16/10/2024
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Alessandro Gassman nello spot "Fatti furbo! Passa a UnipolMove”

La creatività è in capo a Serviceplan. L’agenzia media è Sembox per l'online, mentre per la pianificazione tv è gestita da MCM

Dopo aver raggiunto un ampio livello di awareness con il lancio del prodotto, UnipolMove inaugura una nuova fase della sua comunicazione.

Al centro della nuova campagna firmata da Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication, in tv dal 6 ottobre, troviamo uno dei punti di forza più rilevanti per i consumatori: il prezzo del canone particolarmente vantaggioso. 

La campagna, oltre alla pianificazione televisiva, è supportata da un piano di comunicazione social e digital. L'agenzia media per la pianificazione online è Sembox, mentre il planning tv è gestito da MCM.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT


Da qui, l’idea del nuovo concept che ha guidato l’intera campagna: perché pagare di più quando si può essere "furbi" e risparmiare senza rinunciare alla comodità di evitare le code al casello?. Il messaggio si concentra sulla semplicità e l'intelligenza del risparmio, accompagnato da un claim diretto e coinvolgente: "Fatti furbo! Passa a UnipolMove." Un invito che mette al centro il consumatore consapevole che trova in UnipolMove la soluzione ideale per una mobilità più efficiente. 

Guarda il video:

Testimonial Alessandro Gassman, già volto della campagna UnipolSai. Con questa scelta, UnipolMove prosegue il suo percorso volto a semplificare e migliorare l'esperienza di mobilità per milioni di automobilisti italiani, rafforzando ulteriormente il proprio ruolo all'interno dell'ecosistema del Gruppo Unipol.  

Ecco i crediti della campagna: 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione della società del gruppo Unipol. 

Agenzia: Serviceplan Italia 

  • CEO e CCO: Stefania Siani 
  • Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone 
  • Art Director: Alex Fattore 
  • Copywriter: Francesca Beltrami 
  • Account Director: Alice Ferrante 
  • Account Manager: Michela Di Domenico  
  • Junior Account: Sara Macchi  
  • Social Media Manager: Marianna Curzi 
  • CDP: Make SRL 
  • Executive Producer: Michela Giordana 
  • REGIA:  Matteo Sironi 
  • DOP:  Eleonora Castiello  
  • Agenzia media: Sembox 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI