13/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Cupra Tavascan sfida le convezioni con lo spot "One of Them, One of Us" e Willow Smith

L'artista reinterpreta per la campagna il classico dei Tears for Fears "Everybody Wants to Rule the World". Creatività di C14 e planning di Phd

Cupra (Volkswagen Group) torna a sfidare le convenzioni con la sua nuova campagna pubblicitaria “One of Them, One of Us", dedicata al suo primo SUV coupé completamente elettrico, Cupra Tavascan.

Al centro della campagna firmata dall'agenzia C14, l'artista americana Willow Smith, scelta per incarnare lo spirito ribelle del marchio e della sua Tribù, un collettivo di persone che non seguono le regole e osano sognare in grande.

La campagna non si limita a presentare il SUV elettrico, ma punta a esprimere l'essenza del brand Cupra, basata su due concetti chiave: prestazioni ed estetica anticonvenzionale. Il Tavascan si distingue per essere un'auto che ridefinisce il concetto di performance in chiave elettrica, offrendo un’esperienza di guida che unisce potenza e sostenibilità.


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Lo spot è ambientato in scenari surreali, creati per rappresentare l'ambiente naturale dei ribelli e degli anticonformisti, proprio come Cupra Tavascan. Questi luoghi riflettono l'audacia del modello, mettendone in evidenza le prestazioni e l'esperienza di guida innovativa. Un punto focale della campagna è la colonna sonora con Willow Smith che reinterpreta il classico dei Tears for Fears "Everybody Wants to Rule the World", un inno al desiderio di superare le convenzioni.

Il culmine della campagna è rappresentato da un'immagine spettacolare: il Cupra Tavascan sospeso verticalmente da una gru, un chiaro simbolo del desiderio del marchio di liberarsi dai vincoli della tradizione e aprirsi a nuove prospettive. 

La campagna pubblicitaria “One of them, one of us" sarà lanciata domenica 13 ottobre e potrà contare su una pianificazione multicanale, raggiungendo il pubblico sia attraverso i media tradizionali, come la televisione, sia sulle piattaforme digitali e on demand. Inoltre, il piano prevede una forte presenza sui social media e nei circuiti out of home. Il centro media è PHD.

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