19/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Virgin Active lancia la campagna pubblicitaria “Leave the cult. Join the club.”

Il brand invita a diffidare dalle false credenze del mondo del fitness e del wellness, per abbracciare un benessere personalizzato sulle esigenze di ciascuno

Virgin Active lancia in Italia (ma anche in Inghilterra, Sud Africa, Australia, Thailandia e Singapore) la nuova campagna pubblicitaria multicanale globale Leave the cult. Join the club.”, a supporto del nuovo posizionamento del brand e del suo impegno a sensibilizzare le persone ad allontanarsi dai falsi miti che circolano nel mondo del fitness e wellness.

Il progetto, firmato dall’agenzia creativa We Are Pi di Amsterdam, è declinato in una serie di contenuti sia online sia offline, che coinvolgeranno il consumatore attraverso pagine pubblicitarie sui principali quotidiani e magazine nazionali, con un’ampia programmazione tv sui canali di Sky e Discovery, una campagna affissioni nelle città di Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli, oltre ad una pianificazione su tutte le piattaforme digitali e social gestite da Virgin Active Italia.


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“Trasmettere l’importanza di concepire l’allenamento e il benessere in modo più articolato, come parte di uno stile di vita, è una missione che portiamo avanti in Italia da tanti anni ormai”, dice a riguardo della campagna Alessandro Garibaldi, Head of Brand & Communications di Virgin Active Italia. “In un settore dove si improvvisa o si diffondono facilmente false credenze, preferiamo esporci e differenziarci, invitando il nostro pubblico a guardare oltre, per abbracciare il concetto di ‘real wellness’, inteso come qualcosa di personalizzato in base alle necessità, obiettivi e desideri di ciascuno”.

Con la campagna “Leave the cult. Join the club.”, Virgin Active accelera il suo percorso nel ridefinire uno spazio dove i consumatori sono incoraggiati a lasciarsi alle spalle la visione di un allenamento finalizzato solo all’estetica o comunque fortemente condizionato dalle mode del momento, ma a intraprendere un viaggio reale verso il benessere totale con obiettivi a lungo termine.

Attraverso una serie di rappresentazioni di falsi miti ampiamente diffusi nel mondo del fitness e del wellness (basti pensare a come nutrizione, moda, beauty, workout siano tematiche molto diffuse sui canali social), Virgin Active si pone come una porta d'accesso al ‘real wellness’, dove vitalità fisica, serenità mentale e benessere emotivo assumono ugual rilevanza e si intersecano tra loro.

La campagna è pianificata dal gruppo Virgin in tv, al cinema e sul digitale, mente l'agenzia Initiative si è occupata di stampa e affissioni.

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