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03/12/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

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In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di ottobre.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI SETTEMBRE


Wudy festeggia 40 anni e lancia Wudy Burger

Per celebrare i 40 anni da lancio, Wudy torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Armando Testa, che racconta con forza ed energia la gioia e il gusto di stare insieme, valori imprescindibili del mondo AIA. La campagna, dal titolo “Il gusto che ci unisce”, segna l’inizio di un nuovo storytelling per il brand, che si rinnova senza perdere la sua identità: autentica, pop e colorata. La comunicazione sia affianca anche a un nuovo capitolo dell’offerta del brand, che lancia Wudy Burger. Firma Armando Testa. Guarda lo spot

MyEdu debutta in tv con uno spot on air sulle reti Rai

MyEdu, casa editrice digitale e partner del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è on air per la prima volta sulle reti Rai con uno spot realizzato internamente, con il supporto di Rai per il montaggio, dedicato alla sua nuova piattaforma didattica. L’approdo in TV rientra in una campagna di pianificazione più ampia che, dopo il lancio con l’evento stampa, avvenuto il 10 giugno scorso, ha interessato i principali magazine femminili e del mondo scuola online e cartacei. Leggi l'articolo

Yamaha Motor Europe celebra la nuova XSR900 GP con Kenny Roberts

Yamaha Motor Europe presenta “Born From Glory”, la campagna ideata dall’agenzia Armando Testa che celebra la nuova XSR900 GP, icona del segmento Sport Heritage e sintesi perfetta tra design senza tempo e tecnologia d’avanguardia. Una moto dal carattere deciso e dalla personalità unica, nata dalla gloria dell’epoca d’oro sportiva Yamaha e riconoscibile per la livrea giallo-nera ispirata agli anni ’70 e ’80, una colorazione iconica che richiama alla mente i successi del King, Kenny Roberts. Qui i dettagli

Boiron lancia la linea di integratori Oscillo

Partirà lunedì 3 novembre la campagna dedicata alla nuova gamma di integratori alimentari Oscillo di Boiron, azienda francese operativa nella produzione di medicinali omeopatici. Leggi il nostro approfondimento con Cristina Gallo, Group Product Manager di Boiron Italia

Dude firma la nuova campagna ActionAid per fermare i matrimoni precoci

Per lanciare la campagna 2025 contro i matrimoni precoci ActionAid Italia ha lavorato a fianco di Dude, creando una potente comunicazione di empowerment che mette al centro il diritto delle bambine a rimanere tali e scegliere il proprio futuro. Leggi l'articolo

WindTre lancia il nuovo spot dedicato all'offerta smartphone a zero euro

WindTre è tornata on air con un nuovo spot televisivo incentrato sull’offerta di smartphone disponibili nei propri store a partire da zero euro in più al mese, destinata a nuovi clienti e a clienti già attivi con specifiche caratteristiche contrattuali. Firma Publicis Groupe e pianifica Zenith. Qui i dettagli

Quantico firma “Bohemian Majesty”, la campagna Autunno/Inverno di Cuoieria Fiorentina

Cuoieria Fiorentina e Quantico rinnovano la loro collaborazione creativa con “Bohemian Majesty”, la campagna Fall Winter 25-26 che rappresenta un’evoluzione nel racconto del brand fiorentino. Dopo i risultati positivi di “Timeless Freedom” SS25, il nuovo progetto comunicativo introduce un linguaggio più intimo e ricco di atmosfera. Altre info qui

Halloween: SiVola lancia la nuova campagna social con protagonista Danilo Bertazzi

In occasione di Halloween, SiVola, Travel Tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, lancia una nuova campagna social con protagonista Danilo Bertazzi, che, in un viaggio fuori dall’ordinario, esplorerà miti e leggende dei vari Paesi del mondo in un racconto avvolto in un'atmosfera misteriosa e spaventosa.  Leggi l'articolo

Amaro Montenegro festeggia 140 anni e torna in comunicazione con Totti e Spalletti

Amaro Montenegro festeggia i suoi 140 anni con una nuova campagna che vede la prima volta il coinvolgimento di testimonial: Francesco Totti e Luciano Spalletti sono così i protagonisti di uno spot realizzato con Vincenzo Vigo, Ceo di Mosquito e nuovo consulente di comunicazione di Gruppo Montenegro, in collaborazione LGS SportLab. Qui il nostro approfondimento

Pubblicità: Diletta Leotta torna protagonista nel nuovo spot U-Power. Firma Vision Works

U-Power torna in comunicazione dal 26 ottobre con una nuova campagna firmata da Vision Works e pianificata da Gemini Media su TV, stampa, radio e social. Protagonista dello spot è ancora una volta Diletta Leotta, che promuove le novità del catalogo autunno-inverno del brand, tra capi tecnici e calzature antinfortunistiche dal design moderno. Prevista anche una settimana di visibilità speciale all’interno del programma Ruota della Fortuna, con un long video promozionale condotto insieme a Gerry Scotti. Qui la pubblicità.

“Con Plenitude, energia e connessione arrivano a casa tua”: TBWA\Italia firma la nuova campagna di Plenitude 

Plenitude torna on air in Italia con una nuova campagna integrata firmata da TBWA\Italia per presentare Plenitude Fibra, l’offerta che amplia i servizi e le soluzioni dedicate alla casa e alle persone. La campagna è una multi-soggetto TV, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP. La produzione degli spot è stata seguita da Movie Magic International, con la regia di Reynard Gresset, e la postproduzione è di di Tailormade. Il brano d'accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.  Il planning nel nostro Paese è curato da Carat. Qui i dettagli

Black Friday 2025: Euronics con Lorella Cuccarini e Samu Colajanni per la campagna “Sentiti a casa”

Euronics lancia la campagna “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”, firmata da Hagam e pianificata da DentsuX. On air dal 30 ottobre su TV, radio, digital, social, OOH e punti vendita, lo spot ha come protagonisti Lorella Cuccarini e Samu Colajanni, con l’obiettivo di raccontare un’esperienza d’acquisto calda e accogliente, oltre la semplice corsa agli sconti. Guarda il video

Telepass canta “Yelloween” per promuovere Grab&Go

Telepass lancia “Yelloween”, la nuova campagna omnicanale ideata da Twenty8 Studios per Halloween e dedicata a Grab&Go, il primo Telepass disponibile a scaffale. Al centro dell’iniziativa un brano originale condiviso da creator e influencer su TikTok e Instagram, con un planning che coinvolge radio, social, Amazon Ads, Spotify e influencer marketing. La pianificazione è gestita internamente dal brand.

Knorr lancia la campagna “Chopsticks & Chill” a Lucca Comics & Games 2025

Knorr presenta “Chopsticks & Chill”, la nuova campagna integrata firmata Edelman Italia e pianificata da WPP Media, dedicata alla linea Asia Noodles. Il brand sarà protagonista a Lucca Comics & Games con un corner relax “cosplayer-friendly” dove gustare le nuove proposte Fusion Noodles. Knorr sarà inoltre main sponsor della Lucca Cosplay Academy, promuovendo workshop e attivazioni live. La strategia digitale ruota attorno a TikTok, con una campagna in tre fasi e il coinvolgimento di creator come Alice Venturi, Gaia Giselle ed Emma Galeotti. Vedi qui.

Twinings torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata ai Tè Verdi e a Goodnight Tea

Twinings lancia una nuova campagna pubblicitaria per la sua gamma di Tè Verdi e per Goodnight Tea, in onda per tutto il 2025 e l’inizio del 2026 su TV, cinema e digital. La creatività riprende il concept “A Cup of Wellbeing”, trasformando ogni spot in un momento di calma rigenerante. Al centro, il Pure Green Tea e le altre referenze della linea, pensate per accompagnare ogni momento della giornata. La campagna si chiude con il Goodnight Tea, infuso deteinato con melatonina pensato per favorire il sonno. La pianificazione media è curata da Wavemaker. Guarda qui il video

Revo Insurance torna in comunicazione con “Prima di Revo non ci credevo”

Revo Insurance lancia la nuova campagna “Prima di Revo non ci credevo”, realizzata da Squee e prodotta da E-motion. La comunicazione è on air dal 26 ottobre su Sky (4.788 passaggi previsti), con spot da 15” e 30” che raccontano in modo concreto e accessibile le soluzioni assicurative per PMI e professionisti, attraverso la figura simbolica di una fiorista. La pianificazione prevede presenza su TV, stampa, OOH e DOOH, con strategia gestita da Sky e Off Media. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento della compagnia e il valore del contatto umano nella “Techuman era”. Qui tutte le info.

L’Associazione Luca Coscioni lancia la campagna “Oggi scegli tu”, con la voce di Luciana Littizzetto

Con la voce di Luciana Littizzetto, l’Associazione Luca Coscioni promuove la campagna “Oggi scegli tu”, dedicata al testamento biologico. Lo spot, diretto da Anton Lucarelli su creatività di Flavio Avy Candeli, racconta la storia vera di Cristiano e della sua compagna Patrizia, colpita da un ictus e priva di DAT. La campagna è diffusa su 306 schermi in 67 cinema, in TV (La7, Publitalia), radio (Radio Deejay) e sui principali quotidiani, tra cui La Repubblica e Il Corriere della Sera. Scopri la campagna qui

Banca Etica lancia la campagna “Fai pace con i tuoi soldi”

Viceversa Studio firma la nuova campagna di Banca Etica, dal claim “Fai pace con i tuoi soldi”. La comunicazione si articola in tre spot ironici che invitano a riflettere su come le scelte bancarie quotidiane possano influenzare il mondo, mostrando l’incoerenza tra i valori personali e quelli di alcune banche. Prodotta da Trees Home con regia di Vittorio Bonaffini, la campagna è online sui social e prossimamente su testate di settore. Un progetto che unisce creatività e impegno civile, per rafforzare il posizionamento unico di Banca Etica. Scopri la campagna qui

Tre Marie torna on air con un nuovo format firmato VML

Tre Marie lancia una nuova piattaforma di comunicazione ideata da VML Italy, con uno spot che celebra la gentilezza come gesto quotidiano di cura e attenzione. Il primo soggetto, dedicato alle Frolle, è on air dal 26 ottobre su TV e digital, con pianificazione a cura di Wavemaker. Diretto da Stina Lutz e prodotto da Movie Magic International, lo spot racconta la quotidianità di una giovane coppia, elevando piccoli gesti a simbolo di generosità autentica. La campagna prevede formati da 30”, 20” e 15”, e contenuti social accompagnati da una musica originale firmata Sizzer. Scopri la campagna qui

Natale: VTech lanca la console educativa LeapMove su tv e digital

VTech, realtà nel settore dei giocattoli educativi elettronici, annuncia una nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio di LeapMove, la console TV senza controller che unisce divertimento, movimento e apprendimento per bambini dai 4 agli 11 anni. L'iniziativa, strategica per il Natale 2025, è stata concepita con un approccio cross-channel per garantire un reach elevato e mirato sul target genitori e bambini. Scopri qui i dettagli

McDonald’s lancia il “Frankenstein Burger” per Halloween

In occasione di Halloween, McDonald’s presenta il Frankenstein Burger, una nuova esperienza interattiva in-app firmata da Leo Italia. L’iniziativa, ispirata al trend social #McHack, invita gli utenti a creare panini “mostruosi” nel Frankenstein Burger Lab, un laboratorio virtuale che richiama l’estetica horror anni ’30. La campagna omnicanale, pianificata da OMD, integra digital, social e OOH con QR code per un’esperienza fluida e interattiva, e culmina in un evento a Milano curato da Fuse (Omnicom Media Group). Un progetto che unisce tecnologia, creatività e community. Scopri l’attivazione qui

Baci Perugina lancia lo spot “Crystal” firmato Vogue Italia

Baci Perugina presenta Crystal, l’edizione limitata con cristalli all’arancia, con una campagna curata da Vogue Italia e on air dal 26 ottobre al 22 novembre. Lo spot, diretto da This is Supernova, racconta un viaggio visivo e sensoriale in un mondo sospeso tra sogno e realtà, dove luce, emozione e meraviglia si fondono attorno a un albero di cristalli all’arancia. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Condé Nast, è trasmessa su canali tv, video online e CTV. La pianificazione media è a cura di Wpp Openmind. Scopri la campagna qui

McDonald’s lancia il nuovo Big Arch con una campagna “fuori misura”

McDonald’s Italia presenta il Big Arch, il panino “per quando la voglia di Mc si fa Big”, supportato da una campagna pubblicitaria multicanale firmata Leo e pianificata da OMD. Il lancio ha incluso due eventi esclusivi a Milano e Napoli con installazioni immersive, spettacoli e attività di guerrilla marketing, completando un ecosistema di comunicazione integrato su OOH, TV, radio, digital e social. Leggi di più qui

Witor’s torna in tv con “Il Boero Originale, ogni volta che vuoi!”

Witor’s riporta in televisione il suo iconico Boero con la nuova campagna Il Boero Originale, ogni volta che vuoi!, firmata Publitalia e prodotta da R.T.I. con la regia di Guido Corziatto. On air dal 26 ottobre sulle reti Mediaset, lo spot celebra la tradizione e l’autenticità del cioccolato italiano con un linguaggio moderno e sensoriale. La pianificazione, che include affissioni a Milano, campagna digital programmatic, stampa e social, è curata da Eureweb, con Erbacipollina per i contenuti social e Meridian Communications per l’ufficio stampa. Scopri la campagna qui

La Molisana promuove il nuovo pack compostabile con una campagna retail media

La Molisana lancia una campagna in-store per presentare il nuovo packaging compostabile delle linee classica e integrale, parte del percorso di sostenibilità dell’azienda. Attiva dal 27 ottobre al 9 novembre in circa 300 punti vendita della GDO italiana, l’iniziativa valorizza il nuovo pack in carta compostabile e cellulosa rigenerata, interamente conferibile nell’umido. La campagna retail media prevede carrelli brandizzati, pannelli antitaccheggio e schermi digitali per raccontare l’innovazione e l’impegno green del brand, raggiungendo oltre 4,5 milioni di contatti potenziali. Scopri l’iniziativa qui

Haribo debutta nel mondo dei podcast con “La leggenda dell’Orsetto Stregone”

Per Halloween 2025, Haribo lancia la campagna Haribo Orsetto o Scherzetto?, portando in scena l’iconico Orsetto d’Oro nella nuova veste dell’Orsetto Stregone. L’iniziativa prende vita a Milano dal 29 ottobre al 2 novembre con il musical itinerante La leggenda dell’Orsetto Stregone, realizzato con il Teatro Franco Parenti, e si amplia con un podcast in sei puntate disponibile su Spotify, Amazon Music e Apple Podcast, scritto e narrato da Mimmi Maselli. La campagna, accompagnata da una canzone originale firmata Haribo, è curata da US UP & Below the Line per gli eventi, Mindshare per il media planning e Mario Mele & Partners per la comunicazione PR. Leggi le info sulla campagna qui

Nuovo spot per Cervino Ski Paradise

Cervino Ski Paradise lancia la nuova campagna “The call of the One” firmata dall'agenzia Instant Love. Realizzato per l’apertura della stagione invernale 2025-2026, lo spot, pianificato da Cervino Ski Paradise, è on air dal 25 ottobre al 28 dicembre con una programmazione mirata su Eurosport, in occasione delle gare della Coppa del Mondo di sci, e Rai Sport e Rai2 con programmazione da ottobre 2025 a marzo 2026, durante eventi sportivi. Qui tutti i dettagli

I nuovi spot Rocco Giocattoli 

Bluey Little Live Pets, le linee firmate Moose Toys, di cui Rocco Giocattoli è da quest'anno master toy distributor per il mercato italiano, arrivano in comunicazione. Da metà novembre andranno in onda spot TV da 15’’ a rotazione sui principali canali kids accompagnati da una campagna digital su Meta (Facebook e Instagram), TikTok, YouTube, Amazon ADV e Google Ads. Leggi qui 

Ténéré 700 World Rai Yamaha, ecco la campagna 

Yamaha Motor Europe affida ad Armando Testa Group la nuova campagna di comunicazione globale dedicata alla Ténéré 700 World Raid, la moto progettata per affrontare ogni tipo di terreno e lunga distanza. Scopri tutto qui

Tic Tac lancia la campagna per Halloween 

Tic Tac lancia la campagna per Halloween. Il brand di Ferrero presenta le nuove etichette a tema, disponibili nei punti vendita e pensate per far travestire anche i pack del brand. Leggi qui 

Lo spot VoltaDexi

Haleon debutta nel mercato italiano dell’analgesia con VoltaDexi, nuovo farmaco SOP a base di dexibuprofene, supportato da una campagna di comunicazione integrata che valorizza la tripla azione del prodotto contro dolore, infiammazione e febbre. La creatività, realizzata da Digitas UK, si distingue per un linguaggio visivo immediato e riconoscibile, costruito su dinamismo, colore e semplicità, in linea con l’approccio “less is more” che mette al centro l’efficacia del prodotto e la chiarezza del messaggio. Qui tutte le info

Maserati torna a comunicare per Nettuno 

Maserati torna a comunicare e lo fa con Dude, che firma la nuova campagna globale dedicata al motore Nettuno, cuore tecnologico della casa modenese. Il progetto, intitolato “Do AIs Dream of Driving?”, propone un punto di vista inedito: quello di un’intelligenza artificiale capace di conoscere ogni dettaglio del motore V6, ma priva della possibilità di provare l’emozione di guidarlo. Leggi qui 

Netflix lancia “Il Mostro” con una campagna ideata da Dude

Per accompagnare il debutto della serie Il Mostro, diretta da Stefano Sollima, Netflix ha realizzato una campagna multicanale firmata da Dude in collaborazione con RCS MediaGroup. Il progetto, centrato sulla tagline “Molto è stato scritto. Ma per capire la storia, bisogna partire dalle origini”, unisce stampa, outdoor e digital. Scopri la campagna qui

Roadhouse torna on air con una nuova campagna firmata Life

Roadhouse Restaurant lancia la campagna autunnale crossmediale ideata e pianificata da Life, agenzia partner del brand da oltre dieci anni. On air dal 5 ottobre, la comunicazione integra TV, digital, radio e piattaforme on demand con l’obiettivo di rafforzare awareness e drive-to-store. Scopri la campagna qui

Locauto torna in tv e online con un nuovo spot

Locauto Group torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo che segna un’evoluzione nel linguaggio del brand. La campagna è ideata da McCann Worldgroup Italia, con la produzione di Think Cattleya. Pianifica UM Italy. Leggi l'articolo

Timmagine firma il nuovo spot TV di Pellini

Pellini torna in comunicazione con uno spot firmato da Timmagine e dedicato a ScreenLine®, la tenda integrata nella vetrocamera che regola luce e privacy negli ambienti domestici. Qui i dettagli

SumUp va on air con la campagna "Insieme, è più facile"

SumUp lancia "Insieme, è più facile", una nuova campagna di comunicazione per promuovere il valore della collaborazione e del supporto reciproco nel business. Il progetto prende vita su più canali: radio, tv, streaming, Meta, YouTube e TikTok. Altre info qui

L’Oreal racconta la bellezza con la campagna “Fidati, funziona”

L’Oréal Paris, in collaborazione con McCann Worldgroup Italy, presenta la nuova campagna dedicata alla linea Revitalift Laser. La comunicazione, intitolata “Fidati, Funziona”, mira a raccontare un’idea di skincare basata su risultati concreti e prove tangibili, più che su promesse irrealistiche. Guarda lo spot

MG celebra la partnership con la Coppa Davis con “Moments” 

MG Motor, partner e auto ufficiale della Coppa Davis - Final 8, lancia “Moments”, la nuova campagna ideata e realizzata da InGood per celebrare i valori che accomunano il tennis e il brand: passione, energia, innovazione e spirito di squadra. Qui i dettagli

Intimissimi, ecco lo spot per Ultralight con cashmere

Intimissimi torna in comunicazione per raccontare la leggerezza di Ultralight con cashmere, una delle fibre d’eccellenza del brand. La campagna, pensata per tv, social e digital, accende i riflettori su una collezione che racconta la bellezza della semplicità attraverso una nuova palette esclusiva. Guarda qui lo spot

Lines Specialist on air con lo spot “Protagoniste in azione!”

“Protagoniste in azione!” è il nuovo progetto televisivo di Lines Specialist che racconta con autenticità e delicatezza la normalizzazione della menopausa e dei suoi sintomi attraverso le storie di tre donne che hanno scelto di vivere ogni momento con intensità, senza rinunciare a ciò che le fa stare bene. Guarda il video

GranTerre porta on air la sua gamma di snack con Armando Testa

GranTerre porta per la prima volta in tv tutta la sua gamma di snack. Il nuovo spot si inserisce nel progetto “Il Tagliere delle grandi bontà” ideato dall’agenzia Armando Testa e, oltre a celebrare Parmareggio Snack, presenta le due nuove referenze: gli snack di Grana Padano e Asiago Stagionato. Guarda lo spot

Medea (Gruppo Italgas) lancia “Energia che muove l’isola” con Gianfranco Zola

Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas naturale in Sardegna, presenta “Energia che muove l’isola”, la sua prima campagna di comunicazione integrata, firmata dall’agenzia creativa Arc’s, che vede protagonista l'ex calciatore Gianfranco Zola. Il piano multicanale coinvolge TV, radio, stampa, out of home, digital e social media. Leggi l'articolo

Al.ta Agency cura la campagna per i 135 anni di Biscotti Gentilini

I biscotti Gentilini compiono 135 anni e per celebrarli è in arrivo una nuova campagna di affissioni a cura di Al.ta Agency, l’agenzia che si era aggiudicata lo scorso maggio l’appalto per la comunicazione del brand. Altre info qui

BBBell, al via la nuova edizione della campagna dedicata al mondo business

L'operatore TLC BBBell torna con una nuova campagna pubblicitaria dedicata ai servizi per le imprese. Protagonisti di questa edizione sono sei imprenditori di Piemonte e Liguria. La campagna, firmata e pianificata da Barabino & Partners, sarà on-air per oltre tre mesi attraverso una pianificazione integrata su stampa nazionale e locale, media online, testate di settore e sportive, oltre ai canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e Spotify. Qui i dettagli

Brand USA lancia la campagna globale “America the Beautiful”

Brand USA, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, ha presentato “America the Beautiful”, la nuova campagna turistica globale che segna l’inizio di una nuova fase nella comunicazione del Paese sui mercati internazionali. Leggi l'articolo

Costa Crociere salpa per Sanremo 2026: al via la campagna dedicata alla “Crociera della Musica”

Costa Crociere torna a Sanremo e lancia per la prima volta in pubblicità la sua Crociera della Musica, un’occasione per vivere in modo unico il Festival. Ideata dall’agenzia LePub, la comunicazione si è caratterizzata per due fasi: un teaser DOOH a Milano con coordinate misteriose, seguito dal reveal multicanale su TV, DOOH, digital e radio, che con tono ironico invita a vivere il Festival da una prospettiva “diversa”, a bordo di Costa Toscana. Guarda qui lo spot

Nintendo Switch 2 debutta in tv con quattro celebrities

Nintendo Italia lancia la campagna tv dedicata alla nuova console Nintendo Switch 2, con protagonisti Emma Marrone, Frank Matano, Marco Materazzi e Mattia Stanga. I due spot da 20” e 30”, realizzati da Nintendo of Europe e on air dal 19 ottobre, presentano i titoli Mario Kart World e Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV, mostrando le nuove funzionalità grafiche e social della console, come la GameChat che consente di giocare e parlare con amici a distanza. La pianificazione è curata da Wavemaker, mentre Together gestisce la campagna social. Guarda gli spot qui

“Quando c’è feeling si vede”: Ogilvy firma la nuova campagna di Alcon Italia

Alcon Italia presenta la campagna Quando c’è feeling, si vede., firmata da Ogilvy e pianificata da Starcom, con una strategia multicanale che include social, digital e una domination OOH/video nella stazione Garibaldi di Milano. L’iniziativa punta ad avvicinare i consumatori, in particolare i più giovani, al mondo delle lenti a contatto giornaliere Precision1, promuovendo la scelta del “partner giusto” per i propri occhi. Cuore dell’attività è il pop-up esperienziale di Piazza Gae Aulenti, aperto fino al 15 dicembre, dove è possibile provare gratuitamente le lenti, ricevere consulenze e gadget. Scopri di più qui

Rexer torna on air con il format pubblicitario "SpotComedy"

Rexer, l’agenzia immobiliare, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air dal 19 ottobre con il suo nuovo format pubblicitario “SpotComedy”, ideato internamente. Si tratta di una serie di 11 spot TV, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’, che raccontano scenette di vita quotidiana ambientate in casa, con vivacità e ironia. La SpotComedy coniuga l’immediatezza di uno spot adv con le tecniche narrative tipiche di una sitcom, per intrattenere l’audience e coinvolgerla nel mondo Rexer. Qui altri dettagli

AdKaora, Hej! e Meaningfool firmano la campagna drive to store di Alcon

Alcon lancia una campagna integrata per promuovere la prova gratuita delle lenti a contatto Precision1 nel pop up store di piazza Gae Aulenti a Milano, attivo dal 16 settembre al 15 dicembre. Il progetto, sviluppato insieme ad AdKaora, Hej! e Meaningfool (tutte realtà del gruppo Mondadori Media), combina digital, video con creator, performance e retail experience in un funnel unico drive to store. AdKaora ha curato la strategia media e la misurazione dei risultati tramite analisi Footfall e Brand Lift, Hej! ha integrato un approccio di conversational marketing per gestire prenotazioni e contatti, mentre Meaningfool ha ideato una campagna UGC video su Meta, con creator protagonisti di una narrazione ironica dedicata alla scoperta delle lenti Precision1. Approfondisci la campagna qui

AIA e Armando Testa raccontano una nuova “Ricetta della gioia” con BonRoll

Aia torna in comunicazione con un nuovo capitolo del format La ricetta della gioia, dedicato all’iconico BonRoll. La campagna, firmata da Armando Testa, racconta una cena di famiglia dove convivialità e ironia si intrecciano attorno al celebre polpettone di carni bianche. Lo spot, diretto da Federico Brugia per Think Cattleya, è on air con due soggetti – BonRoll intero e BonRoll fette – nei formati da 15” e 30”. A chiusura, il jingle “Che gioia… AIA” reinterpreta il celebre Tuca Tuca di Raffaella Carrà. La pianificazione media è a cura di iProspect (dentsu). Scopri i due soggetti qui

Bebe Vio è il nuovo volto di KoRo per “Il gusto di fare le cose a modo tuo”

KoRo sceglie Bebe Vio come testimonial della campagna Il gusto di fare le cose a modo tuo, dedicata alla valorizzazione dell’individualità e della qualità alimentare. L’atleta paralimpica collabora con il brand tedesco selezionando quattro prodotti, con parte dei proventi destinata all’associazione art4sport. La campagna OOH e DOOH, curata internamente da KoRo e pianificata da M Group, è attiva a Milano e Torino fino a fine anno, con tram brandizzati e oltre 200 display nelle stazioni metropolitane. Scopri il progetto qui

Mediaset accende la Torre di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Per il settimo anno consecutivo, Mediaset aderisce al Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno illuminando di rosa la storica torre di Cologno Monzese. L’iniziativa è accompagnata da una campagna crossmediale, firmata con le illustrazioni di Stefano Rossetti, che invita alla prevenzione come gesto d’amore verso sé stesse e permette di impostare un promemoria per la visita di controllo. La comunicazione è pianificata su tutti i canali del gruppo, radio, social, circuiti digital out of home e sul sito dedicato mediasetperilfuturo.it. Leggi la campagna qui

Nicofruit lancia la campagna per il “kiwi biondo” firmata Brand-Cross

Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit con la nuova campagna integrata dedicata a Kiwy Matera, la linea premium del brand. La comunicazione prevede tre spot tv e digital da 15”, grandi affissioni a Milano e un piano drive to store volto a rafforzare la brand awareness e le visite all’e-shop. Con il claim “Dalla Basilicata, il kiwi biondo che arriva pronto”, la campagna valorizza il gusto esotico e la perfetta maturazione del frutto. Brand-Cross segue la comunicazione di Nicofruit dal 2021, curando le attività ATL, BTL e digital. Scopri la campagna qui

Octopus Energy debutta in tv con il suo primo spot

Octopus Energy lancia la sua prima campagna televisiva, realizzata interamente in-house e incentrata sui propri clienti, protagonisti reali del nuovo spot da 20 secondi. Il film, on air fino all’8 novembre su La7 e Sky con oltre 600 passaggi, racconta l’esperienza autentica di chi ha scelto la compagnia per la trasparenza e l’offerta di energia rinnovabile. “Questa campagna è un manifesto vivente di chi ha scelto Octopus per andare oltre la solita energia”, spiega Valentina Villa, Marketing Director Italia. Creatività, produzione e pianificazione media sono a cura del team interno. Guarda lo spot qui

I Sofficini Findus festeggiano 50 anni con la campagna “In giro per il mondo con Carletto”

Findus celebra i 50 anni dei Sofficini con la nuova campagna In giro per il mondo con Carletto, firmata da Havas Milan e pianificata da Zenith. Lo spot da 20” accompagna il celebre camaleonte in un viaggio tra Italia, Brasile, India, Perù e altri Paesi, per raccontare mezzo secolo di gusto e allegria. Oltre 6 milioni di confezioni includono un gadget da collezione ispirato ai viaggi di Carletto, mentre nei punti vendita debutta la limited edition American Style. La produzione è di Ubik, con supporto di PEA e INC Pr Agency. Scopri la campagna qui

Il Consorzio Gorgonzola Dop torna in tv con “Tentazione infinita”

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop riporta on air la campagna Tentazione infinita, in onda per cinque settimane fino al 22 novembre. Lo spot da 15”, firmato da Ideal e OutNow (Gruppo This Is Ideal) e prodotto da Sala Giochi con la regia di Luca Robecchi, è trasmesso sui canali Mediaset e Warner Bros Discovery per oltre 1000 passaggi. La creatività gioca sul gesto dello “swipe” per raccontare con ironia la golosità e l’alto “indice” di gradimento di questa eccellenza italiana. Guarda lo spot qui

Melinda porta le mele in funivia nel nuovo spot di brand

Melinda lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata da Nadler Larimer & Martinelli e pianificata da Address Media (Adtleier), con uno spot da 60” on air dal 19 ottobre. Girato tra i frutteti della Val di Non, il film racconta il legame tra natura, innovazione e comunità attraverso il nuovo impianto a funivia che trasporta le mele fino alle celle ipogee di conservazione. Il progetto, cofinanziato dal programma europeo Next Generation EU, è il primo al mondo a fune dedicato al trasporto di frutta. Claim: “Quando mordi una Melinda, mordi il frutto migliore di un circolo virtuoso tra persone e ambiente.” Scopri la campagna qui

Balocco torna on air con Risofrolle e Gocciolotti

Prosegue la campagna multimediale 2025 di Balocco con un nuovo spot firmato da Sunny Milano e dedicato ai frollini Risofrolle e Gocciolotti. Il film da 15”, parte del format La squadra, racconta la colazione italiana come momento di genuinità e tradizione, con il Signor Balocco e i suoi giovani pasticceri protagonisti nel laboratorio dell’azienda. La pianificazione, curata da Media Italia, è on air per due settimane su TV generalista, RaiPlay, Mediaset Infinity, YouTube e circuiti digitali, con billboard da 4” e 10”. Guarda la campagna qui

Caleffi celebra i 50 anni della Trapunta con un nuovo spot tv

Caleffi festeggia il 50° anniversario della sua iconica Trapunta con una campagna integrata che unisce spot tv, concorso a premi e attività di influencer marketing. Realizzato dall’agenzia Daimon, lo spot — declinato nei formati da 15” e 30” — è on air fino a metà novembre su Mediaset Infinity, Sky Tg24, YouTube e canali social del brand, raccontando la Trapunta come simbolo di comfort e stile made in Italy. A supporto, un concorso “on pack” valido fino al 10 gennaio 2026 mette in palio viaggi alle Maldive. Le attività media e digital sono gestite internamente. Scopri l’iniziativa qui

Panini Comics affida a Theoria la campagna #IoLeggoTopolino

Panini Comics sceglie Theoria per la nuova campagna di comunicazione dedicata a Topolino, con l’obiettivo di rilanciare la lettura condivisa in famiglia e valorizzare il ruolo educativo e culturale del magazine. L’iniziativa, dal titolo #IoLeggoTopolino, prevede un approccio integrato che combina PR, attivazioni street, digital e social media, influencer marketing ed eventi esperienziali per coinvolgere genitori e bambini in tutta Italia. “Vogliamo far riscoprire il piacere della lettura e la condivisione tra generazioni”, spiega il direttore di Topolino Alex Bertani. Approfondisci il progetto qui

Levoni torna in tv con la campagna “A ogni modo, tuo” firmata YAM112003

Dopo dieci anni, Levoni torna in televisione con la campagna istituzionale A ogni modo, tuo, ideata da YAM112003 e pianificata da The Media Lab. Lo spot racconta l’autenticità dei gesti quotidiani legati ai salumi, trasformandoli in un inno ai legami familiari e alla convivialità italiana. On air dal 19 ottobre su tv e digital, la comunicazione nasce dall’idea che ognuno abbia il proprio modo di gustare i salumi, unendo tradizione e spontaneità. La strategia combina la forza della TV lineare con la precisione del digitale per coinvolgere nuove audience. Scopri la campagna qui

Fratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi

Fratelli Branca Distillerie festeggia i 180 anni di storia con un’iniziativa multibrand che coinvolge Fernet-Branca, Brancamenta, Caffè Borghetti e Stravecchio Branca. Attivo fino a metà gennaio 2026, il concorso consente ai consumatori che acquistano le bottiglie aderenti di ottenere un voucher da 20 euro per esperienze legate a viaggi, cinema, benessere e tempo libero, registrandosi su brancaenjoy180.it. L’operazione è supportata da una campagna digital, social e da una DEM dedicata, per celebrare un traguardo che unisce tradizione e innovazione. Scopri l’iniziativa qui

Nutella celebra la Giornata Mondiale del Pane con “Pane e Nutella”

In occasione della Giornata Mondiale del Pane del 16 ottobre, Nutella torna on air con lo spot “Pane e Nutella” e dieci videostorie digitali. Lo spot è firmato dall’agenzia Havas, mentre le videostorie sono curate da Publiciskin. Il progetto celebra i pani regionali italiani e le storie dei panettieri locali, tra tradizione, passione e famiglia. Lo spot è trasmesso su Mediaset e altre emittenti, e le videostorie sono disponibili su Nutella.it, YouTube e social. Maggiori dettagli qui

Croce Rossa Italiana lancia lo spot “Condividi Davvero”

Croce Rossa Italiana lancia “Condividi Davvero”, campagna integrata multisoggetto ideata da The Brand Shop per sensibilizzare su povertà alimentare e fragilità sociale, che riguardano oltre 6 milioni di persone in Italia. Lo spot e gli asset digital riprendono l’estetica delle stories social, trasformando il gesto virtuale della condivisione in un impegno reale. Il piano media include TV, radio, OOH, stampa, social e digital, invitando il pubblico a sostenere chi vive in condizioni di vulnerabilità. Leggi l’articolo dedicato

Lega del Filo d’Oro on air con la campagna “Spazio ai sogni”

Lega del Filo d’Oro lancia #spazioaisogni, campagna solidale a sostegno delle persone sordocieche. Anche quest'anno, sono schierati accanto della Lega del Filo d'Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè, storici testimonial della Fondazione e protagonisti dello spot. Assieme a loro, ci sarà anche lo schef Filippo La Mantia, i maestri d'orchestra Leonardo De Amicis, Fabio Frizzi, Pinuccio Pirazzoli e Beppe Vessicchio e il paroliere e autore televisivo Stefano Jurgens che contribuiranno a diffondere il messaggio della campagna. La campagna, diffusa su TV, social e stadi con il supporto della Serie A dal 18 al 20 ottobre, invita a donare tramite SMS, chiamata o QR code, per ampliare assistenza e nuove sedi in Calabria e Sardegna. Leggi di più qui

LabSolue lancia 219 Tuberosa e 318 Canapa con creatività di Spring Studios

LabSolue presenta le nuove fragranze 219 Tuberosa e 318 Canapa e le lancia con una campagna firmata da Spring Studios. La creatività sviluppata intreccia natura, arte ed emozione, raccontando magnetismo, libertà e istinto attraverso video sensoriali. La pianificazione, curata da Socialidea, include canali social (Meta, Pinterest, YouTube), programmatic DOOH e piattaforme TV On Demand (Sky Go e Prime Video). Guarda qui lo spot

Tecnimont lancia la campagna “Dreams Are In The Making” con I Mille

Tecnimont lancia “Dreams Are In The Making”, campagna internazionale ideata da I Mille Creative Consultancy. Il progetto celebra l’eccellenza ingegneristica italiana combinando arte, tecnologia e intelligenza artificiale, con video hero cinematografici che alternano elementi realistici e surreali accompagnati dalla Symphonie Fantastique di Berlioz. La campagna è diffusa globalmente su LinkedIn, Instagram, YouTube, media di settore e attraverso installazioni aziendali. Leggi di più qui

Moncler lancia la campagna globale “Warmer Together” con Al Pacino e Robert De Niro

Moncler va on air - a livello globale - con “Warmer Together”, che per la prima volta riunisce Al Pacino e Robert De Niro in una campagna. L’iniziativa celebra il calore umano e le relazioni autentiche, valori fondanti del brand, attraverso le fotografie in bianco e nero di Platon e la voce dell’artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe. Il piano media prevede affissioni, presenza su stampa, web e social media. Maggiori dettagli qui

Arena lancia lo spot “Planet Water. No Lanes”

Arena presenta “Planet Water. No Lanes.”, la nuova campagna globale che celebra la comunità del nuoto senza barriere, divisioni o corsie. Il progetto, che coinvolge atleti olimpici e brand ambassador, esprime passione, libertà e appartenenza. Lanciata in Italia, Francia, Germania e USA, la campagna godrà di un piano media interamente digitale e sarà supportata dal lancio del magazine digitale “Planet Water – Life Beyond The Lane”. Guarda qui lo spot

S.Pellegrino accende Milano con la “Caccia alle Stelle” firmata YAM112003

In occasione della Grand Finale della Young Chef Academy Competition, S.Pellegrino lancia la “Caccia alle Stelle”, ideata da YAM112003. Milano si trasforma in un percorso urbano con 15 installazioni OOH, QR code e premi esclusivi, tra cui una cena alla Grand Finale Dinner del 29 ottobre. L’attivazione coinvolge sette ristoranti stellati e una campagna digitale con creator e food influencer che amplificano l’esperienza sui social. Leggi di più qui

Despar torna on air con la campagna “Casa Despar”

Dal 19 ottobre Despar lancia gli ultimi due flight della campagna “Casa Despar”, ideata dall’agenzia Life e pianificata da Initiative. Lo spot, in onda su tv (reti Rai e Mediaset), radio, TV connesse, piattaforme video online e social media, celebra qualità e convenienza dei prodotti a marchio. Inoltre, grazie al geotargeting, promozioni dedicate raggiungono in modo mirato i clienti vicino ai punti vendita Despar, Eurospar e Interspar, rafforzando brand awareness e legame con il pubblico. Scopri di più qui

Valleverde torna on air con un nuovo spot

Dal 15 ottobre, Valleverde lancia il nuovo spot Autunno/Inverno 2025/26, creato dall’agenzia MAP Communication. Ambientato tra Lago Trasimeno e Arezzo, lo spot valorizza le calzature Donna e Uomo per comfort, funzionalità e stile. La direzione artistica è di Linda Carlocchia, la regia di Matteo Carlocchia. La campagna è in onda in prime time su RAI 1. Maggiori dettagli qui

Stannah lancia la nuova campagna con Dolci Advertising

Stannah lancia il nuovo spot “Cosa Aspetti”, appartenente alla campagna multicanale “Domande”, con l’obiettivo di informare i cittadini sulla prossima fine della detrazione fiscale del 75% per l’acquisto e l’installazione di montascale, prevista per il 31 dicembre 2025. La campagna, ideata da Dolci Advertising, è on air dal 12 ottobre e proseguirà fino alla fine del mese con una pianificazione ad opera WPP Media che coinvolge televisione, stampa e canali digitali. Leggi di più qui

Artigiano in Fiera lancia la nuova campagna “Artigiano in fiore”

Per la 30ª edizione della fiera internazionale dell’artigianato, Artigiano in Fiera lancia “Artigiano in fiore”, campagna realizzata con IED e firmata dal giovane illustratore Tommaso Grimani. L’illustrazione simbolica celebra il passaggio di competenze tra generazioni e la creatività artigiana. Pianificazione crossmediale a cura di Next Different: digital, social, stampa, radio, TV e OOH, con focus su Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna. Scopri i dettagli qui

Oropan celebra la Giornata Mondiale del Pane negli aeroporti pugliesi e in tv

In occasione della Giornata Mondiale del Pane, 16 ottobre, Oropan animerà gli aeroporti di Bari e Brindisi con un’esperienza immersiva ispirata al corto d'impresa “Sapore di ricordi”, realizzata in collaborazione con Aeroporti di Puglia. Dal 19 ottobre all’1 novembre l'azienda torna anche in TV sul circuito Mediaset con uno spot scritto e diretto da Luca Parmigiani e prodotto da Dinamo Film, celebrando il Pane Fresco a marchio Forte, prodotto sostenibile certificato ISCC PLUS e ambasciatore del Made in Puglia nel mondo. Maggiori dettagli qui

DeepBlue Works firma la campagna “Time and Eternity” per il lancio di Nuun Roma Edition

L’agenzia italiana DeepBlue Works firma Time and Eternity, la campagna globale che accompagna il debutto della Nuun Roma Edition, orologio in edizione limitata a 50 pezzi distribuiti in esclusiva mondiale dalla società Pelosi. Il progetto celebra il legame tra tempo ed eternità attraverso video, contenuti digitali e stampa, raccontando l’incontro tra artigianalità italiana, eleganza contemporanea e spirito internazionale. Leggi di più qui

Vranjes Firenze entra nella categoria Eau de Parfum. La pubblicità è firmata Akqa

Vranjes Firenze, marchio fiorentino di profumeria, debutta nel mondo degli Eau de Parfum con la collezione “Firenze in Translation”, sostenuta da una campagna multisoggetto ideata da Akqa. Il progetto segna anche la prima applicazione della nuova brand identity curata da Made Thought (Akqa) e si sviluppa su social, sito e circuiti out of home a livello globale. Scopri di più qui

I nuovi spot Lagostina

A volte le grandi idee nascono da intuizioni semplici. È da qui che prende vita “Se non è geniale questo”, la nuova campagna pubblicitaria firmata da Herezie Milano per Lagostina, dedicata alla linea Ingenio, on air sulle connected tv dal 13 ottobre. Il progetto segna l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione per uno dei marchi più iconici della tradizione italiana in cucina. Leggi qui

Lavazza lancia la campagna per Tablì

Lavazza lancia la nuova campagna pubblicitaria a sostengo del sistema Tablì. L’ambassador è Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ci ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani. Leggi qui 

I nuovo spot ivani&Divani by Natuzzi

Dopo il debutto a settembre con lo spot Roma della collezione Dolcevita su MediasetDivani&Divani by Natuzzi torna in TV con due nuovi soggetti - Nuvia e Zenith - della collezione Feelwell, on air su Rai da ottobre. Guardali qui 

Birra Castello va on air con la firma di Auge

L’agenzia Auge firma il rebranding e il rilancio di Birra Castello, accompagnando il marchio italiano in un nuovo percorso di comunicazione che ne ridefinisce immagine e posizionamento. Un lavoro che include posizionamento strategico, concept creativo, packaging e comunicazione. Qui lo spot

Allianz, ecco la campagna per Milano Cortina 2026

È on air dal 12 ottobre la nuova campagna pubblicitaria per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 di Allianz, Partner Assicurativo Mondiale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2032. L’Italia in questo caso fa da apripista alla campagna internazionale pianificata dal Gruppo Allianz e volta a promuovere la partnership Olimpica e Paralimpica globale. Gli spot sono stati pensato e realizzati per l’Italia con tre Campioni Azzurri, scelti tra i sei Ambassador di Allianz annunciati lo scorso maggio. I protagonisti sono la coppia di pattinatori artistici Sara Conti & Niccolò Macii e Giuseppe Romele, atleta paralimpico di sci di fondo. Guarda i video

DS Automobiles lancia la campagna “Splende di luce propria”

DS Automobiles presenta la nuova campagna “La nuova DS N°4 splende di luce propria”, ideata da Marcel e prodotta da Henry per il lancio della berlina compatta multi-energia DS N°4. Il film, ambientato all’alba su Parigi e accompagnato dal brano di Guillaume Alric (Enfant Sauvage, The Blaze), mostra un fascio di luce che attraversa la città fino a rivelare le linee del nuovo modello, simbolo di eleganza e innovazione. On air dal 12 ottobre su TV, digital e stampa, la campagna anticipa il weekend di porte aperte del 18 e 19 ottobre nei DS Store italiani. Scopri lo spot qui

Segnoverde sceglie Francesco Gabbani come Brand Ambassador. Al via la campagna

Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce 100% verde e gas naturale, ha scelto Francesco Gabbani come nuovo Brand Ambassador. Il cantante, showman e vincitore di due Festival di Sanremo sarà il volto di una campagna di comunicazione con diffusione nazionale su TV, radio, canali digital e social media per i prossimi mesi. La campagna porta la firma dell'agenzia Armando Testa, con planning di Media Italia. Guarda lo spot

Ricola lancia la campagna “Feel Bonbon – E ti senti Bonbon” firmata Jung von Matt

Ricola presenta la nuova campagna “Feel Bonbon – E ti senti Bonbon”, firmata da Jung von Matt e prodotta da CZAR Germania con la regia di Torstein Bjørklund. On air dal 12 ottobre su TV, piattaforme di streaming e web, lo spot racconta con ironia come il nuovo gusto Lampone e Melissa regali energia e buon umore durante un’escursione tra le Alpi di Bisisthal. Pianificata da Wavemaker, la campagna punta sul benessere e sul piacere quotidiano, chiudendo con il celebre sound logo “Ricolaaa” e il messaggio finale: “Meno bla bla e più bonbon. E ti senti bonbon”. Leggi di più qui

Opera La Pera lancia un nuovo concorso. Campagna multimediale a sostegno

Con l’obiettivo di incentivare le vendite delle pere in Gdo, ingaggiare i giovani e calamitare l'attenzione dei consumatori su una categoria in cerca di rilancio, Opera La Pera lancia il concorso a premi “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”, un'iniziativa di incentivazione alla vendita che unisce promozione in-store e comunicazione digitale per rilanciare i consumi delle pere italiane di alta qualità. A sostegno è stata predisposta una campagna pubblicitaria multimediale, firmata dall'agenzia Life. Tutti i dettagli qui

Adorn presenta “Style outside the box” con Pope Creative Studio

Adorn, brand di hairstyle e haircare del gruppo Ludovico Martelli S.p.A., lancia la campagna “Style outside the box”, firmata da Pope Creative Studio. Il concept gioca sul contrasto tra protagoniste rinchiuse in box simili a case delle bambole e il momento di libertà in cui i box si aprono, rivelando il potere trasformativo dello styling Adorn. La colonna sonora originale è di Michiel Marsman e Koen van de Ward. On air dal 12 ottobre all’11 dicembre, la campagna è pianificata da EssenceMediacom su TV, social e digital. Leggi di più qui

ACE, torna la campagna “Tutti Testimonial” con Claudio Bisio

ACE presenta nuovi episodi della campagna “Tutti Testimonial”, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia. Il nuovo spot è dedicato ad ACE Spray Sgrassatore Universale e vede ancora una volta Claudio Bisio, nel ruolo di testimonial “imperfetto”, fronteggiare situazioni ironiche in cui sono i consumatori a spiegare a lui l’efficacia del prodotto. On air dal 12 ottobre su TV, digital e social, la campagna valorizza la praticità e versatilità dello spray, confermando il format come strumento divertente e autentico per raccontare il pulito quotidiano. Guarda qui il nuovo spot

Gruppo BCC Iccrea, on air la nuova campagna firmata da McCann Worldgroup Italia

È on air la nuova campagna istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, realizzata da McCann Worldgroup Italia con BSG alla pianificazione media. Il progetto racconta la vicinanza delle 112 Banche di Credito Cooperativo che compongono il Gruppo alle persone, alle famiglie e alle imprese, valorizzando i temi di protezione e previdenza. Tre i soggetti dedicati ai diversi target, con il payoff “Scegli in filiale il tuo piano assicurativo” e il claim “Scegli BCC”, a sintesi dell’identità condivisa del Gruppo. Leggi di più qui

Cofidis debutta in TV con la campagna “Magari Cofidis” firmata Intarget

Cofidis approda per la prima volta in televisione in Italia con lo spot “Magari Cofidis”, ideato e prodotto da Intarget, partner storico del brand. La creatività nasce dall’insight universale della procrastinazione: il protagonista affronta ogni imprevisto con un “magari dopo” finché la soluzione Cofidis lo convince con semplicità e rapidità. On air dal 13 ottobre su Mediaset, Discovery e Netflix, la campagna si estende a radio, affissioni e social, con TikTok e Instagram coinvolgendo tre influencer, confermando un approccio omnicanale e integrato curato da Intarget. Maggiori dettagli qui

Cartier lancia il bracciale Love Unlimited con Jacob Elordi e Sofia Coppola

Cartier presenta la nuova campagna per il bracciale Love Unlimited, ultima evoluzione del leggendario Love del 1969. La regista Sofia Coppola, già al fianco di Jacob Elordi sul set di Priscilla, firma uno spot poetico che racconta l’amore quotidiano tra dettagli di luce e oro. Ambientato tra lenzuola di lino, colazioni lente e terrazze sullo skyline, Elordi indossa un trench e il doppio bracciale Love Unlimited, incarnando un’eleganza naturale e senza sforzo. Scopri di più qui

Welcome firma la campagna AI per i 80 anni dell’Associazione Industriali Cremona

L’agenzia di comunicazione integrata Welcome si è aggiudicata la gara per celebrare gli 80 anni dell’Associazione Industriali Cremona con la campagna “Ottanta voglia di fare impresa”, realizzata interamente con Intelligenza Artificiale. Il progetto, multicanale e multisoggetto, include affissioni, stampa, social, spot TV e un sito dedicato, raccontando ogni decade dal 1945 a oggi con visual evocativi del clima economico e degli stilemi grafici dell’epoca. L’AI è stata utilizzata anche per animare i contenuti digitali, con l’obiettivo di coniugare memoria storica e linguaggio contemporaneo, coinvolgendo anche le nuove generazioni. Scopri i dettagli qui

Just Eat lancia la nuova campagna globale firmata da Abel: “This Body Says”

Just Eat presenta in Italia la nuova evoluzione della piattaforma “Qualcuno ha detto Just Eat” con una campagna ideata dall’agenzia australiana Abel, che introduce il nuovo concept globale “This Body Says”, sviluppato per Just Eat Takeaway.com in dieci mercati. Diretta da Sam Hibbard e prodotta da Finch, la campagna racconta con ironia la battaglia interiore sul “cosa ordiniamo?”, trasformando un momento quotidiano in una scena surreale e divertente. On air dal 12 ottobre, il progetto è sostenuto da un piano multicanale curato da UM per i media e da MSL (Publicis Groupe) per le PR. Guarda qui lo spot

Le Patate Ruggiero lanciano la nuova campagna “Una patata per ogni gusto”

Le Patate Ruggiero tornano on air con una campagna multicanale sviluppata internamente e caratterizzata dallo slogan “Una patata per ogni gusto”. On air per tutta la stagione autunno-invernale, la comunicazione prevede una forte presenza su TV e radio nazionali, affiancata da un progetto digital mirato a coinvolgere un pubblico più giovane. L’obiettivo è rafforzare la brand awareness e valorizzare la filiera Ruggiero, confermando il brand come partner solido per il trade e promotore di qualità e innovazione. Leggi di più qui

Olio Costa d’Oro lancia lo spot “Il Laboratorio della Passione"

Dopo il processo di rebranding avviato la scorsa primavera, il rilancio globale di marca di Olio Costa d’Oro continua con un nuovo step: il lancio della campagna campagna TV “Il Laboratorio della Passione”. Guardala qui

Yves Rocher lancia Glow Energie

Yves Rocher inaugura l’autunno con il lancio di Glow Energie, una linea skincare a base di Nasturzio Arancione combinato con la Vitamina C e studiata per proteggere la pelle dallo stress ossidativo responsabile dei primi segni dell’invecchiamento. Per sostenere questa novità, il brand ha sviluppato un progetto di comunicazione multicanale. Qui tutti i dettagli 

Sparco va on air con sue scarpe da lavoro 

Sparco Teamwork, la divisione di Sparco dedicata al mondo dei dispositivi di protezione individuale, torna in televisione ad ottobre portando in comunicazione le nuove scarpe Willen, Luton e Linford, pensate per chi lavora ogni giorno unendo sicurezza, comfort e stile. Qui lo spot

La nuova campagna Grisport

Il mondo in un passo”. Con questo claim Grisport, azienda specializzata nella produzione di calzature per la montagna, il tempo libero e il settore antinfortunistico, torna in comunicazione per la stagione autunno-inverno. La campagna si affida a un visual caratterizzato da uno sfondo azzurro, che ricorda il colore del cielo e fa da cornice alle quattro calzature protagoniste. Leggi qui

Rossini punta su Elisabetta Gregoraci per il nuovo spot

Rossini ha appena mandato in onda la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2025 con Elisabetta Gregoraci come testimonial. Lo spot dell'azienda italiana, operativa nella produzione di abbigliamento professionale e dispositivi di protezione individuale, presenta la linea WorkVenture, una collezione dal design sportivo realizzata con tessuti innovativi, pensata per affrontare ogni sfida quotidiana e le avventure fuori dall’ambiente lavorativo. Guardalo qui

Nuovo capitolo per la campagna “Miele una volta, Miele per sempre”

Miele lancia il nuovo capitolo della campagna “Miele una volta, Miele per sempre” dedicato al cleaning. Al via il 12 ottobre, la nuova campagna è firmata da Wieden+Kennedy Amsterdam e pianificata da Starcom. Il concept, in continuità con il precedente dedicato alla cucina, celebra la qualità e l’affidabilità dei prodotti Miele, con focus sulle linee per la cura dei capi e l’aspirazione e sulle nuove lavatrici e asciugatrici Nova Edition. In Italia, la comunicazione coinvolgerà tv lineare, piattaforme video on demand, radio, canali digital e social e OOH. Qui i dettagli 

Italfarmaco punta sulla “Dolcezza sotto controllo” nel nuovo spot di Euglycem

Sensibilizzare sull’importanza del controllo glicemico attraverso un linguaggio empatico e immediato: con questo l’obiettivo, Italfarmaco lancia una nuova campagna che introduce il concetto “Dolcezza sotto controllo” per l’integratore alimentare Euglycem. Firma InGood, con pianificazione media a cura di LiveMe5ive. Guarda qui lo spot

Nuovo spot per Birra Forst 

È on air in questi giorni il nuovo spot di Birra Forst, realizzato dall’azienda altoatesina in collaborazione con l’agenzia Dilemma. Lo storytelling evolve quello della campagna “0,0% alcool, 100% Forst”, dedicata a Forst 0,0%, arricchendosi di nuovi valori, raccontati dai protagonisti, e nuove immagini evocative di tutto il mondo Forst. Qui lo spot 

Selex lancia il nuovo spot per Tutti in Campo 

Next Different torna al fianco di Selex Gruppo Commerciale per la nuova edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa dedicata al sostegno delle realtà sportive dilettantistiche italiane. L’agenzia firma la campagna, attiva da settembre a novembre 2025, che conferma l’impegno del gruppo nel promuovere i valori di inclusione, partecipazione e solidarietà attraverso lo sport. Leggi qui 

Uno spot globale per Parmigiano Reggiano 

Parmigiano Reggiano lancia il suo nuovo posizionamento globale con una campagna pubblicitaria realizzata da VML Italy. La comunicazione integrata racconta la grandezza di un prodotto che vanta mille anni di storia. Una grandezza aperta a tutti, che permette a chiunque lo voglia di scoprirla, gustarla e diventarne a propria volta Ambassador. Da qui nasce il nuovo pay-off di brand, "Più grande, insieme". Qui lo spot 

La campagna Bioscain

Bioscalin ha scelto l'agenzia Robilànt e va ora on air con una nuova campagna. "La scienza dei capelli al servizio delle persone reali": da questa idea nasce il nuovo spot. Leggi qui 

Elettra Lamborghini ancora per le calzature da lavoro Sottozero

E’ on air il nuovo spot pubblicitario di Sottozero con Elettra Lamborghini. La campagna pubblicitaria è dedicata al lancio di Wave-In, la nuova linea di calzature da lavoro proposta dal gruppo. Guarda qui il video 

Ikea Italia lancia i primi spot sulla convivialità domestica

Ikea Italia dà il via al nuovo piano pubblicitario annuale dedicato alla convivialità domestica e alla piattaforma “L’ingrediente segreto siamo noi”. Ideata da Ogilvy, con pianificazione media a cura di Wavemaker, la nuova campagna tv e digital racconta dal 5 ottobre diverse storie quotidiane in cui i protagonisti, per rendere ancora più piacevole e unica l’esperienza in cucina, trovano utilizzi inaspettati e funzionali delle soluzioni e dei prodotti firmati dal retailer svedese. Leggi qui

Nuovo spot per La Piadineria

La Piadineria torna in tv con un nuovo spot. Dopo il primo capitolo, la campagna “La più buona perché è mia” della catena di piadinerie firmata da M+C Saatchi EU continua con un nuovo episodio. Al centro c’è ancora una volta la libertà di scegliere e comporre la propria piadina, un gesto di espressione identitaria che si trasforma in storie uniche: quelle delle persone che l’hanno scelta. Guarda qui lo spot

La campagna MetLife

Il gruppo assicurativo MetLife, player a livello mondiale nelle assicurazioni vita e negli employee benefit, annuncia il lancio della nuova campagna pubblicitaria “Go for Life, Go for MetLife”, diffusa nei principali paesi EMEA in cui la compagnia è presente. Leggi qui 

La nuova campagna Meliconi 

Pulizie di casa, scene di vita quotidiana e un sorriso di complicità: è così che si apre la nuova campagna Meliconi firmata dall’agenzia Esclama. Il cuore creativo dello spot è una domanda diretta e provocatoria, “E tu, da quanto tempo non sposti la lavatrice?”, pensata per colpire chiunque, perché tutti ci siamo trovati almeno una volta a evitare quell’operazione faticosa e scomoda. Qui lo spot

Police lancia la nuova fragranza To Be Hyperverse 

Police lancia la nuova fragranza To Be Hyperverse, pensata per le nuove generazioni che vivono costantemente tra reale e virtuale. Il profumo è al centro di una campagna pubblicitaria internazionale firmata da Next Different, che si declina in spot TV, contenuti digital per i social, materiali POP e in-store experience, asset web e Billboard. Leggi l'articolo

Il nuovo spot Edison Energia

Edison Energia torna in comunicazione con una campagna integrata ideata da Grey per promuovere Risolve, il suo ecosistema di servizi per la casa. La pianificazione a cura di Wavemaker comprende tutti i media (TV, radio, social, digital e punti vendita) e si arricchirà nei prossimi mesi con l'uscita di nuovi contenuti. Qui lo spot

Enel lancia lo spot “L’energia delle emozioni” con un inedito di Fiorella Mannoia

C’è un’energia invisibile che unisce le persone e muove il mondo: è quella di chi con forza e dedizione trasforma il presente e costruisce il futuro. L’energia dei gesti quotidiani, degli abbracci, della cura, dell’ascolto. La nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Enel (guarda qui) vuole rendere omaggio proprio a queste emozioni autentiche. E lo fa anche con un brano inedito di Fiorella Mannoia.

Gigi Buffon è il nuovo testimonial di Braun Italia

Gigi Buffon è il nuovo testimonial di Braun Italia ed è protagonista di uno spot del brand già on air in televisione. “Da sempre simbolo di costanza e affidabilità, oggi Gigi sceglie i rasoi e i regolabarba Braun per portare la stessa precisione anche nella cura di sé. Con Braun ti prendi cura della barba senza mettere in pausa il resto: così puoi dedicarti a ciò che conta davvero. Benvenuto campione!”. Leggi qui

La rapper Anna per Saikebon: ecco la campagna 

Saikebon, brand di noodles istantanei del gruppo Star, annuncia una nuova collaborazione con una delle artiste più iconiche della scena rap italiana, Anna, lanciando un invito a vivere uno stile di vita senza compromessi, con massima libertà di espressione, e all’inno di “Total Baddie, Zero Sbatti”. L’obiettivo della campagna è trasmettere alla Gen Z il messaggio di #TakeEatEasy del brand attraverso contenuti che parlano la loro lingua, amplificati dal mood baddie di Anna. Qui lo spot 

Vivi energia entra nella fibra con uno spot 

Vivi energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica, gas metano e soluzioni per l’efficienza energetica in Italia, entra nel mercato delle offerte internet con il nuovo servizio di connettività Vivi fibra, ed in particolare l’offerta internet che premia con uno sconto chi è già cliente o chi attiva Luce e/o Gas, attraverso la nuova campagna di comunicazione “Uscitene Vivi con Vivi fibra”. Leggi qui 

Il nuovo spot dell’aceto Ponti 

In un mondo che sembra correre verso nuove divisioni, Ponti sceglie di ricordare che la cucina non è soltanto un insieme di ricette: è un invito a ritrovarsi, a riconoscersi e a celebrare la diversità come valore. E l’aceto mette in dialogo ciò che è distante, trasforma le differenze in ricchezza, i contrasti in incontro.  È questo il cuore della nuova campagna Ponti, firmata McCann e pianificata da UM. Guardala qui 

Un nuovo spot per Negroni 

Il brand Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di comunicazione integrata ideata dall’agenzia Armando Testa. Lo spot, che stavolta ha per protagonisti i cubetti di pancetta, sarà on air a partire dal 5 ottobre su tutte le principali emittenti televisive e le piattaforme digitali. Qui lo spot

Il nuovo spot di Iuman

Iuman torna protagonista in comunicazione con una campagna pubblicitaria multicanale che segna un nuovo capitolo per il brand: un linguaggio più distintivo, deciso e orientato alla performance, capace di valorizzare l’eccellenza dell’underwear maschile. Qui lo spot 

Lega del Filo d’Oro lancia il nuovo spot 

"No, non può fare”. È la frase che tanti genitori si sentono ripetere di fronte a diagnosi difficili. Alla Lega del Filo d’Oro, però, quei “no” si possono trasformare in traguardi possibili, uno dopo l’altro. Lo sanno bene Monica e Carlo mamma e papà di Giulia, che al Centro Nazionale della Fondazione hanno trovato un sostegno capace di valorizzare le potenzialità della figlia, accompagnandola, passo dopo passo, verso risultati che nemmeno loro immaginavano. Oggi, Giulia è la protagonista dello spot della nuova campagna “Insieme. Un traguardo dopo l’altro”, firmato Arkage. Leggi qui 

La campagna Douglas

Gruppo Douglas, retailer omnicanale tedesco attivo nel settore beauty e cosmesi, lancia la piattaforma internazionale “Welcome to Beautiful”, invitando i clienti a scoprire un mondo di bellezza senza confini. La nuova campagna diventa il filo narrativo e la strategia creativa unificante per la comunicazione del marchio in tutti i mercati e canali, rafforzando ulteriormente l’identità Douglas. Leggi qui 

Mediaset lancia lo spot “Chiamali come vuoi, amali più che puoi”

In occasione della Festa dei Nonni, che si celebra giovedì 2 ottobre, Mediaset lancia la campagna istituzionale “Chiamali come vuoi, amali più che puoi”, un omaggio a tutti i nonni e all’importanza che ricoprono all’interno della famiglia. Lo spot sarà trasmesso l'1 e il 2 ottobre su tutte le reti del gruppo. Leggi qui 

Al via la campagna per la TIM Next Evolution

Al via la campagna per la TIM Next Evolution, la nuova soluzione che permette di acquistare l’iPhone 17 Pro a partire da 23 euro al mese. Il nuovo spot racconta la storia di tre ragazzi appassionati di musica che si mettono in viaggio per andare a un concerto, e della loro nonna che può vivere da casa l’esperienza grazie alle funzionalità avanzate dell’iPhone 17 Pro e alla rete TIM. Qui lo spot 

Sant’Orsola Luxury Spritz, lo spot è di Armando Testa 

Casa Sant’Orsola, storico brand del prosecco, entra nel mondo dell’aperitivo con Sant’Orsola Luxury Spritz, frutto dell’unione del Sant’Orsola Luxury e il nuovo 25 Aperitivo. La campagna di lancio del nuovo prodotto, affidata all’agenzia Armando Testa, si compone di uno spot tv, il cui tratto distintivo è dato dalla firma sonora. Guardala qui

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