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03/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: TheFork lancia un nuovo spot con il Mago Forest

La pianificazione dello spot è a a cura Dentsu e si concentra principalmente sulle televisioni generaliste e Amazon Prime

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TheFork lancia la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva che vede come testimonial il Mago Forest

Prodotto da Publitalia, lo spot è stato diretto dal regista Chris Myhre e scritto dall’autore televisivo Alessandro Mannucci (Chiambretti, Le Iene, Lol, Discovery, Rai), con il coordinamento della divisione Marketing e Brand di TheFork guidata dalla Direttrice Marketing Raquel Bravo e composta dalla Brand Manager Elena Collini e dalla Junior Brand Manager Francesca Romana Cicco.

La campagna di TheFork parte dal presupposto che mangiare fuori e bene è per gli italiani un piacere irrinunciabile come dimostrano anche i dati di mercato: il 2023 ha visto una crescita dei consumi fuori casa del 7% sul 2019. Tuttavia, eliminando l’effetto dell’inflazione, siamo ancora sotto il livello del 2019 di 6 punti percentuali in termini di valore. Di fronte all’aumento dei prezzi, i clienti dei ristoranti non hanno ridotto i consumi, ma hanno modificato le proprie abitudini cercando soluzioni più smart. Ed è qui che entra in gioco TheFork, l’app che permette di scegliere e prenotare il ristorante. E a svelare il “trucco” che consente di prenotare il ristorante perfetto è proprio il Mago Forest, volto cui TheFork ha deciso di legarsi per l’ironia e l’empatia.


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La pianificazione dello spot è a cura di Dentsu e si concentra principalmente sulle televisioni generaliste e Amazon Prime.

“L’obiettivo di questa campagna è comunicare agli utenti le potenzialità dell’app TheFork, soprattutto durante la stagione estiva, quando grazie al TheFork Summer l’offerta gastronomica è più ricca che mai e grazie alla presenza di migliaia di sconti è possibile andare al ristorante più spesso e coccolarsi anche di più. Il nostro auspicio è che sempre più utenti scarichino TheFork approfittando della vasta scelta di ristoranti e delle offerte uniche a beneficio di consumatori e ristoranti partner”, dice a proposito della campagna Raquel Bravo, Direttrice Marketing TheFork Italia.

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