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03/12/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

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In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di luglio e agosto.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DELL'ESTATE


 

Dazn Italia sceglie Alkemy BX e lancia la campagna dedicata all'offerta MyClubPass

Dazn ha scelto dopo una gara Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a design, creatività e produzione, per raccontare MyClubPass, la nuova offerta dedicata ai tifosi, che ha fatto il suo debutto in occasione della nuova stagione di Serie A Enilive 2025/26. Qui i dettagli

Sky lancia la campagna per promuovere Sky Wifi “Il salotto del calcio”

Sky torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria intitolata “Il salotto del calcio”, che vede protagonisti Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Fabio Capello. Il concept dello spot mette al centro la rete Sky Wifi, con un tono leggero e ironico, e punta a valorizzarne l’affidabilità durante momenti di alta intensità come la visione di una partita di calcio in diretta. Leggi l'articolo

WindTre è on air con lo spot dedicato all’offerta internet casa

È on air dal 24 agosto il nuovo spot di WindTre dedicato all’offerta per la casa: “Super Fibra”, che include i servizi e i contenuti esclusivi di Amazon Prime, tra cui film, serie e show italiani e internazionali e lo sport in diretta, con la miglior partita del mercoledì sera di Uefa Champions League e, dal prossimo autunno, l’NBA su Prime Video. Firma Publicis Groupe. Guarda il video

C’è Da Fare: è on air lo spot per la salute mentale adolescenziale

Promuovere il benessere psicologico, prevenire il disagio mentale e abbattere lo stigma che ancora circonda la salute mentale adolescenziale: sono questi gli obiettivi della nuova campagna sociale dell’associazione non profit C’è Da Fare ETS – fondata da Paolo Kessisoglu e Silvia Rocchi –, on air dal 24 al 30 agosto sulle reti Mediaset grazie al supporto dell’ente filantropico Mediafriends. Qui i dettagli

Twinset sceglie il Lago di Garda come set della nuova campagna

Eleganza naturale, fascino senza tempo e tutta la magia dell’italianità: sono questi gli ingredienti della nuova campagna Fall Winter 25 firmata Twinset, con protagonista la top model Doutzen Kroes. Gli scatti sono ambientati in una villa storica nella suggestiva cornice del Lago di Garda. A firmare la fotografia è Josh Olins. Leggi l'articolo

Ermanno Scervino: ecco la campagna pubblicitaria con Natalia Vodianova

 In un interno dove ogni oggetto pare lasciato per caso ma sembra anche in attesa, prende forma la campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2025/26 di Ermanno Scervino con protagonsita la testimonial Natalia Vodianova. Altre informazioni qui

Giotto si affida a Lifonti & Company per il nuovo spot del back to school

Prenderà il via il 24 agosto, per proseguire fino al 13 settembre, la nuova campagna pubblicitaria di Giotto. La comunicazione, prodotta da Lifonti & Company e pianificata sulle reti Publitalia, PRS e Sky, prevede una diffusione multicanale. Leggi l'articolo

 Beyoncé e Levi’s, ecco "The Denim Cowboy", ultimo capitolo della saga "Reiimagine"

Si intitola "The Denim Cowboy" l'ultimo capitolo della saga pubblicitaria "Reiimagine" che vede insieme Levi's e la star planetaria Beyoncé, alle prese con una reinterpretazione delle campagne del brand di jeans che hanno fatto la storia della pubblicità. Qui i dettagli

Sky lancia la nuova stagione di calcio con Paolo Sorrentino protagonista della campagna

E' partita la stagione 2025/2026 di calcio su Sky e NOW, e ad accompagnarla è una nuova campagna pubblicitaria che unisce cinema e sport. Firmata da Sky Creative Italy, l’agenzia interna della media company diretta da Andrea Toscano, la campagna vede protagonista il premio Oscar Paolo Sorrentino insieme alla voce storica di Sky Sport, Fabio Caressa. Altre info qui

Il primo spot di Lec, il gelato di Charles Leclerc

Lec, il gelato di Charles Leclerc, lancia la sua prima campagna pubblicitaria. Intitolata “Too Good to Be True?”, è uno spot dinamico che racconta con in maniera leggera un nuovo modo di godersi il gelato. Guardalo qui

Tom Holland per Paradigme (Prada) 

L’attore britannico Tom Holland, attualmente impegnato sul set di Spider-Man: Brand New Day, è il nuovo Global Ambassador di Prada Beauty e il volto che accompagna il lancio della fragranza maschile Prada Paradigme. Qui il video della campagna

“Il vero fruto del amor” lo trovi da Lidl

Il tormentone del 2000 “La Banana” si prepara ad essere ricanticchiato dagli italiani. Il merito è di “Il vero fruto del amor”, la nuova campagna social di Lidl in cui proprio Michael Chacón, interprete della canzone 25 anni fa, celebra, cantando un riarrangiamento del celebre brano, uno dei più veri gesti d’amore quotidiani: sbucciare frutta e verdura per i propri cari. Leggi qui 

Original Marines lancia la campagna “Wear the Future”. Firma Arkage

Original Marines lancia la nuova campagna pubblicitaria Fall/Winter 2025. Il concept “Wear the Future” è il cuore narrativo della nuova collezione del brand di abbigliamento per bambini e del racconto visivo che lo accompagna: un invito a guardare al domani con fiducia, consapevolezza e inclusività. Leggi qui 

Haribo, ecco il nuovo spot Kids Voice dove gli adulti tornano bambini

Haribo Italia annuncia il nuovo spot della campagna pubblicitaria “Kids Voices”, on air dal 17 agosto sulle principali emittenti televisive nazionali e online sulle piattaforme digitali. La creatività è di Next Different, alla sua prima collaborazione con Haribo dopo aver vinto una gara tra agenzie. Guarda qui

Autogrill e PizzAut di nuovo insieme: torna il panino GourmAut

Autogrill e PizzAut Onlus di nuovo insieme per sostenere l'occupabilità e l'autonomia delle persone nello spettro autistico: torna infatti anche quest'anno l’iniziativa legata al panino GourmAut. Dal 15 luglio al 15 ottobre 2025, in tutti i punti vendita Autogrill in Italia aderenti all’iniziativa, per ogni porzione di panino GourmAut venduto, Autogrill devolverà 1 euro a PizzAut per finanziare l’acquisto di una casa.  A sostegno dell'iniziativa, è stata realizzata da Connexia, brand di marketing e comunicazione di Retex, una campagna di comunicazione. Qui tutti i dettagli

Garnier Ultra Dolce omaggia i dialetti italiani nella sua nuova campagna

Garnier Ultra Dolce firma la sua prima campagna pensata per parlare direttamente al pubblico italiano, rendendo omaggio alla ricchezza delle lingue regionali e all’unicità delle identità locali. Guarda qui lo spot 

Decathlon lancia la campagna globale “CLR Academy” con Antoine Griezmann

Decathlon ha annunciato il lancio della campagna globale “CLR Academy”, sviluppata insieme all’agenzia Lafourmi e dedicata alla nuova linea di scarpini da calcio CLR Red. L’iniziativa, attiva dal 31 luglio, vede come protagonista Antoine Griezmann, che veste i panni di “professore di calcio” in un video diretto da Pierre Davy (Hiersoir). Qui lo spot 

L’Oréal Paris ancora con Eva Longoria per il nuovo spot di Ritocco Perfetto. Firma McCann

L'Oréal Paris, insieme all'agenzia McCann, nella nuova campagna di comunicazione che vede ancora protagonista Eva Longoria affronta con ironia un problema considerato un incubo da molte donne: la ricrescita. Qui lo spot

L'estate di Roadhouse si accende con due spot

Roadhouse torna on air con una nuova campagna pubblicitaria pianificata da Life, attiva dal 23 luglio al 9 agosto in TV e dal 18 al 31 agosto in programmatic. Il concept “Non serve un’occasione speciale per una cena speciale” celebra i momenti quotidiani. La strategia full funnel unisce TV generalista, canali verticali e digital, con in più un social planning di Magilla Guerrilla. Tutti i dettagli

Maserati online con la campagna dedicata a MCPura

Maserati è protagonista di una nuova campagna web e digital dedicata alla nuova MCPura caratterizzata da un approccio non convenzionale e distintivo, capace di ridefinire i codici espressivi del settore automotive. Il concept, firmato dall’agenzia creativa Naïve, rivoluziona la formula dell’energia E=MC2 trasportandola in una dimensione evocativa, “dove ingegneria ed emozioni si fondono in un flusso di forza, vitalità e magnetismo: E=MCPura”. Scopri la campagna.

ALÌ PUNTA SU QUALITÀ E CONVENIENZA NELLA CAMPAGNA “IL PREZZO MIGLIORE” FIRMATA NEXT DIFFERENT

Alì, storica insegna della grande distribuzione attiva in Veneto ed Emilia-Romagna, lancia la campagna pubblicitaria “Il Prezzo Migliore”, realizzata in collaborazione con Next Different. La strategia ruota intorno ad un obiettivo preciso: dimostrare che qualità e convenienza possono andare di pari passo, ogni giorno, senza compromessi. Guarda lo spot.

AL VIA “TAGLIATI PER L’ITALIA”, NUOVA CAMPAGNA DI SALUMITALIA PER PROMUOVERE I SALUMI DOP E IGP

Ha preso il via “Tagliati per l’Italia”, la nuova campagna promossa da Salumitalia - Consorzi Indicazione Geografica per celebrare e promuovere i salumi italiani DOP e IGP. L’iniziativa, realizzata con il contributo del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, si articolerà da fine luglio a novembre 2025 attraverso una strategica campagna di comunicazione nazionale. Fulcro della campagna è una serie di video originali condotti dall’esperto gastronomico Daniele Reponi. Leggi l’articolo.

ROSSOTONO SCEGLIE I THE JACKAL PER IL NUOVO SPOT. PROTAGONISTA MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Maria Grazia Cucinotta è il nuovo volto di Rossotono, “il supermercato che c’è davvero” firmato Apulia Distribuzione, che continua il suo percorso di crescita raccontando – questa volta attraverso uno spot – il proprio carattere distintivo: vicinanza autentica, ascolto e attenzione quotidiana. La campagna è ideata, scritta e prodotta da The Jackal. Il primo dei tre spot previsti andrà in onda dal 28 luglio 2025. I successivi saranno rilasciati a dicembre 2025 e marzo 2026. Scopri la campagna.

LYNK & CO LANCIA LA CAMPAGNA “WONDER. FULL.” DEDICATA ALLA NUOVA 01

Lynk & Co ha lanciato a livello europeo una nuova campagna dedicata nuova Lynk & Co 01, firmata da We Are Pi. La comunicazione, intitolata “Wonder. Full.”, pianificata da Dentsu su digital e affissione, partirà Europa alla fine di luglio 2025 e sarà on air per due anni in Olanda, Francia, Germania, Svezia, Spagna, Belgio e Italia. Guarda lo spot

LA POLIZIA DI STATO AL FIANCO DEGLI ANZIANI CONTRO LE TRUFFE: ON AIR LO SPOT CON MYRTA MERLINO

La Polizia di Stato scende in campo accanto agli anziani per dire basta alle truffe. Al via sul sito e sui canali social della Polizia di Stato una nuova campagna di sensibilizzazione con uno spot televisivo e social per informare i cittadini su un fenomeno ancora molto diffuso. Nel finale dello spot, una testimonial d’eccezione, Myrta Merlino, invita a non cadere nell’inganno e a rivolgersi alla Polizia di Stato in caso di bisogno. Guarda lo spot.

KING SEIKO, IL NUOVO SPOT CON L’ATTORE GIAPPONESE RYOHEI SUZUKI

Seiko ha annunciato la nomina dell’attore giapponese Ryohei Suzuki come Global Ambassador della collezione King Seiko. L’attore, nato a Nishinomiya nel 1983 e attualmente protagonista del film City Hunter su Netflix, sarà il volto della nuova campagna globale del brand dedicata alla linea Vanac. Guarda lo spot

Corman annuncia una nuova campagna Cistiset Forte in radio e su canali digitali

Corman annuncia il lancio di una nuova campagna radiofonica dedicata all’integratore per il benessere delle vie urinarie Cistiset Forte, in onda su tutte le reti del Gruppo Publitalia - Radio105, R101, Virgin Radio e Radio MonteCarlo -, e supportata da una campagna digital continuativa. La comunicazione avrà l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di Cistiset e supportare il sellout del prodotto in farmacia. Leggi l'articolo

3B Latte (Gruppo Auricchio) sceglie rude per il debutto in comunicazione e lancia i formaggi “Buoni senza senso”

A seguito di una consultazione creativa, 3B Latte, brand del Gruppo Auricchio specializzato in formaggi freschi, affida a rude lo sviluppo della sua nuova piattaforma di comunicazione, che parte da questo assunto: “Un caseificio che si chiama 3B Latte e fa solo formaggi. Basterebbe questo per capire che siamo fuori dall’ordinario.” Il progetto strategico e creativo prende il via dal mondo social, in particolare dalla pagina Instagram, con l’obiettivo di costruire una brand identity immediatamente riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising. Qui i dettagli

Being firma la campagna 5x1000 di Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi

Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi è una storica realtà milanese che da oltre 25 anni è impegnata nell’accoglienza e nel sostegno delle persone più fragili. Recentemente, la Fondazione ha affidato all'agenzia Being il ripensamento della propria identità e del proprio modo di comunicare. L'agenzia ha firmato la campagna 5x1000,  on air con uno spot video e una campagna stampa e online. Guarda lo spot

Lidl lancia “Ops, That Bag!”: shopper concorrenti nel mirino della nuova campagna estiva

Lidl Italia torna a far parlare di sé con una nuova campagna di comunicazione dal tono irriverente. Si chiama “Ops, That Bag!” ed è un’operazione che, giocando sull’infedeltà dei clienti della GDO, punta a trasformare un’abitudine diffusa in un’occasione di ingaggio per il brand. Firma Caffeina. Leggi l'articolo

Gruvi si conferma Autentica Ossessione nella nuova campagna firmata Auge

Con l’arrivo dell’estate, Sammontana rilancia il suo iconico stecco Gruvi con una nuova iniziativa pubblicitaria che promette – letteralmente – di restare impressa nella mente. Dopo aver animato le spiagge italiane, Gruvi approda in città con “Gruvi ti rimane in testa”, il nuovo progetto firmato Auge Communication, che porta avanti il posizionamento del brand come Autentica Ossessione. Altre info qui

Balocco torna in comunicazione estiva con una nuova campagna

Balocco torna in comunicazione con una nuova campagna multimediale realizzata da Sunny Milano che mette al centro due tra i suoi prodotti più iconici: le Risofrolle, realizzate con farina e crispies di riso, e i Fagottini, arricchiti da cornflakes e maxi gocce di cioccolato. L’obiettivo è raccontare ancora una volta la capacità del brand di coniugare innovazione, gusto autentico e tradizione familiare. Pianifica Media Italia. Leggi l'articolo

Banca Investis lancia con St.John’s il nuovo racconto di marca

Banca Investis inaugura una nuova fase del proprio racconto di marca, firmata da St.John’s, riassunta nel concetto “Il momento giusto fa la differenza”: in un panorama finanziario caratterizzato da crescente complessità, secondo l'azienda, la vera differenza non sta solo nel cosa fare, ma nel quando farlo. Il primo soggetto della nuova campagna prende vita sul digital con il lancio della nuova versione della app Niwa. Leggi l'articolo

Ondine si propone come lo snack dell’estate nella nuova campagna

Brillante, compatta, profumata, con buccia liscia e sottile e un nocciolo piccolo: è Ondine, la nettarina piatta di qualità premium, che nella nuova campagna pubblicitaria che la vede protagonista, promette di diventare lo snack ideale dell’estate. E proprio “Snack the Summer” è il titolo della campagna, un concept fresco e originale che punta a conquistare il consumatore attraverso un’immagine evocativa e “pop”, ispirata al mondo degli snack e della frutta estiva. Firma Ideas Agitadas di Barcellona, mentre il coordinamento e la pianificazione per l’Italia è a cura di Sgmarketing, società di marketing specializzata nel settore agroalimentare. Qui altri dettagli

Théa Farma è on air con il nuovo spot del collirio Thealoz Duo

Prosegue la collaborazione tra Théa Farma, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca e l'agenzia PicNic. Il nuovo spot è dedicato al collirio Thealoz Duo. Qui i dettagli

Next Different firma la nuova campagna per “La Via delle Valli”

Next Different firma la nuova campagna integrata per La Via delle Valli, il progetto turistico ideato da ApT Madonna di Campiglio. L’iniziativa punta a valorizzare il Trentino occidentale attraverso oltre 50 itinerari escursionistici, ispirati ai grandi cammini europei, che attraversano valli come la Val Genova, la Val di Fumo, la Val di Borzago e la Val di Cercen. Leggi l'articolo

Heinz lancia anche in Italia il nuovo spot “Lost in love”

È l’Italia, insieme a UK, Irlanda e Paesi Bassi, il Paese in cui Heinz ha deciso di lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria omnicanale dal titolo “Lost in love”, attualmente in onda fino a fine agosto. Sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l’agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen, la campagna arriva a due anni esatti dall'ultimo spot globale, e celebra Ketchup e Mayo. Qui il nostro approfondimento con Fiamma Odette Sinibaldi, Marketing Manager Heinz & Kraft

Madama Oliva celebra l’estate con un nuovo spot televisivo firmato Absoluta

Madama Oliva torna in comunicazione e lo fa con un nuovo spot, frutto della partnership con l'agenzia Absoluta iniziata nel 2023. La campagna mette in primo piano la linea Frutto d’Italia, iconica gamma premium di olive e lupini freschi. Guarda gli spot

Ecco lo spot delle Olive Ficacci

Il sapore delle Olive Ficacci e il loro impegno nella sostenibilità tornano in televisione con una pianificazione di un mese sulle reti Mediaset nelle principali fasce diurne e serali. Leggi l'articolo

Elvive è on air con il nuovo spot. Protagonista Ludovica Coscione

L'Oréal Paris lancia la nuova campagna di comunicazione di Elvive Olio Straordinario, “Ovunque ti porti l'estate”, firmata dall'agenzia creativa McCann. Protagonista è Ludovica Coscione, attrice della serie della Rai "Mare Fuori", che torna per il secondo anno a rappresentare l’olio per capelli. Guarda il video

Herbert Ballerina ancora protagonista nei nuovi spot MD

Herbert Ballerina torna protagonista dei nuovi spot MD dal titolo “Ogni Spesa è fatta di Scelte”, presenti sui canali social e sul sito web di MD, su Youtube, sulle TV digitali (Rai Play, Mediaset Play, Netflix, Amazon Prime Video) e sulle piattaforme audio (Spotify, Prime Audio). Leggi l'articolo

Pubblicità: Meclon va in tv e online per il lancio di due nuove referenze per l’igiene intima. firma McCann

Si allinea al consolidato posizionamento del brand  "Dalla parte di noi donne" la nuova campagna pubblicitaria con cui Meclon, brand di prodotti per la salute e il benessere femminile di Alfasigma, lancia due nuove referenze per l’igiene intima: Meclon Intima Controllo Attivo e Meclon Intima Quotidiano. Il concept creativo, sviluppato da McCann, valorizza il fatto che ogni donna ha il potere di determinare come affrontare la giornata grazie alle molte versioni di sé che può scegliere di essere. Pianifica Initiative. Guarda lo spot.

Mediaworld è partner della nuova app di Italia’s Got Talent. campagna a supporto

MediaWorld ha stretto una collaborazione con Italia’s Got Talent: è partner della nuova App del celebre talent show prodotto da Fremantle. A sostegno della partnership, il retailer attiverà una campagna multipiattaforma articolata su 14 settimane: gli spot saranno on air in pre-mid roll, assicurando una copertura completa di ogni puntata del programma, sia in diretta che on demand, su qualsiasi piattaforma o dispositivo, fino alla finale. Leggi l’articolo.

Rovagnati insieme a Chef in Camicia per la web serie Pane, Amore e Gran Biscotto

Prosegue e si rinnova Pane, Amore e Gran Biscotto, il progetto lanciato lo scorso anno da Rovagnati. Dopo la “mappa della bontà all’italiana” realizzata con Food Labs, ora l’iniziativa si trasforma in un viaggio digitale in compagnia di Chef in Camicia, il noto progetto editoriale che unisce cucina e intrattenimento sui social. La nuova fase prende vita sui canali digitali di Rovagnati, Chef in Camicia e di un gruppo di content creator coinvolti: otto episodi, ognuno dedicato a una regione italiana, in cui Lello Panello e i creator dialogano con i clienti Rovagnati – titolari di botteghe, negozi e realtà locali – per proporre una ricetta originale e un racconto autentico del Gran Biscotto. Tutti i dettagli.

Le schiene dei bagnanti diventano “affissioni da spiaggia” nella campagna di Gruvi

Per intercettare l’impulso dei consumatori in spiaggia, un luogo da sempre privo di spazi pubblicitari, Sammontana con l’agenzia Auge ha ideato le prime “Affissioni Da Spiaggia”, una campagna OOH multi-soggetto che usa come mezzo di comunicazione un media innovativo: le schiene delle persone. Guarda il video

Ultima lancia la prima campagna cross-pet dedicata a cani e gatti

Ultima torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria che promuove una nutrizione esperta con tre benefici chiave per la salute di cani e gatti. Pe la prima volta, il brand di Affinity, azienda del Gruppo Agrolimen, lancia una campagna cross-pet dedicata a cani e gatti. Televisione e digital al centro del media mix. La creatività è di VML The Cocktail, il planning di Havas Media Network. Leggi l'articolo

La Comix 2026 va in TV e sui social con i nuovi spot

Comix torna in comunicazione con i nuovi spot che sono stati presentati in anteprima al Giffoni Film Festival il 17 luglio e che passeranno poi sulle principali reti televisive e sul web dal 20 luglio e fino al 13 settembre. L’attività di comunicazione prevede investimenti complessivi per circa 1 milione di euro. Firma PicNic e pianificano Adtelier per la tv e Webranking per l'online. Guarda gli spot

Granoro sceglie Al.ta Agency dopo una gara e rivendica con fierezza la sua pugliesità

Granoro lancia una nuova campagna pubblicitaria di affissioni e lo fa con Al.ta Agency, agenzia creativa verticale nel mondo del food e spin-off del progetto media Al.ta Cucina, scelta dal brand dopo una gara che ha coinvolto diverse sigle nazionali. Qui i dettagli

Enervit torna in tv con Sinner protagonista

Enervit torna in tv con Jannik Sinner protagonista di una campagna firmata dall’agenzia Suntimes. Lo spot, girato a Monte Carlo, mostra il dietro le quinte della preparazione atletica del campione, mettendo al centro la disciplina, la concentrazione e il ruolo dei prodotti Enervit nella sua routine quotidiana. La narrazione, guidata dalla voce di Sinner, è on air su tv, digital e social, con una pianificazione che accompagna i grandi eventi del tennis. Guarda qui lo spot

Carglass lancia lo spot tv sulla prevenzione

Dal 20 luglio al 2 agosto Carglass è on air sui canali Mediaset con una campagna televisiva che promuove la riparazione tempestiva dei parabrezza come intervento preventivo. Lo spot, ideato da Libera Brand Building e pianificato da Wavemaker, valorizza l’expertise dei tecnici Carglass, con la protagonista Giulia che spiega i vantaggi di intervenire su danni minori. La campagna prevede anche una pianificazione radiofonica sulle emittenti del gruppo Publitalia. Leggi di più qui

Raffo porta colore e ironia a Milano con la nuova campagna OOH estiva

Birra Raffo lancia una campagna estiva sui mezzi pubblici milanesi, con un treno della metro M4 e due tram brandizzati attivi da luglio a ottobre. Il concept ironico dell’“Algoritmo della Rosicata” coinvolge chi è rimasto in città, invitandolo a partecipare a un contest tramite QR Code. La creatività è firmata da McCann, mentre la pianificazione media è a cura di OMD e la social content strategy elaborata da WPP Media. La campagna si estende anche agli eventi musicali sponsorizzati dal brand a Milano e Gallipoli. Scopri di più qui

Banca Prealpi SanBiagio on air con una nuova campagna

Dal 14 luglio è attiva la campagna “Non succede… ma se succede saremo al tuo fianco” di Banca Prealpi SanBiagio, dedicata al mondo assicurativo e al ramo protezione. Con tono ironico e stile empatico, comunica il valore concreto della protezione e l'importanza della consulenza personalizzata. Il progetto, ideato e pianificato dall’agenzia Multistudio di Treviso, sarà presente fino a metà settembre su carta stampata e testate digitali, affissioni statiche e dinamiche, autobus e vele in movimento, oltre a una forte presenza sulle emittenti radiofoniche locali. Leggi di più qui

Milano e Roma: la salute mentale viaggia sui mezzi pubblici con Unobravo

Dal 14 luglio, la campagna OOH di Unobravo trasforma strade e metropolitane di Milano e Roma in spazi di riflessione sulla salute mentale. Oltre 300 spazi pubblicitari e due tram brandizzati veicolano messaggi brevi e colloquiali, invitando a rallentare e prendersi cura di sé, giocando sul doppio significato di “mezzi” (trasporti e strumenti interiori). Creatività e pianificazione media sono a cura di Unobravo, che punta a normalizzare il dialogo sulla salute mentale nella vita quotidiana. Maggiori dettagli qui

WindTre lancia il nuovo spot per la piattaforma “extra care”

È on air dal 13 luglio il secondo spot della nuova piattaforma di comunicazione WindTre dedicata all’“extra care”, l’approccio orientato alla centralità del cliente che guida la strategia del brand. Dopo il debutto del primo capitolo, la nuova creatività punta i riflettori sull’esperienza nei WindTre Store. Lo spot, firmato da Publicis Groupe, è diretto da Sydney Sibilia. Leggi l'articolo

Kiko Milano lancia “Lumiverse” con Toiletpaper e Ogilvy

Kiko Milano espande la sua strategia creativa con il lancio della collezione “Lumiverse”, in partenza il 31 luglio nei suoi store e sui social. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ogilvy Italy e lo studio creativo Toiletpaper, fondato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Qui i dettagli

La nuova campagna "Piacere, Prosciutto di Parma" è on air

Il Consorzio del Prosciutto di Parma torna on air con la nuova campagna "Piacere, Prosciutto di Parma" firmata da McCann e pianificata da UM. Il progetto comprende anche numerosi eventi sul territorio e uno speciale progetto di edutainment con il branded content social “Che faccio, lascio?”. Il quiz, condotto dal ristoratore e presentatore televisivo Francesco Panella, si svolge all’interno delle salumerie. Leggi l'articolo

Corriere della Sera lancia “Corriere Giochi” con spot TV a sostegno

È disponibile da oggi “Corriere Giochi”, il nuovo prodotto digitale quotidiano del Corriere della Sera dedicato al gioco e all’allenamento mentale. Il lancio è accompagnato da una campagna pubblicitaria multicanale, con spot TV realizzati dall’agenzia Conic e pianificazione a cura di RCS. Altre info qui

Rizzoli Emanuelli: torna la campagna “Quel Riz in più”

Prosegue la campagna integrata “Quel Riz in più” di Rizzoli Emanuelli: dal 21 luglio sarà infatti online su Teads il terzo video della serie dedicato al tonno in lattina. Il progetto è creato da Lampi. Comunicazione illuminata. Leggi l'articolo

Dolce&Gabbana Light Blue compie 25 anni: ecco il nuovo spot

Il mare blu profondo di Capri con i suoi faraglioni, una barca, un uomo e una donna innamorati e bellissimi nei loro costumi bianchi, sulle note della canzone "Parlami d’amore Mariù" di Achille Togliani. E' tornato, in una nuova versione per i 25 anni, lo spot del profumo Dolce&Gabbana Light Blue, con due nuovi testimonial: Vittoria Ceretti, la top model italiana del momento, e Theo James, attore britannico noto per i suoi ruoli in "Divergent" e "The Gentlemen". Leggi l'articolo

Carlo Conti e Fabrizio Romano nello spot ‘TimVision con Dazn e Prime’

È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con Dazn e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Lo spot è realizzato con la collaborazione di Havas Milan. Guarda il video

Seven in tv con una serie di nuovi spot 

Seven, marchio di zaini e accessori per la scuola, si prepara a tornare in comunicazione in vista del back-to-school con una serie di nuove campagne pubblicitarie. Firma Monkey Talkie e pianifica Flag Media. Qui i dettagli

visit.brussels e lastminute.com promuovono Bruxelles

visit.brussels e lastminute.com lanciano una nuova campagna co-branded per rendere Bruxelles una meta appetibile per l’estate dei viaggiatori italiani.Grazie a una strategia promozionale multicanale che mette in luce il meglio della città, la campagna invita i viaggiatori italiani a esplorare Bruxelles nel corso della bella stagione, incentrando il messaggio sul concetto di “scoperta di una città dinamica e accogliente, ricca di cultura ed esperienze all’aria aperta”. La creatività è di Forward, l’agenzia full-service di lastminute.com. Leggi l'articolo

Enigmistica Più in edicola con una nuova veste. Spot a sostegno

Enigmistica Più torna in edicola il 16 luglio con una nuova veste grafica e una proposta di giochi più ampia e diversificata. Il nuovo numero sarà in edicola al prezzo di lancio di 1 euro e sarà sostenuto da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione e pianificata sulle reti televisive Rai, La7 e La7d e sui mezzi stampa Cairo Editore. Per saperne di più

McDonald’s lancia la campagna pubblicitaria "Creature notturne" 

McDonald’s lancia con Leo la nuova campagna pubblicitaria "Creature notturne", pianificata da OMD su TV – sia tradizionale che connessa – radio, digital, social e DOOH. Altri dettagli qui

Le Gocciole tornano online con la campagna "Impossibile non riconoscerle"

Le Gocciole tornano online con una nuova campagna, firmata ancora una volta da Auge e pianificata da Publicis Media, che con ironia punta i riflettori sulle numerose imitazioni del celebre biscotto firmato Pavesi. l’operazione coinvolge anche il pack: per tutta l’estate, infatti, sugli scaffali si potranno trovare quattro nuove edizioni limitate del prodotto, ribattezzate Sgocciole, Goccioele, Goccyole e Goccioles. Guarda il video

Giometti Cinemas lancia lo spot “Go Green”, interamente realizzato con l’AI

Giometti Cinemas, tra i principali circuiti cinematografici italiani, lancia il nuovo spot “Giometti Go Green”, interamente realizzato utilizzando strumenti di intelligenza artificiale con la collaborazione dell’agenzia web3 Eldorado Agency. Guarda il video

I 70 anni di Coppa del Nonno

Coppa del Nonno, lo storico gelato al caffè entrato da tempo nell’immaginario collettivo degli italiani, compie 70 anni e celebra l’anniversario con una nuova campagna radiofonica nazionale e un concorso a premi dedicato ai suoi consumatori. Leggi qui 

I nuovi spot di Fiorentini 

Fiorentini, azienda italiana di gallette e snack salutistici, è tornata in radio dal 7 luglio con tre nuovi spot.  Al centro della campagna, che andrà in onda una settimana ogni mese fino a dicembre, ci sono tre diverse categorie di prodotto. Leggi qui 

La campagna Giardini di Toscana

Giardini di Toscana, brand toscano di profumeria artistica noto per creazioni iconiche come Bianco Latte, affida a Quantico creatività e produzione della nuova campagna web e social per il lancio della sua t-shirt in canapa naturale, capo che rappresenta un’estensione coerente della propria brand identity. Qui le altre informazioni 

TeamSystem torna on air 

TeamSystem torna on air con una nuova campagna pubblicitaria digital e digital out of home per valorizzare il ruolo strategico dell’intelligenza artificiale nel supportare imprese e professionisti. Con il claim “Eleva il tuo business all’AI”, il brand tech & AI italiano mette in scena una narrazione incentrata su una tecnologia concreta, accessibile e capace di rafforzare il valore delle persone in ogni fase della trasformazione digitale. Qui lo spot 

Pantene compie 80 anni: on air la campagna 

Pantene compie 80 anni e li celebra con una nuova campagna affidata a Saatchi & Saatchi. On air dal 9 luglio, su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content, lo spot rende omaggio alla forza, alla bellezza e alla resilienza delle donne attraverso le generazioni. Qui lo spot 

Maxibon lancia Red Cheesecake Edition con una campagna firmata Caffeina

È on air la campagna estiva di Maxibon per la nuova Red Cheesecake Edition, creata da Caffeina dopo la vittoria della gara indetta da Froneri Italia. Il concept reinterpreta la storia di Romeo e Giulietta in chiave ironica e irriverente: il gelato al mascarpone con frutti rossi e biscotti morbidi diventa il “twist” che cambia il corso del mito shakespeariano. La strategia omnicanale coinvolge TV, radio, digital e social, puntando a rafforzare l’iconicità del brand presso un pubblico giovane. Qui lo spot

Nova Aeg debutta in TV con Marco Berry e le “Pillole di energia”

Dal 6 al 19 luglio, Nova Aeg va on air su La7 con le “Pillole di energia”, miniserie informativa con Marco Berry dedicata ai temi chiave del mercato energetico. La campagna, primo progetto televisivo nazionale dell’azienda, nasce per aiutare i consumatori a comprendere concetti come prezzo fisso e indicizzato, lettura delle bollette, truffe telefoniche e risparmio in bolletta. Realizzate a partire dai contenuti digitali lanciati nel 2024, le “pillole” rafforzano il posizionamento di Nova Aeg come operatore trasparente e vicino alle persone. I dettagli qui

Elodie protagonista della nuova campagna L’Oréal Paris

L’Oréal Paris lancia la campagna “Il mio mascara, il mio ritmo” con Elodie come testimonial. Firmata da McCann, la comunicazione celebra l’espressione personale attraverso tre mascara iconici: Paradise Big Deal, Panorama e Telescopic Lift. Oltre allo spot TV e digital, la campagna prevede attivazioni immersive durante le tappe del tour “The Stadium Show 2025” di Elodie, con corner esperienziali e momenti di engagement. La pianificazione, gestita da Wavemaker, include anche social e digital out of home negli stadi. Qui lo spot.

Olimpia Splendid torna in comunicazione con Unico

Olimpia Splendid torna on air con una campagna firmata Wame dedicata a Unico, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. On air fino a metà agosto, la pubblicità mostra un “mago installatore” che fa sparire il caldo con un trucco invisibile, sottolineando silenziosità e praticità del prodotto. La pianificazione, gestita da Initiative per radio (tra cui Radio24, Rai Radio 1 e 2, Deejay) e MBS Media Communication per digital e search, prevede anche spot pre-roll su Prime Video e una seconda campagna online dedicata ai portatili Dolceclima. I dettagli qui.

Wamo e Visa lanciano la campagna “Un conto su cui contare”

La fintech wamo, in partnership con Visa, lancia la campagna digital “Un conto su cui contare”, pianificata da Starcom su social (LinkedIn e Meta) e programmatic nei mesi di luglio e settembre. La comunicazione punta a rafforzare il legame di fiducia con le PMI italiane, proponendo un conto business digitale rapido da attivare, con POS e carte Visa Debit per i team. L’Italia è oggi il mercato a più rapida crescita per wamo, che mira a sostenere la digitalizzazione delle imprese con soluzioni finanziarie semplici e sicure. Qui i dettagli.

Buscopan, al via la campagna globale “Per Tutte le Pance”

Buscopan lancia la nuova campagna globale “Per Tutte le Pance”, ideata con MRM Spain e pianificata da PHD (Omnicom Media Group) in oltre 15 mercati su TV, social, video online e nei punti vendita. La comunicazione celebra la diversità delle pance e punta ad aumentare la consapevolezza sui dolori addominali, spesso sottovalutati, con un approccio innovativo che unisce ricerca scientifica e storytelling inclusivo. La piattaforma mira a rendere il self-care semplice e accessibile, coerente con la missione del brand: “Health. In your hands.” Qui lo spot

Lucano, nuova campagna estiva per Limoncetta e focus su Amaro Lucano da settembre

Lucano 1894 torna in comunicazione con Limoncetta di Sorrento, on air dal 7 al 20 luglio con uno spot TV e digital firmato PicNic e pianificato da EssenceMediacom. La campagna punta a rafforzare l’identità autentica del limoncello, celebrando il Limone di Sorrento IGP e la spensieratezza estiva italiana. Per Amaro Lucano, invece, le attività ripartiranno nell’ultimo trimestre 2025, con focus da settembre a dicembre su awareness e modernità del brand. Previsto un aumento degli investimenti pubblicitari del 20% annuo fino al 2026, con strategie e target differenziati per i due marchi. Qui i dettagli.

Imaway torna on air con “Tuttokay ho Imaway” firmata Spada Media Group

Dal 1 al 15 luglio, Imaway, assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, rilancia la campagna estiva “Tuttokay ho Imaway” con un piano media multicanale firmato Spada Media Group. Attiva su 100 spazi OOH nelle metropolitane di Milano e on air su Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo, la comunicazione punta su ironia e leggerezza per trasmettere serenità ai viaggiatori italiani. La campagna, premiata ai Mediastars 2025 e Agorà Argento Regionale, consolida il posizionamento del brand come riferimento per chi desidera viaggiare senza pensieri. Qui lo spot.

Head & Shoulders, on air la nuova campagna con Stefano De Martino

È on air la nuova campagna integrata di Head & Shoulders, firmata VML Italy, con protagonista Stefano De Martino, nuovo testimonial del brand. Nello spot TV, online e social, il conduttore di “Affari Tuoi” riceve una videochiamata mentre si specchia e svela di essere il volto della marca, rispondendo con ironia: «Non ce l’ho, la prevengo!» alla domanda sulla forfora. Parte quindi per una missione “porta a porta” in giro per l’Italia, per spiegare che prevenire la forfora con Head & Shoulders è semplice, chiudendo con un avviso diretto agli spettatori: «Sto arrivando!». Qui lo spot e i dettagli.

Tony Effe nuovo ambassador di Guess Jeans: al via la campagna

Guess Jeans sceglie Tony Effe come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria mondiale, fotografata dal bulgaro Bogdan “Chilldays” Plakov. Il rapper italiano, reduce dal successo dell’album Icon e 1,5 miliardi di streaming, veste il “Canadian Tuxedo” del brand in un set minimalista che celebra il denim. La campagna, pianificata internamente da Guess, è on air in affissioni e su stampa in tutto il mondo. Leggi di più qui

Ketodol riparte con Maked: nuovo spot in tv e sul digital

Ketodol (EG Stada Group) torna on air con la campagna “Contro il dolore senza bruciore”, firmata da Maked, che ha vinto la gara creativa. Il progetto segna un rebranding completo: nuovo posizionamento, spot TV da 15”, campagna digital e display per un pubblico ampio e multi-target. L’agenzia ha anche curato il restyling del sito ufficiale e creato un sound logo originale per rafforzare la brand identity. Il tono diretto e inclusivo mira a espandere la base utenti del farmaco analgesico, puntando su efficacia e tollerabilità gastrica. Qui lo spot

Folletto lancia due nuovi spot online

Continua la campagna “Cerchiamo te” di Folletto (Vorwerk Italia), firmata dall’agenzia Proposte. I nuovi spot “Maratoneta” e “Biker”, pianificati online, puntano a coinvolgere un pubblico giovane con toni ironici e iperbolici. I protagonisti, fuori contesto ma determinati, incarnano il messaggio: “Nessun’altra esperienza richiesta”. Gli spot da 15” saranno adattati per social e digital adv in vari formati (16:9, 1:1, 9:16), con tagli da 6” e contenuti statici. La campagna prosegue su tutti i principali canali digitali. Maggiori dettagli qui

Mediaset contro le fake news: al via la campagna “La verità conta”

Dal 6 al 12 luglio, Mediaset lancia una campagna crossmediale contro la disinformazione, promuovendo un uso più consapevole delle notizie. Con il claim “La verità conta, conta fino a 10!”, l’iniziativa invita a riflettere prima di condividere contenuti online, verificando fonti e titoli. La campagna sarà trasmessa su TV, radio, social e sul sito mediasetperilfuturo.it, nell’ambito del progetto “Mediaset ha a cuore il futuro”, volto a favorire una cittadinanza più informata e responsabile. Guarda qui lo spot tv

ITAS Mutua lancia la nuova campagna con Gianmarco Tamberi firmata I Mille

ITAS Mutua affida ancora una volta a I Mille la nuova campagna di comunicazione per il 2025. Protagonista è Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto e brand ambassador della compagnia assicurativa per il secondo anno consecutivo. Leggi l'articolo

Al via la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa da Autostrade per l’Italia e Istituzioni

È partita oggi la nuova campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale promossa da Autostrade per l’Italia, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Polizia di Stato. La campagna, realizzata dall'agenzia Sbam, adotta il claim “La libertà è movimento, in sicurezza” e utilizza come testimonial due dipendenti di ASPI. Per saperne di più 

Connettivina torna on air con Double-W e Taurus Media per la nuova campagna “Dove batte il sole”

Connettivina inaugura una nuova fase della propria comunicazione con il lancio di una campagna dedicata a ConnettivinaSole, frutto della collaborazione tra Double-W e il Gruppo Dilemma. Qui il video

Mareblu affida a Dentsu Creative anche la creatività e lancia lo spot “Buono. Senza troppe storie”

Mareblu, già cliente di dentsu per le attività media (con iProspect) e social (con Dentsu Creative), affida per la prima volta a Dentsu Creative anche la creatività pubblicitaria e va on air con il nuovo spot “Buono. Senza troppe storie”, protagonista di una campagna multimediale che si estende dalla tv al video online, fino ai social media con contenuti extra. Guarda lo spot

Uefa Women's Euro 2025: Axa va on air con la nuova campagna pubblicitaria “Tu continua a calciare”

Con l’avvio, di Uefa Women's Euro 2025, di cui Axa è partner ufficiale, Axa Italia torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria globale, “Tu continua a calciare”, firmata da Publicis Conseil e on air sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social in due formati da 30’’ e 20’’. La strategia e la pianificazione sono a cura di Wavemaker Italy. Leggi l'articolo

Starbucks lancia la sua prima campagna pubblicitaria di brand in Italia

Quella di Starbucks non è solo la storia di un caffè, ma quella di una vera e propria community. Da questa idea nasce la nuova campagna pubblicitaria di brand di Starbucks Coffee Company, che ha preso il via in Italia in questi giorni con un planning multicanale. Firma Anomaly, con adattamento di TBWA Italia. Pianifica Spada Media Group. Guarda lo spot

Beurer Italia presenta il suo primo spot tv per la gamma Dopopuntura hi-tech

Beurer Italia lancia a luglio la sua prima campagna televisiva nel nostro Paese. Oggetto della creatività è la gamma dei Dopopuntura hi-tech, i dispositivi hi-tech contro prurito da punture di insetto. Per saperne di più

Wizz Air lancia il nuovo slogan “Let’s WIZZ” con una campagna multicanale

Wizz Air ha annunciato il lancio del nuovo slogan “Let’s WIZZ”, che segna una nuova fase della strategia di comunicazione del brand. La nuova firma sarà al centro di una campagna di comunicazione multicanale che prevede attivazioni negli aeroporti, advertising digital e out-of-home, oltre a promozioni dedicate ai clienti lungo le oltre 800 rotte servite dalla compagnia. Qui i dettagli

Tonno Nostromo torna in TV per il lancio di Goccia d’Olio

Tonno Nostromo torna in tv per il lancio di Goccia d’Olio, referenza di tonno pinne gialle realizzata in un packaging innovativo e con la giusta quantità di olio di oliva. La creatività è firmata da What About Agency, l’agenzia guidata da Tiziana Perotti, che si è aggiudicata la gara. Altre info qui

Molinari festeggia 80 anni con lo spot “Alla nostra” e affida il media a Starcom

Molinari celebra il suo 80° anniversario con un nuovo spot e affida la gestione del media pubblicitario a Starcom. Il brand festeggia l’importante ricorrenza brindando “Alla nostra”, con il supporto strategico e creativo dell’agenzia KleinRusso e una campagna integrata. Leggi l'articolo

Carpisa lancia lo spot GoTech+ con il surfista Leonardo Fioravanti

Carpisa sceglie il surfista Leonardo Fioravanti come volto della nuova campagna estiva dedicata alla valigia GoTech+. Firmata da Arkè e pianificata internamente, la campagna sarà on air su La7 e La7d dal 1° luglio al 31 agosto. Lo spot da 15” racconta la libertà di viaggiare tra onde e innovazione. La comunicazione proseguirà sui social e negli store. Leggi di più qui

Netflix celebra l’addio a Squid Game con un funerale-evento a Roma

Per salutare la terza e ultima stagione di Squid Game, Netflix ha organizzato a Roma un evento commemorativo dal titolo “Squid Game Over”, in collaborazione con l’agenzia Dude. Una campagna social ha anticipato l’evento con video e scatti ai Mercati di Traiano, mostrando le iconiche Guardie mentre preparavano il “funerale”. Il 26 giugno, all’Istituto Storico dell'Arma del Genio, si è tenuta la cerimonia con bare, video tributo e fan accorsi per rendere omaggio. Turbopaolo ha condotto l’evento con performance live e l’anteprima del primo episodio, introdotto da un messaggio dell’attore Lee Jung-jae. Maggiori dettagli qui

Adverteam firma la campagna integrata di Howden in Italia

Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firma la nuova campagna nazionale per Howden, broker assicurativo globale in crescita in Italia. L’agenzia ha curato concept creativo, strategia e pianificazione media, sviluppando una campagna multicanale on air su stampa, OOH dinamico, radio e digital. Il piano media prevede presenza su Il Sole 24 Ore, L’Economia del Corriere della Sera, un tram brandizzato a Milano e attività digital su LinkedIn e Google, con l’obiettivo di aumentare la brand del brand nel mercato italiano. Scopri i dettagli qui

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