Pubblicità: Danacol per la prevenzione delle malattie cardiovascolari con Elio, Vml e Mindshare
Anche quest'anno, in occasione del "Mese del Cuore”, Danacol di Danone, in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma, è in prima linea per sensibilizzare i consumatori sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari, in particolare sul controllo del colesterolo.
A tal fine, il brand continua inoltre ad investire nella campagna pubblicitaria che ha per protagonista Elio e la sua canzone che prende ispirazione dalle note di “Stayin' alive”.
Lo spot "Stay Alive con Danacol”, ideato e realizzato dall'agenzia creativa VMLY&R, vede ancora il cantante come protagonista che in perfetto stile Seventies dona il suo falsetto distintivo reinterpretando il testo dei Bee Gees in chiave pop e ironica per lanciare un importante messaggio: per ridurre il colesterolo può servire un aiuto in più, quello di Danacol. Una vera e propria hit del cuore, che mira a trasformare la prevenzione cardiovascolare in un tormentone per tutti gli italiani, da ascoltare al massimo volume per abbassare il colesterolo.
Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
La campagna, on air dal 5 settembre sulle principali emittenti televisive e online con video strategy dedicata e sui canali social del brand, prevede un film 60”, 30” e 15” e verticali di prodotto 15” dedicati a Danacol e Danacol Plus, disponibile in farmacia nel pratico formato stick da assumere quando so è in movimento. La pianificazione è di Mindshare.
Attraverso il "Mese del Cuore”, Danacol continua a promuovere la cultura della prevenzione cardiovascolare dove ce n'è più bisogno: dopo le edizioni dei precedenti anni a Milano e Roma, nei giorni 26-27-28 settembre l'iniziativa arriva ora anche ad Eboli, in provincia di Salerno, per offrire alla popolazione, con il supporto dei medici del Policlinico Gemelli, check up gratuiti per la misurazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare.
Danacol, inoltre, si riconferma sponsor della Longevity Run, una manifestazione di sport e prevenzione con i medici del Policlinico Gemelli che, dopo aver toccato le città di Pistoia, Capodimonte, Treviso, Gaeta, Pinzolo e Ovindoli, farà tappa a San Gabriele di Piozzano il 14 e 15 settembre, Sant'Antioco il 5 e 6 ottobre per approdare a Roma il 20 ottobre.
Infine, per il secondo anno di fila, Danacol parteciperà il 14 e 15 settembre ai MyPersonalTrainer Days, dove sarà presente con uno stand dedicato per far scoprire i propri prodotti e dove sarà possibile effettuare in loco delle visite con un team di esperti.
"Danacol è da sempre l'alleato contro il colesterolo, per questo anche quest'anno continua ad investire nella campagna "Stay Alive”, che vede ancora come protagonista l'amatissimo Elio, per sensibilizzare la popolazione italiana sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e del controllo del colesterolo. Accompagnati dalle note della famosa canzone Stayin' Alive, spesso utilizzata anche per mantenere il ritmo del massaggio cardiaco, il nostro messaggio di prevenzione arriverà dritto al cuore dei consumatori”, dichiara Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia. “Inoltre, abbiamo rinsaldato la nostra virtuosa collaborazione con i medici del Policlinico Gemelli di Roma per portare la prevenzione là dove ce n'è più bisogno e, insieme a loro, quest'anno porteremo il Mese del Cuore nella città di Eboli, in provincia di Salerno, per offrire alla popolazione check-up gratuiti sui sette fattori di rischio cardiovascolare”.