquita come snack ideale, utilizzando un registro ironico e leggero. Guarda i video
Stefano De Martino è il nuovo testimonial di Head & Shoulders
Stefano De Martino è il nuovo testimonial di Head & Shoulders e sarà presto protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand di shampoo di Procter & Gamble. Il conduttore di “Affari Tuoi” dovrà affrontare una vera e propria missione “porta a porta” che lo vedrà bussare agli italiani e, grazie a Head & Shoulders, farli esclamare soddisfatti: “Forfora? Non ce l'ho, la prevengo!”. Leggi l'articolo
Mashfrog firma il nuovo spot per il lancio di Aliapp di Alia Multiutility
Un solo strumento, tanti servizi a portata di mano: è questo il cuore della nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility, che nei prossimi giorni lancerà in tv, sui social e nelle piattaforme digitali il nuovo spot dedicato ad Aliapp, l’applicazione gratuita che semplifica e personalizza il rapporto tra cittadini e servizi ambientali. Firma Mashfrog. Per saperne di più
Telepass Business lancia la campagna “Qualunque sia il tuo lavoro”
Telepass lancia la campagna pubblicitaria dedicata a Telepass Business “Qualunque sia il tuo lavoro”, firmata da Havas Milan, scelta dopo gara, e realizzata con il supporto di Havas CX per la parte online. Qui i dettagli
BPER sceglie McCann dopo gara per la nuova campagna istituzionale
Nuovo incarico per McCann. L'agenzia di gruppo IPG è stata scelta da BPER, a seguito di una gara, come partner strategico-creativo per la campagna di comunicazione istituzionale e a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio. Leggi l'articolo
Calvé lancia “Maio Land”, campagna social-first per arrivare alle nuove generazioni
Calvé ha presentato Maio Land, la nuova campagna integrata che trasforma il concetto di “crimine culinario” in un inno alla libertà di gusto. Un’iniziativa che guarda a Gen Z e Millennial italiani con una narrazione ironica, pop e inclusiva, firmata da Edelman Italia per creatività e strategia, e da Mindshare per la pianificazione media. Qui il nostro approfondimento con Martina Grotto, Marketing & Trade Marketing Lead di Unilever e Paolo Armato, General Manager Foods di Unilever
Dicloreum in tv e online con un nuovo spot
Nuova campagna per Dicloreum. Il brand di Alfasigma porta in tv e sul web un nuovo concept pubblicitario, firmato da McCann e pianificato da Initiative, che coinvolge la linea di automedicazione e invita all’ascolto del proprio corpo per non farsi rovinare le giornate da dolori muscolari e articolari intervenendo e andando “dritti al punto”. Leggi l'articolo
L'attore Jonathan Bailey è il testimonia della nuova campagna di Martini ‘Off Script’
Martini annuncia una nuova collaborazione con il celebre attore Jonathan Bailey, al centro della campagna estiva ‘Off Script’, firmata da Ogilvy, come nuovo ‘Martini Man’. Qui il video
Control celebra gli over 70 con la campagna estiva “Impara da chi è venuto prima”
Con l'arrivo dell'estate, Control, insieme all'agenzia Together, cerca di sorprendere il proprio pubblico con un twist ironico e inaspettato: raccontare l’estate attraverso gli occhi di chi ne ha vissute tante e più di chiunque, gli over 70, che sono trasformati nei veri protagonisti dell’estate 2025. Tra interviste sui social e affissioni piene di doppi sensi, nasce così una campagna colorata, leggera e che invita a rompere gli stereotipi e a vivere l’amore con passione e saggezza. Leggi l'articolo
Un polpo ballerino protagonista del nuovo spot BMW
Farà il suo debutto nei modelli BMW della Neue Klasse Heart of Joy, la nuova unità di controllo centrale che promette di portare la dinamica di guida BMW a un livello superiore. A sostegno di questa novità, la casa automonibilistica ha realizzato un video, dal titolo "Meet Okto the Octopus”, con protagonista un polpo. Il concept e la realizzazione dello spot sono stati curati dall’agenzia Jung von Matt Hamburg. Il video sarà trasmesso online e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Guarda lo spot
Mail Boxes Etc. su tv, radio e social con la nuova campagna pubblicitaria
Mail Boxes Etc. lancia la nuova campagna globale firmata da Next Different. Dal titolo "Tanti business. Un mondo di soluzioni per l’ecommerce", la comunicazione è stata ideata per raccontare come Mail Boxes Etc. possa supportare i business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche che digitali, per la gestione della logistica e degli ordini ecommerce. Nel media mix tv, radio e social. Guarda lo spot
Viridea è online con “Vivi la tua natura - Scopri un ambiente su misura per te”
Nuova campagna e nuova agenzia per Viridea. Il brand italiano, operativo nel settore giardinaggio specializzato nella vendita di prodotti per la casa, pet e tempo libero, ha scelto Melismelis per la progettazione e lo sviluppo della nuova campagna di brand awareness, che sarà online per sei mesi con pianificazione su Meta e Google. Leggi l'articolo
Sangemini torna in comunicazione con Nimai
Dopo l’avvio del progetto di riposizionamento strategico di Sangemini realizzato insieme a Nimai, il brand di Acque Minerali d’Italia va online con la campagna integrata “Più Calcio, Più Salute” fortemente centrata sui benefici del prodotto verso target di specifico interesse. In più, Acqua Sangemini ridisegna insieme a Nimai la presenza sui social network, il sito, la pianificazione media e l’identità di marca, anche in fiera. Qui i dettagli
AS Roma lancia “Core de ’sta città” per la campagna abbonamenti 2025/26
AS Roma presenta la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Intitolata “Core de ’sta città”, l’iniziativa segna i 50 anni di “Roma (non si discute, si ama)”, il celebre inno di Antonello Venditti. La campagna, realizzata da We Are Social, si concentra sul coro come simbolo identitario e collettivo della tifoseria, capace di unire i romanisti dentro e fuori dallo Stadio Olimpico. Guarda lo spot
Bullock presenta “Road to Protection”, nuova campagna multicanale per la sicurezza dell’auto
È on air in questi giorni “Road to Protection”, la nuova campagna multicanale di Bullock, marchio specializzato nei dispositivi di sicurezza per l’automobile. La pianificazione prevede una combinazione di video e display su tre canali: Amazon Prime Video, La Gazzetta dello Sport e Quattroruote, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico trasversale con particolare attenzione al settore automotive. Altre info qui
Pubblicità Gruppo FS: porta on air il nuovo spot “L’emozione di essere italiani”
“L’emozione di essere italiani” è il titolo della nuova campagna pubblicitaria istituzionale di FS, in onda dal 23 giugno con una pianificazione multicanale su TV, cinema, digital e social. Un omaggio al carattere degli italiani - forte, tenace, resiliente - e alla comunità di donne e uomini del Gruppo FS che ne condividono i valori, costruendo reti, connessioni e opportunità per milioni di persone. Firma VML. Guarda lo spot
Lo spot di idealista per il Pride
In occasione del Pride Month, idealista lancia una nuova campagna pubblicitaria per esprimere il suo sostegno alla libertà di essere sé stessi, anche (e soprattutto) sul luogo di lavoro. Lo spot "Buonasera presidente", on air in TV e sui principali canali digitali, ha come protagonista un giovane impiegato alle prese con una trasformazione inaspettata. Scopri qui cosa succede
Vidal lancia il nuovo spot
Dopo una doccia ci sentiamo tutti meglio. Ma dopo una doccia con Vidal ci sentiamo avvolti da un’onda di freschezza, buonumore ed energia che ci accompagna per tutta la giornata: un’onda di vidalità. È da questo insight che nasce la nuova campagna pubblicitaria di Vidal, ideata da InTesta - Gruppo Armando Testa. Qui lo spot
Nuova campagna integrata per Eumill
Porta la firma di Grey la nuova campagna integrata per Eumill, gocce oculari a base di sostanze delicate e brand di Recordati, multinazionale farmaceutica italiana che opera sul mercato da quasi 100 anni. Qui lo spot
Un nuovo spot radio per Caffè Motta
Caffè Motta torna sulle onde radio con uno spot che non solo si ascolta, ma si assapora. Un viaggio sonoro che celebra il gusto autentico e l’energia del caffè che accompagna milioni di italiani ogni giorno. Un’esperienza sensoriale che celebra quei piccoli grandi momenti che non hanno bisogno di parole, se non di un solo suono: “Mmm”. Leggi qui
“C’è acqua su Marte” per Brio Rossa
Una fonte d’acqua frizzante su Marte: è questa l’idea, provocatoria e ben costruita, che dà il via alla nuova campagna di comunicazione integrata “C’è acqua su Marte” per Brio Rossa, firmata dall’agenzia Changee per Co.Ge.Di. International. Leggi di più qui
Lo spot Alce Nero
Alce Nero, marchio attivo nel panorama dell’agricoltura biologica dal 1978, torna in TV con la campagna “Alimentiamo la vita” rilanciando la brand idea introdotta nel 2023 e riaffermando con forza la propria missione. Guardalo qui
La nuova identità visiva di Galbani va on air
Galbani lancia il restyling della propria identità visiva. L’obiettivo è quello di rafforzare il legame con i consumatori grazie a un’immagine più moderna, coerente e distintiva. Il lancio è supportato da un piano di comunicazione integrato, pianificato da Zenith, che include TV, digital, shopper marketing e attivazioni in-store, per garantire massima visibilità e conversione. Qui lo spot
TIM, nuovo spot con Carlo Conti
Per promuovere il nuovo WiFi TIM che, con la potenza della fibra e dell’antenna 5G “arriva ovunque”, l’azienda si affida ancora al volto di Carlo Conti. Nello spot è già tempo di vacanze e troviamo Carlo Conti che, in campagna con due amici, lancia la nuova offerta dedicata ai clienti che non vogliono rinunciare all’ultravelocità e alla potenza del WiFi di TIM anche dove non arriva la fibra. Lo spot lancia anche un'offerta a metà prezzo per chi desidera portare lo streaming TV anche nella seconda casa attraverso il WiFi. Guarda qui il fimato
ALESSANDRO DEL PIERO NELLO SPOT PER IL LANCIO DI SKY WIFI BUSINESS
Sky lancia Sky Wifi Business, la nuova offerta su misura per professionisti e piccole attività commerciali. A sostegno, è prevista una campagna di comunicazione, realizzata e prodotta dalla Sky Creative Agency, con protagonista Alessandro Del Piero, pianificata sui canali della piattaforma Sky, i canali free-to-air di Sky (TV8, Cielo e Sky TG24), nonché su digital, social e retail Sky. Qui le altre informazioni
Limoncè lancia il nuovo piano pubblicitario
Il brand di Stock Spirits Limoncè torna in comunicazione con piano media studiato per annunciare il rilancio del marchio e l’arrivo di una novità nel campo dell’aperitivo: Limoncè Aperitivo alla Siciliana. Limoncè è protagonista di video, attivazioni nei locali di tutta Italia, con visibilità nei punti vendita della grande distribuzione, e di una maxi-affissione nel cuore dell’aperitivo milanese. Leggi qui
“Step Into The Blue”, la nuova campagna di Bombay Sapphire
È on air la campagna globale “Step Into The Blue” di Bombay Sapphire, ispirata all’iconica tonalità blu della sua celebre bottiglia. La comunicazione, che coinvolge i principali mercati, tra cui Europa occidentale, Nord America e Australia, è un invito a lasciarsi trasportare in un mondo suggestivo e immersivo, dove ogni momento si trasforma in un’esperienza di pura bellezza, confermando il ruolo del brand nel valorizzare l’attimo presente. Guarda qui lo spot
La campagna estiva di UCI Cinemas
UCI Cinemas, circuito cinematografico europeo parte del gruppo Odeon Cinemas Group, lancia la sua nuova campagna integrata per l’estate 2025: “Choose a Better Summer”. Un progetto pensato per valorizzare il cinema nelle sale del circuito come l’esperienza ideale di intrattenimento durante la stagione estiva. Leggi qui
Il nuovo spot Lancia Ypsilon
Dal 16 al 25 giugno è on air in Italia il nuovo spot TV dedicato alle nuove Ypsilon HF da 280 CV e Ypsilon HF Line, entrambe ispirate al lato più sportivo del brand. La campagna, ideata da 777, agenzia nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, è stata declinata sia in tv, stampa e radio sia sui canali social e digital del marchio di Stellantis. Pianifica Starcom. Qui lo spot
Betsson Sport va on air con l'Inter
In occasione dell’imminente partecipazione dell’Inter al Fifa Club World Cup 2025, Betsson Sport, Official Main Partner del club, ha avviato una nuova iniziativa pubblicitaria, con uno spot diffuso a partire dal 15 giugno su Mediaset e Dazn. La campagna sarà attiva fino al 13 luglio. Guarda qui
La campagna di SYM
SYM, filiale italiana della casa taiwanese attiva nel settore della produzione di veicoli a due ruote, festeggia 20 anni e inaugura una nuova campagna di comunicazione per social media, affissioni, quotidiani, radio, UpTV, piattaforme Dazn e Sky. Leggi qui
Polli lancia lo spot per il Pesto alla Genovese
È on air da domenica 15 giugno sulle reti Mediaset il nuovo spot Polli dedicato al Pesto alla Genovese, firmato da Al.ta Agency — l’agenzia verticale sul food nata da Al.ta Cucina. La creatività è stata scelta al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie. Qui i dettagli
La campagna estiva di Octopus Energy
Octopus Energy lancia una nuova campagna marketing multicanale per comunicare in maniera capillare il proprio impegno nella transizione energetica in Italia e in Europa. La campagna sarà attiva per tutta l’estate e prevede un mix ampio e integrato di formati: da quelli tradizionali, come carta stampata, affissioni e spot radio, ai canali digitali, con pubblicità su piattaforme streaming, podcast e display out of home. Qui i dettagli
Il piano del Consorzio del Prosciutto di San Daniele
Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha avviato un nuovo programma triennale di informazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Regolamento 1144/2014. Il progetto - della durata di 36 mesi e del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro - è stato affidato alla società milanese AB Comunicazioni che affiancherà il Consorzio nello sviluppo e nella realizzazione delle attività previste in Italia, Francia e Germania, per rafforzare la presenza del prodotto nei mercati europei attraverso una narrazione coerente e valoriale. Leggi qui
La campagna EuPhidra Amido
EuPhidra AmidoMio torna a raccontarsi con un’operazione che coinvolge ogni aspetto del brand: una gamma di prodotti ampliata, pack rinnovati, freschi e distintivi, un’identità visiva più iconica e riconoscibile. Ma soprattutto, un nuovo concept che si concentra su messaggi di cura, amore e condivisione. La campagna è on air. Leggi qui
Armando Testa firma il nuovo spot per un futuro "Heraviglioso"
Il Gruppo Hera ha avviato una nuova campagna di comunicazione integrata che si articola su diversi canali e punta a rafforzare il legame tra il brand e i cittadini. Firma Armando Testa. Guarda il video
Neutro Roberts lancia la campagna “Essenze Italiane”
Ogilvy Italia continua a supportare la comunicazione creativa di Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia. Leggi l'articolo
Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador di Alfa Romeo: on air lo spot
La campionessa del tennis italiano e internazionale, Jasmine Paolini, è la nuova brand ambassador del marchio. Lo spot è di Publicis Collective. Guarda il video
Sky rinnova l’app My Sky e lancia uno spot dedicato
Sky presenta la nuova versione dell’app My Sky, completamente rinnovata nell’interfaccia e nelle funzionalità.
A supporto del lancio, prende il via una campagna di comunicazione dedicata con protagonisti Salvatore Esposito, Flavia Pennetta e Federica Masolin, per svelare le principali novità. Qui i dettagli
Annalisa è la nuova ambassador di Pandora Italia
Annalisa è nuova ambassador di Pandora per il mercato italiano. La pop-star sarà protagonista della campagna pubblicitaria 2025 del brand, on air sui canali social, in televisione, nelle vetrine degli store Pandora dislocati in tutta Italia e sul sito ecommerce it.pandora.net. Leggi l'articolo
“Daikin: pronti per il futuro”
L’innovatività, la sostenibilità e la performance dei prodotti Daikin offrono la risposta per affrontare ogni sfida dell’abitare di oggi e di domani. È questo il messaggio al centro della nuova campagna integrata del marchio, on air da oggi, lunedì su radio, Connected TV, web e social media. Firma Armando Testa. Qui i dettagli
Rilastil lancia il nuovo spot con Connexia, scelta dopo una gara
Nuovo spot e nuova agenzia per Rilastil che ha scelto di affidare a Connexia la consulenza strategica e creativa, la gestione delle property social, l’advertising management dei canali, così come l’ideazione di uno spot radio e tv dedicato alla linea solari. Altre info qui
Moby lancia la campagna 2025
Al via la campagna Moby 2025, ideata da Gibbo&Lori e pianificata da Next Different. Uno dei punti di forza della comunicazione di quest'anno è l’acquisizione in esclusiva del nuovo pacchetto “Gate to Malpensa Express”, che permetterà a Moby di presidiare in modo mirato e ad alta visibilità l’area del Binario 1 della Stazione Centrale di Milano, snodo cruciale per i flussi da/per Malpensa. Altri dettagli qui
Carnidyn on air con un nuovo spot
È on air dall’8 giugno il nuovo spot di Carnidyn, il brand di integratori del gruppo Alfasigma. Una creatività fresca e originale accompagna il lancio di un nuovo gusto Passion Fruit. Firma BBDO. Guarda il video
Durex lancia Nude Sensation
Durex lancia la nuova gamma di preservativi Nude Sensation con un piano pubblicitario al via domenica 15 giugno. La campagna multicanale, volta a valorizzare l’innovazione del prodotto, punta su una pianificazione che coinvolge televisione, smart tv e le principali piattaforme digitali. Leggi l'articolo
Tavernello Frizzante celebra l'estate con una Limited Edition, un concorso e uno spot
Un’etichetta speciale, che celebra il gusto e la freschezza dell’estate attraverso un mood spensierato e leggero: è la nuova Limited Edition 2025 di Tavernello Frizzante, in occasione del lancio della quale il brand, che ormai 20 anni fa ha introdotto la versione frizzante in bottiglia, lancia un concorso nazionale e una campagna pubblicitaria integrata. Altre info qui
Findus accelera nel segmento pollo e lancia Chicken Station con un nuovo spot e un concorso
Findus lancia Chicken Station, la sua nuova gamma di prodotti di pollo, con una nuova campagna pubblicitaria e una nuova consumer promo. Dal 9 giugno è on air la comunicazione firmata McCann Italy che vede protagonista Carletto. Qui il video
InterMoma lancia Tranci di Sgombro con un piano di comunicazione integrata
InterMoma, realtà storica nel panorama ittico italiano, lancia sul mercato i nuovi Tranci di Sgombro con un articolato piano di comunicazione. Alla regia della campagna, Together, la content & strategy unit di Terminal LoudPictures, chiamata a orchestrare un progetto di che è molto più di un semplice go-to-market. Leggi l'articolo
Chinò lancia Chinò Extra, la limited edition ispirata a Giove
A partire dal 16 giugno sarà on air la nuova campagna digital dedicata a Chinò Extra, nuova limited edition ispirata a Giove. La creatività della campagna, firmata dal regista Marco Santi, racconta la missione spaziale di un astronauta unico nel suo genere che porta, da Giove fino alla Terra, il nuovo Chinò Extra per condividere l’esperienza inedita di una nuova dimensione di gusto. Leggi l'articolo
Citroën Ami protagonista dello spot “Wanna Play”
Citroën Ami è protagonista del nuovo spot “Wanna Play?” firmato dall’agenzia Betc Paris. Il film pubblicitario ha debuttato in Francia il 2 giugno 2025, con una pianificazione crossmediale che si estenderà presto al resto d’Europa. Guarda il video
IP Gruppo api accende l'estate sportiva
IP Gruppo api accende l’estate dello sport con una campagna che unisce territorio e media, toccando eventi come il Golden Gala e la MotoGP al Mugello. Con il concept creativo di VML e la strategia media di UM Italy, il brand celebra “Tutta l’energia di una pausa” attraverso attivazioni outdoor, digital e iniziative nelle stazioni IP. I dettagli
On air il primo spot televisivo del marchio di depilazione Fler
“C’è chi lo fa per un appuntamento, chi per sentirsi pronta, chi per il weekend al mare, io lo faccio solo per me”: è questo l’incipit del primo spot tv di Fler, marchio di depilazione nato nel 2021, che dall’8 giugno è on air con la campagna “La depilazione che amerai”, realizzata in collaborazione con Publitalia '80 - Mediaset, con la regia di Giorgio Neri e la direzione della fotografia di Marco Alfieri. Altre info qui
Amazon Ads è online con la campagna "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”
Amazon Ads ha lanciato "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”, una nuova campagna globale firmata da Anomaly che invita i marketer a riscoprire il lato più creativo della pubblicità, grazie a un approccio al media planning che combina tecnologia e originalità. Guarda il video
“Se ti senti così è ho.”: è on air e online il nuovo spot di ho. Mobile firmato da Caffeina
E' on air il nuovo spot ideato da Caffeina e prodotto nei Caffeina Studios per ho. Mobile, che sarà trasmesso sui principali canali TV e piattaforme digitali. Guarda il video
Müller Italia lancia la campagna per il drink Müllermilch strizzando l'occhio alla Gen Z
Müller Italia annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione dedicata a Müllermilch, il drink a base latte buono ed easy to drink. Pensata su misura per la Gen Z, la campagna ne abbraccia i linguaggi e canali con il concept “Fatti un sorso e stai nel chill!”. A firmare strategia e creatività è l’agenzia H48. Leggi di più qui
Tinexta Infocert lancia una campagna integrata dedicata all'ecommerce
Tinexta Infocert (Gruppo Tinexta), autorità europea di certificazione digitale (Qualified Trust Service Provider), lancia la prima campagna integrata di comunicazione interamente dedicata all’ecommerce.
Ideata e realizzata in collaborazione con Slim Dogs Production, la campagna segna una svolta nel posizionamento del brand: per la prima volta viene introdotta una call to action commerciale affiancata da una comunicazione dal tono leggero e ironico, pensato per avvicinare e coinvolgere il pubblico in modo autentico e immediato. Leggi l'articolo
Natural Point lancia on air e online Magnesio Supremo Potassio+
Il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto dopo una gara Red Robiglio&Dematteis per il brand di integratori alimentari Natural Point. L'agenzia ha firmato la campagna di lancio per Magnesio Supremo Potassio+, presente su tv, con due spot, affissioni, Dooh, full wrap di bus e tram, digital e social con pianificazione di Dentsu. Qui i dettagli
Windtre, on air la nuova campagna per il rilancio dell’offerta 5G
WindTre torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata all’iniziativa, on air dall’8 giugno, che promuove la possibilità di attivare gratuitamente il servizio 5G presso tutti i Windtre Store fino al 4 luglio. Lo spot televisivo è diretto da Sydney Sibilia e fa parte della piattaforma di comunicazione lanciata lo scorso 4 maggio, con creatività a cura di Publicis Groupe. Leggi l'articolo
Deborah Milano lancia The Gloss con una nuova campagna firmata InTesta
Deborah Milano è on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al lancio di The Gloss Shake Lipgloss, il primo gloss del marchio con effetto no transfer. La creatività è firmata da InTesta – Gruppo Armando Testa. Leggi l'articolo
Aruba SuperSite va on air con la nuova campagna dedicata al sito web fai-da-te
Aruba torna on air con una nuova campagna, dedicata a raccontare l’evoluzione di Aruba SuperSite, il servizio pensato per creare un sito web in autonomia. La comunicazione mira a far passare l’idea di empowerment digitale: rendere accessibile la tecnologia anche a chi non ha alcuna esperienza nel mondo del web design o dello sviluppo. Tutti i dettagli qui
Emma Villas prepara la nuova campagna pubblicitaria 2025-2026
Nove ville iconiche in sei regioni, oltre 3000 km di esperienze autentiche (food, wellness, outdoor) per un soggiorno che rigenera: Emma Villas, azienda attiva nel vacation rental di ville e dimore di pregio, lancia la seconda stagione del progetto multimediale Icon Italy: un viaggio esperienziale dentro le ville più esclusive d’Italia, da “guardare” e da vivere. Qui i dettagli
Ineos Grenadier on air su web e radio con la campagna “Drive the british way”
ATflow, importatore esclusivo per l’Italia di Ineos Automotive, lancia la campagna per il modello Grenadier, realizzata dall’agenzia Arkage che ha curato creatività e pianificazione. Altri dettagli qui
L'Università LUM lancia la campagna "Pensa al Futuro"
Si intitola “Pensa al Futuro” la nuova campagna di comunicazione dell'Università LUM Giuseppe Degennaro per le iscrizioni 2025-2026. Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners. Leggi l'articolo
Open Fiber lancia lo spot “The Fiber Age” e rinnova il sito web
Nuova campagna pubblicitaria e sito web rinnovato per Open Fiber.
Lo spot “The Fiber Age”, ideato dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, parte dalla preistoria con la scoperta del rame, primo metallo utilizzato per creare utensili, armi, gioielli, fino alle prime reti internet, e arriva ai giorni nostri e all’inizio di un’età in cui il rame deve fare spazio al nuovo: la fibra ottica fino dentro casa. Guarda lo spot
Misura si affida all’agenzia creativa Small e lancia il nuovo spot
Sfidare i pregiudizi sul mangiare sano e raccontare con ironia e autenticità il piacere quotidiano di farsi del bene: da questa idea nasce il nuovo spot con cui Misura, brand parte di Gruppo Colussi, rilancia la propria promessa di benessere e piacere. Firma Small, scelta per via diretta. Qui i dettagli
Al via la campagna “Risparmiare energia? Con E.ON al tuo fianco è più facile”
Ha preso il via la campagna pubblicitaria con cui E.ON vuole ribadire il suo impegno come playmaker della transizione energetica in Italia e in Europa. La pianificazione è stata curata da Mediaplus, mentre la creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia creativa Bbdo Italy. Leggi l'articolo
Ecco il primo spot per Schweppes Limone Zero
Schweppes lancia una campagna televisiva dedicata esclusivamente a Schweppes Limone Zero, la referenza senza zuccheri. Il nuovo spot è trasmesso sui principali canali tv nazionali e online con un formato da 15 secondi. La produzione è di Ridley Scott Associates mentre la pianificazione è di Wavemaker. Guarda il video
BioNike Defence Sun va in tv con Intesta
Nuovo spot firmato Intesta – Gruppo Armando Testa per BioNike Defence Sun, la fotoprotezione targata BioNike. Lo spot, diretto da William9, è on air nei formati 20” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà inoltre supportata da un’ampia pianificazione cross media, che coinvolgerà radio, stampa, digital e contenuti social. Guarda lo spot
Pepco lancia la nuova campagna estiva “Prezzi che ti svoltano l’estate”
Pepco lancia la sua nuova campagna di comunicazione integrata dedicata alle famiglie italiane per l’estate 2025. Con il concept “Prezzi che ti svoltano l’estate”, sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa DBB, l'azienda riafferma la propria missione: "offrire prodotti di tendenza e qualità a prezzi competitivi, promuovendo uno stile di vita autentico, allegro e inclusivo". Pianifica Havas. Altri dettagli qui
La burrata Deliziosa è la migliore del mondo nel nuovo spot
È partita in questi giorni, in esclusiva sui canali televisivi di Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria Deliziosa. Lo spot da 60” e 30” è stato studiato e realizzato per presentare al grande pubblico la superiorità della burrata del caseificio pugliese. Firma Sunny Milano. Guarda il video
Budweiser accende la Fifa Club World Cup
Budweiser, lo storico brand del gruppo AB InBev, ha acceso i riflettori sul proprio ruolo di Official Global Beer Sponsor della Fifa Club World Cup 2025 con il lancio della sua nuova piattaforma di comunicazione globale “Celebration in the Making”. Al centro del progetto il nuovo spot “ThunderBud”. Trovi altre info a questo link
Dazn: Haaland, Kane, Suárez e Cavani protagonisti dello spot dedicato al Mondiale per Club Fifa 2025
Sale l'attesa per il Mondiale per Club Fifa 2025, trasmesso gratuitamente in tutto il mondo su Dazn, che è on air con lo spot dedicato alla competizione. Nel video dal titolo “Undisputed”, il leggendario annunciatore di boxe Michael Buffer si chiede “Chi sarà il campione del mondo indiscusso?”. Nello spot compaiono alcuni dei protagonisti del torneo, tra cui Erling Haaland del Manchester City, Harry Kane del Bayern Monaco, Luis Suárez dell’Inter Miami ed Edinson Cavani del Boca Juniors, oltre a Diletta Leotta. Qui lo spot
Wimbledon 2025: al via “There is only one Wimbledon” firmata da Vccp
L'All England Lawn Tennis Club, l'organizzatore del torneo di tennis di Wimbledon, ha lanciato la nuova piattaforma di branding della competizione firmata da VCCP. "There is only one Wimbledon" è il primo progetto realizzato dall'agenzia, scelta a marzo come nuovo partner creativo globale. Guarda il video
"Condividi Coca-Cola" torna con più di 120 nomi e nickname
Coca-Cola riporta in vita una delle sue campagne più fortunate, “Condividi Coca-Cola”, lanciata la prima volta nel 2011 e caratterizzata dalla sostituzione del celebre logo del brand con i nomi delle persone. Al via campagna, tour e concorso. Qui gli altri dettagli
Arriva in Italia l’integratore Liquid I.V.: al via lo spot con la voce di Dan Peterson
Il brand di integratori alimentari Liquid I.V., parte della divisione Health & Wellbeing di Unilever, fa il suo debutto in Italia con una campagna multimediale. Il racconto è affidato a una voce particolarmente riconoscibile e da sempre associata al mondo dello sport: quella di Dan Peterson, che sarà protagonista di uno spot tv e radio. Leggi l'articolo
Laviosa lancia lo spot per Lindocat Pro Natura
Laviosa annuncia il lancio della prima campagna pubblicitaria multicanale dedicata a Lindocat Pro Natura, la lettiera vegetale upcycled realizzata con materiali di scarto. La comunicazione, ideata e pianificata da Adiacent Società Benefit, è on air su Spotify, YouTube e Mediaset Premium. Altre info qui
Andrea Pisani è il volto della campagna di sensibilizzazione di Corepla e Coripet per riciclo Pet
E' stata presentata a Roma la nuova campagna SUP (Single-Use Plastics) promossa da Corepla e Coripet, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del corretto conferimento delle bottiglie in Pet in raccolta differenziata per raggiungere il target del 77% di raccolta che l’Unione Europea chiede entro il 2025. Protagonista dello spot è l’attore e comico Andrea Pisani. La strategia multicanale comprende tv e radio, contenuti digitali e una forte presenza sul territorio. Guarda il video
Una nuova fase per Italgas: la campagna pubblicitaria per l’aumento di capitale
Italgas torna a parlare al grande pubblico con una nuova campagna di comunicazione multicanale, pensata per accompagnare una fase di trasformazione strategica: l’operazione di aumento di capitale a supporto dell’acquisizione di 2i Rete Gas. La campagna, firmata da Caleidos Agency, si sviluppa sulle principali testate italiane, in radio e sugli schermi del circuito Grandi Stazioni. Leggi l'articolo
Erreà promuove la sostenibilità con la campagna “Sport plays green”
Erreà lancia una nuova campagna di comunicazione, ideata con Mosquito, per diffondere una visione dello sport come pratica in armonia con l’ambiente. Attiva in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, non promuove prodotti ma un messaggio valoriale: la sostenibilità come impegno concreto e quotidiano. Con immagini evocative, atleti mimetizzati nei paesaggi naturali e il claim “Sport plays green”, Erreà rafforza il legame tra sport e rispetto del pianeta, nel solco del suo Manifesto di Sostenibilità. Maggiori dettagli qui
La Croazia lancia la pubblicità “Vieni a scoprirmi”
Di nuovo on air insieme: Expansion Group si è aggiudicata la gara per la pianificazione media 2025 dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo sul mercato italiano. La nuova campagna, in onda da maggio a luglio, punta a promuovere un’offerta turistica sempre più ricca e diversificata. Altre informazioni a questo link
Bayernland è on air con "Dalla Baviera il gusto che unisce tutti"
Bayernland Italia sceglie PHD come centro media con assegnazione diretta e annuncia il lancio della sua pianificazione pubblicitaria per l'anno 2025, con un investimento in linea con quello dello scorso anno. La strategia omnicanale prevede l'introduzione di nuovi spot televisivi e radiofonici, rafforzati da visual per la stampa. Ad affiancare l'azienda in questo progetto, oltre a PHD, sono Karisma Communication e Dmind. Qui i dettagli
Gatorade parla ai “light exercisers” con la nuova campagna “Is it in you?”
Nuova campagna multicanale e multisport per Gatorade. Si chiama “Is it in you?” il nuovo progetto di comunicazione digital del brand del gruppo PepsiCo, che ha fatto il suo debutto il 28 maggio con un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify, affiancato da circuiti OOH, attivazioni sul territorio e una strategia di influencer marketing. Firma Sbam. Guarda lo spot.
L'università Mercatorum va on air con uno spot firmato PicNic
Mercatorum, l’università digitale delle Camere di Commercio, comunica per la prima volta con una campagna firmata PicNic. La campagna mostra la connessione diretta tra l’ateneo e il mondo del lavoro, ed è on air sulle principali reti televisive e sul web. Leggi l'articolo.
Aruba va in tv, online e su stampa per la Fibra: campagna fino a ottobre
Aruba torna in comunicazione fino a ottobre con una nuova campagna pubblicitaria dedicata ad Aruba Fibra, che celebra l’evoluzione della connettività attraverso uno storytelling emozionale e un’estetica rétro-futuristica. Il concept creativo “Dall’analogico alla fibra. Connettiamo generazioni da sempre” guida la narrazione, mettendo in scena il viaggio tecnologico che ha trasformato le nostre vite, dalla prima connessione dial-up fino alla banda ultralarga. Il planning è multimediale. Scopri di più.
Leocrema, ecco il nuovo spot pubblicitario per la formula Hydra 3 Skin Serum
Leocrema lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova formula Hydra 3 Skin Serum, un’innovazione che garantisce un’idratazione intensa e prolungata fino a 72 ore. Next Different ha ideato un concept creativo per unire spontaneità, autenticità e benessere, trasformando l’applicazione della crema in un gesto quotidiano e di amore per sé stesse. Leggi l'articolo.
INSALATISSIME RIO MARE LANCIA IL NUOVO SPOT INTERNAZIONALE CON LEPUB
Con il claim “Cambia gusto alla tua giornata”, Insalatissime Rio Mare torna in comunicazione in Italia e all’estero con una nuova campagna pubblicitaria firmata LePub. La campagna è on air dal 1° giugno sulle principali emittenti TV e Connected TV, e vivrà anche su Instagram e TikTok, grazie a un ecosistema di contenuti digital e key-visual coordinati. Il planning è a cura di Wavemaker. Guarda lo spot.
Allianz Direct va on air con la nuova campagna pubblicitaria all'insegna dell'ironia
Allianz Direct S.p.A. ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, ideata e realizzata da un team multidisciplinare del gruppo Dentsu, scelto dopo una gara per questo progetto. "La vita è così imprevedibile che non puoi mai sapere cosa succederà": è da questo concetto che nasce la comunicazione della compagnia assicurativa, che vuole raccontare gli imprevisti della vita attraverso il punto di vista del protagonista, che commenta in tempo reale ciò che accade. Pianifica Carat. Qui lo spot.
Brosway, al via lo spot dedicato alla collezione “Pure Alchemy”
Brosway lancia Pure Alchemy, la nuova collezione di gioielli celebrata da una campagna pubblicitaria crossmediale ideata internamente e pianificata da Tend. On air da giugno, la campagna prevede spot sulle reti Mediaset e una spettacolare presenza Dooh con maxi Led nelle principali città italiane. Al centro, uno storytelling visivo dove una protagonista trasforma pietre preziose in gioielli, simbolo di stile e identità. La strategia include anche digital e social, con focus su YouTube e formati brevi per massimizzare l’engagement. Leggi di più qui.
MÜLLER ALLA FRUTTA TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT FIRMATO DA RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Müller porta in tv uno dei suoi prodotti più classici, Müller con Pezzi di Frutta, con un nuovo spot firmato da Red Robiglio&Dematteis. Nel video, la cremosità e la croccantezza della frutta prendono vita attraverso i gesti di una donna che attraversa tre stanze. Leggi l’articolo.
WINDTRE BUSINESS LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE “OPEN”
WindTre Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “Open”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente. Lo spot - sviluppato da FCB Partners - è in onda dal 1° giugno e offre una prospettiva inedita: il punto di vista di chi vive quotidianamente l’innovazione e il cambiamento grazie a WindTre Business. Scopri la campagna.
LA PIADINERIA SCEGLIE M+C SAATCHI EU E VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “LA PIÙ BUONA PERCHÉ È MIA”
La Piadineria, che ha recentemente scelto dopo un pitch Media Italia per la pianificazione (ne abbiamo parlato qui), punta su M+C Saatchi EU, vincitrice di una gara, e lancia una nuova campagna pubblicitaria che segna un passo avanti nella sua evoluzione comunicativa. Lo storico claim “La più buona che ci sia” evolve in un’affermazione più personale, “La più buona perché è mia”: un cambio di prospettiva che "celebra la libertà di scegliere, di creare, di riconoscersi in ogni ingrediente". Guarda lo spot.
Airalo lancia il suo primo spot in Italia
Airalo, il marketplace di eSim, con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo, debutta in Italia con la sua prima campagna pubblicitaria integrata TV, OOH e digital, pensata per intercettare chi sta per partire per le vacanze, ma non ha ancora pensato a come connettersi all’estero. Il messaggio è semplice: i costi di roaming fuori dall’Unione Europea possono rovinarti la vacanza. Ma evitarli è facilissimo. Ti basta una eSim. Ti basta Airalo. Qui lo spot.