L'Arma dei Carabinieri ha realizzato una campagna pubblicitaria di prevenzione per sensibilizzare e proteggere gli anziani dalle truffe. Protagonisti dello spot sono il nonno di Italia, Lino Banfi, che ha partecipato al progetto pro bono e il suo (vero) Comandante di Stazione. L’obiettivo è informare e proteggere gli anziani, mettendo in luce le principali tipologie di truffa e fornendo consigli pratici per riconoscerle e prevenirle.
Con un tono rassicurante e empatico, la campagna mira a rendere gli anziani, e le persone a loro vicine, più consapevoli dei rischi che si corrono promuovendo comportamenti sicuri. La creatività, sviluppata dall'agenzia Deepblue Works di cui è Ceo Marco Ruggeri sarà pianificata sui social e nelle stazioni ferroviarie italiane di Media One. La produzione dello spot e delle pillole social è a cura della CdP SugoFilms, con la regia di Daniele Brunelletti.
"La sicurezza dei nostri anziani è una priorità assoluta" afferma Marco Ruggeri, titolare di Deepblue Works (nella foto qui sotto), “e siamo orgogliosi di essere di nuovo a fianco dell’Arma per fornire agli anziani e alle loro famiglie strumenti concreti per difendersi dalle truffe”.
Lo spot dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe con Lino Banfi: i crediti
- Agenzia: Deepblue Works
- CdP: SugoFilms
- Executive Producer: Antonio Larosa
- Regia: Daniele Brunelletti
- Direzione Creativa: Marco Ruggeri