22/08/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: ecco il nuovo spot "Back to School" di Giotto

Fila, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, lancia il nuovo spot pubblicitario dedicato al suo brand iconico Giotto, in onda dal 25 agosto fino a metà settembre con una pianificazione multicanale che abbraccia principalmente la tv sui canali kids, con alcuni passaggi mirati su quelli generalisti, oltre a YouTube e alle principali piattaforme digital. La campagna adv sui canali social è invece già iniziata a luglio.

Il nuovo spot "Back to School 2024" (disponibile in tagli da 30" e 15") celebra la magia dei colori Giotto e rappresenta un'avventura visiva che riflette la missione del brand: ispirare e valorizzare l'espressione artistica di bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Grazie alla fusione tra il mondo reale e un universo immaginario, i colori diventano superpoteri e chiunque può esprimersi liberamente grazie alla qualità dei prodotti Giotto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Scoperta, sorpresa, trasformazione creativa, condivisione e magia, sono queste alcune delle parole chiave che guidano il nuovo spot Giotto il cui obiettivo è ispirare le nuove generazioni a scoprire il potere della creatività. Il concept racconta la visione del Gruppo: produrre e creare tutto ciò che occorre per dare forma alle idee ed esprimersi a colori”, dichiara Orietta Casazza, Marketing Director di Fila. 

Lo spot si chiude sulla novità del brand, gli astucci Giotto 3zip, studiati nei minimi dettagli utilizzando materiali di elevata durata e resistenza e personalizzati insieme ad un team di artisti che ne hanno curato la grafica ed il design.

La campagna Giotto Back to School, i crediti 

  • Group Chief MKT Officer School & Office (FILA): Piero Frova
  • Deputy School & Office MKT VP ‑ Europe (FILA): Orietta Casazza
  • Brand Manager Coloring (FILA): Barbara Monti
  • Agenzia | Casa di produzione: Studio Riprese Firenze
  • Executive Creative Director (SRF): Matteo Gazzarri
  • Account Manager (SRF): Jessica Amato 
  • Project Manager (SRF):     Fulvia Verna
  • Producer (SRF): Vieri Ulivi 
  • Regia (SRF): Andrea Meoni 
  • Fotografia (SRF):Marco Tomaselli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI