Pubblicità: Poste Italiane lancia lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”
La campagna al via in vista del collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni del gruppo. Pianifica Omd
Poste Italiane è on air con la nuova campagna pubblicitaria istituzionale, lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”, lanciato in vista del probabile collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni.
Il filmato di 2 minuti ripercorre un viaggio nella storia d’Italia di cui l’azienda, fondata nel 1862, è stata testimone e protagonista.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024
“Sin dall’Unità della nostra Nazione, la storia di Poste Italiane coincide con quella dell’Italia. Da sempre siamo al fianco del Paese, con la missione, che portiamo anche nel nome, di accompagnarlo nello sviluppo, sostenendone il progresso economico e sociale. Oggi, l’impegno di Poste rimane immutato: scrivere insieme il nostro futuro, al servizio di tutti gli italiani”, spiega l'azienda nella campagna.
Il collocamento delle azioni Poste Italiane, che sarà rivolto ai piccoli risparmiatori, dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre in versione digitale, ovvero tramite online banking. Il Ministero dell'Economia ha individuato gli advisor per la vendita, ovvero UBS Europe nel ruolo di advisor finanziario e White & Case Europe per gli aspetti legali. Ora si attende la comunicazione delle tempistiche dell'operazione.
La creatività della campagna è stata probabilmente curata direttamente da Poste Italiane, mentre l'agenzia media è Omd.
Poste Italiane ha intanto annunciato di essere entrato nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, diventando Premium Logistics Partner in seguito all’accordo con Fondazione Milano Cortina 2026 (qui l'articolo sull'accordo).