• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Müller lancia i due nuovi spot “Unlimited Pleasure”

La prima campagna nel settore realizzata con l’intelligenza artificiale sarà on air in tv e su canali digitali a partire dal 15 settembre

cop engage.png

Müller, tra le aziende leader nella produzione di yogurt, presenta “Unlimited Pleasure”, la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Müller Mix, iconica linea di yogurt in doppia vaschetta, on air in tv e canali digitali dal 15 settembre al 15 ottobre e dal 3 al 16 novembre 2024.

La comunicazione si compone di due film dedicati a due prodotti, Müller Mix Bianco con Wafer al Cioccolato (spot da 15’’) e Müller Mix Vaniglia con Mandorle Caramellate (spot da 20’’).

La produzione ha utilizzato l’intelligenza artificiale per la creazione delle immagini dello spot. Si tratta così della prima campagna nel settore ad essere realizzata con l’intelligenza artificiale. Ecco le quattro fasi del lavoro: intelligenza artificiale per ‘vedere' le idee in anteprima, live action per dare una base realistica ai film, CGI per replicare l’intelligenza artificiale in modo controllato e, infine, di nuovo intelligenza artificiale per restituire alle immagini il suo gusto estetico. Tecnologie gestite da un team totalmente italiano per una produzione durata quattro mesi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


In entrambi i soggetti della campagna, i protagonisti - una donna per lo spot Müller Mix Vaniglia con Mandorle Caramellate e un uomo per Müller Mix Bianco con Wafer al Cioccolato - scelgono il proprio Müller Mix, sapendo che, di lì a poco, vivranno un’esperienza straordinaria che investirà le loro emozioni, creando sensazioni e piaceri inaspettati. È proprio l’intelligenza artificiale, attraverso immagini suggestive e suoni evocativi, a rappresentare le emozioni dei protagonisti: di cucchiaino in cucchiaino, sulle persone emergono elementi che rievocano le consistenze, i sapori, i profumi, i colori che via via assaporano. 

La nuova campagna Müller: i crediti

  • Agenzia: Red Robiglio & Dematteis
  • Cdp: Haibun
  • Regia live action: Enea Colombi
  • Dop live action: Alessandro Ubaldi
  • Cdp table top: Zero Table Top
  • Regia table top: Maurizio Cigognetti
  • Dop table top: Maurizio Cigognetti
  • Ai designer: Dogma
  • Post production: 22 dogs

ARTICOLI CORRELATI