• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Il Milanese Imbruttito nella campagna “UnipolMove: zero coda, zero sbatti”

cop engage.png

A due anni dal lancio, UnipolMove torna a comunicare con una campagna realizzata ancora in collaborazione con la community de Il Milanese Imbruttito, che porta in scena l’unica vera gioia di un viaggio in autostrada: arrivare prima, saltando la perdita di tempo della coda al casello. Un concetto espresso dal claim “UnipolMove: zero coda, zero sbatti”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT


La creatività realizzata dall’agenzia Serviceplan è on air in televisione e su Instagram, dove la campagna video vede protagonisti i personaggi del format de Il Milanese Imbruttito, l’Imbruttito e l’Imbruttita, che raccontano a modo loro le diverse feature di prodotto: dal pagamento dei parcheggi, fino al soccorso stradale. La pianificazione coinvolge anche la radio e Spotify con soggetti dedicati.

La campagna UnipolMove con Il Milanese Imbruttito: i crediti 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione della società del gruppo Unipol.

Agenzia: Serviceplan Italia

  • Ceo e Cco: Stefania Siani
  • Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone
  • Art Director: Alex Fattore
  • Copywriter: Francesca Beltrami
  • Account Director: Alice Ferrante
  • Account Executive: Michela Di Domenico 
  • Social Media Manager: Marianna Curzi
  • Agenzia media: Sembox

Il Milanese Imbruttito:

  • Shewants srl
  • Ceo: Tommaso Pozza
  • Ex. Producer & CPO: Federico Marisio
  • COO: Marco De Crescenzio

Casa di produzione: Ramaya Productions

  • Regista: Davide Bonacina
  • Producer: Filippo Broglia
  • Montaggio: Simone Portera
  • Post Produzione e Fotografia: Edoardo Lio 

Influaction:

  • Ceo: Fabrizio Tomei

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI