Pubblicità: il "silenzio" di Pasta Agnesi torna on air nell'era degli smartphone
La campagna è stata realizzata da Rude, la nuova agenzia nata dalla partnership tra Dude e Rascal
Pasta Agnesi torna in comunicazione in occasione del suo 200° anniversario e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria affidata dopo un pitch a Rude, la nuova agenzia nata dalla partnership tra Dude e Rascal.
La campagna è stata realizzata in tre lingue con destinazione Italia e Svizzera. Il planning è gestito da Gruppo Adtelier per quanto riguarda il nostro paese e coinvolge con uno spot di 25” YouTube, altre piattaforme digitali, così come impianti out of home negli aeroporti di Cagliari e Olbia e sul circuito tram di Torino.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT
Protagonista della campagna è l’anima pop del brand con lo storico claim “Silenzio, parla Agnesi” che si trasforma in “Silenzio, riparla Agnesi” nel filmato e, nella campagna out-of-home, “Silenzio, passa Agnesi" sui tram di Torino e "Silenzio, parte Agnesi" negli aeroporti della Sardegna.
Il film, prodotto da Dude e girato dal duo Carlani e Dogana, vuole essere un’interpretazione in chiave attuale dell’iconica pubblicità degli anni ‘80 del marchio, con la tipica tavola italiana che questa volta abbraccia la comparsa di smartphone e consolle in un climax che precede quel silenzio che solo un piatto in tavola riesce a creare. Una cartolina di oggi, che racconta la voglia di Agnesi di continuare a unire le persone in modo autentico, facendo parlare la pasta, oggi come nel 1824.
La campagna sarà on air e online nei mesi di giugno e luglio.
La nuova campagna Pasta Agnesi: i crediti
Aziende: Pasta Agnesio
- Chief Marketing Officer Colussi Group: Francesco Meschieri
- Global Brand Manager Colussi Group: Manlio Majorani
Agenzie: Rude
- Founder & Creative Directors: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi e Nicolò Carrassi
Cdp: Dude
- Integrated Production Director: Matteo Pecorari
- Business Director: Elena Panza
- Senior Producer: Maria Chiara Muglia
- Producer: Claudia Ammassari
- Head of Physical Production: Simone Raddi
- Production Coordinator: Francesca Di Donna
- Post Production Director: Seba Morando
- Post Producer: Miriam Ottina
- Editing Supervisor: Federica Ruggeri
- Editor: Francesca Catalisano
- Colorist: Lorenzo Ameri
- Photographer: Noemi Ardesi
- Director: Carlani e Dogana
- DOP: Guido Mazzoni
- Set Design: Marco Monti