Fila, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, lancia il nuovo spot pubblicitario dedicato al suo brand iconico Giotto, in onda dal 25 agosto fino a metà settembre con una pianificazione multicanale che abbraccia principalmente la tv sui canali kids, con alcuni passaggi mirati su quelli generalisti, oltre a YouTube e alle principali piattaforme digital. La campagna adv sui canali social è invece già iniziata a luglio.
Il nuovo spot "Back to School 2024" (disponibile in tagli da 30" e 15") celebra la magia dei colori Giotto e rappresenta un'avventura visiva che riflette la missione del brand: ispirare e valorizzare l'espressione artistica di bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Grazie alla fusione tra il mondo reale e un universo immaginario, i colori diventano superpoteri e chiunque può esprimersi liberamente grazie alla qualità dei prodotti Giotto.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Scoperta, sorpresa, trasformazione creativa, condivisione e magia, sono queste alcune delle parole chiave che guidano il nuovo spot Giotto il cui obiettivo è ispirare le nuove generazioni a scoprire il potere della creatività. Il concept racconta la visione del Gruppo: produrre e creare tutto ciò che occorre per dare forma alle idee ed esprimersi a colori”, dichiara Orietta Casazza, Marketing Director di Fila.
Lo spot si chiude sulla novità del brand, gli astucci Giotto 3zip, studiati nei minimi dettagli utilizzando materiali di elevata durata e resistenza e personalizzati insieme ad un team di artisti che ne hanno curato la grafica ed il design.
La campagna Giotto Back to School, i crediti
- Group Chief MKT Officer School & Office (FILA): Piero Frova
- Deputy School & Office MKT VP ‑ Europe (FILA): Orietta Casazza
- Brand Manager Coloring (FILA): Barbara Monti
- Agenzia | Casa di produzione: Studio Riprese Firenze
- Executive Creative Director (SRF): Matteo Gazzarri
- Account Manager (SRF): Jessica Amato
- Project Manager (SRF): Fulvia Verna
- Producer (SRF): Vieri Ulivi
- Regia (SRF): Andrea Meoni
- Fotografia (SRF):Marco Tomaselli