• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Eolo lancia lo spot "Per una casa felice e connessa"

La campagna fa luce sulla qualità della rete in grado di abbattere il digital divide su tutto il territorio nazionale. Firma l'agenzia Rude

eolo.png

Nuova campagna pubblicitaria per Eolo, la B Corp attiva nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Lo spot dal titolo "Per una casa felice e connessa" è accompagnato dal ritornello "Io che non vivo più di un’ora senza te", tratto dalla celebre canzone interpretata da Pino Donaggio al Festival di Sanremo del 1965. Questo motivo musicale fa da colonna sonora agli spot on air in radio e su piattaforme digitali e streaming, evocando atmosfere familiari e amicali al centro della relazione tra essere umano e router.


Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Giulio Ravizza: «Cambio di passo nella comunicazione di Eolo»

“La campagna appena lanciata segna un cambio di passo nella comunicazione aziendale, che nell’immediato periodo post-pandemico si era fondata sul valorizzare la capacità di Eolo di raggiungere tutti i territori del Paese”, commenta Giulio Ravizza, Director of Brand, Digital and Media di Eolo“Oggi, senza dimenticare il nostro target territoriale, mettiamo al centro la qualità del servizio, intesa come stabilità e velocità di connessione in grado di permettere ai nostri clienti di godersi al meglio la propria serie tv preferita, un film, o l’evento sportivo dell’anno”.

Nel quadro di questo impegno, Eolo ha potenziato la propria rete, aumentando la velocità di download da 300 fino a 500 Mbps, con l’obiettivo di arrivare a offrire 1 Gbps.

La campagna sarà visibile su diverse emittenti radiofoniche nazionali e locali, tra cui Radio Deejay, RDS, R101, Radio Italia, Radio 105, Radio m2o, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio KissKiss, Virgin Radio, oltre a più di 100 emittenti locali come Radio Subasio, RadioNews24, Disco Radio, Dimensione Suono Soft, e attraverso i circuiti CNR Radio FM, Klasse Uno Network e Teamradio. Inoltre, sarà presente su Spotify e sulle piattaforme streaming online di Mediaset Infinity, RaiPlay, La7, oltre che su Youtube e in versione display “high impact” online. Particolarmente significativa la presenza su Radio 24, dove la campagna sarà ascoltabile prima di diversi programmi di punta dell’emittente, oltre che su alcuni podcast principali.

Chi fa la pubblicità di Eolo

La creatività è stata gestita da Rude (ex Rascal), studio creativo che ha già firmato le campagne Eolo Originals, lanciate a settembre del 2023, e “Quando Vuoi Max”, diffusa a maggio del 2024 con il Milanese Imbruttito come testimonial, studiata per promuovere l’utilizzo della rete Eolo anche nelle seconde case al mare, al lago, in montagna. Per la pianificazione, l’azienda si è invece rivolta a Media Club.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI