A partire dal 1° settembre sarà on air il nuovo spot di Banca Mediolanum con protagonista, ancora una volta, Massimo Doris, l’amministratore delegato del gruppo.
Il tasso, il 5%, è l’elemento creativo centrale, materialmente presente nello spot e che campeggia tra le vie dell’headquarter dell’istituto a Basiglio, dove è ambientata la campagna, a testimonianza della concretezza dell’offerta di Banca Mediolanum. Nel messaggio viene valorizzata la possibilità di ottenere un rendimento del 5% annuo lordo sui vincoli a 6 mesi, anche in caso di svincolo anticipato delle somme.
Testimonial d’eccezione, insieme a Doris, due dipendenti di Banca Mediolanum: Alessandro, per precisare che le somme dei vincoli potranno essere svincolate in qualsiasi momento, e Giulia per ricordare che è possibile accedere alla promozione aprendo il conto e accreditando lo stipendio. La campagna pubblicitaria si conclude con l’amministratore delegato che, avvicinandosi al 5%, batte le nocche della mano sulla struttura a riprova della solidità dell’offerta e della banca stessa.
“Questa è Mediolanum!”, afferma Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di Banca Mediolanum, ricordando il claim. "La scelta di coinvolgere i nostri dipendenti non è solo simbolica, ma riflette un profondo impegno verso i valori che ci guidano ogni giorno. Questi professionisti incarnano al meglio la passione, la competenza e la dedizione che ci contraddistinguono. Con la loro partecipazione, vogliamo mostrare che dietro ogni servizio offerto dalla nostra banca c’è un team di persone vere, che lavorano con cuore e dedizione per garantire la migliore esperienza possibile. Mediolanum non è solo una banca, è una community di persone che mettono al primo posto la soddisfazione dei nostri clienti. Questa è la nostra banca. Questa è Mediolanum".
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il flight televisivo sarà on air dal 1° settembre al 5 ottobre con la messa in onda di spot da 20” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC, Dazn, Supertennis e TV 2000. In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 9 settembre e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 9 settembre per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale. Su internet sono programmate azioni di advertising attraverso l'impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è, inoltre, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari nelle città di Milano e Roma.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
La musica dello spot è "Feel no Gravity | Andy Powell" di Linda Roan, l'agenzia è Different, la casa di produzione Movie Magic, la regia di Matteo Sironi. Direttore della fotografia Eleonora Castiello, post produzione di Band, post produzione audio di Top Digital. Il media buying è curato interamente, salvo per i mezzi digitali per i quali Mediolanum si avvale dell’agenzia media Phd.