• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Annalisa Pomponio

Recoaro lancia la nuova campagna “DolceVita”. Firma WaMe - Wacky Metzger

La pianificazione coinvolge radio, affissioni, social e promo in store nella GDO in Veneto

COPERTINA_ENGAGE(51).png

Recoaro va in comunicazione con il prodotto DolceVita che si presenta con naming ed un packaging fedeli alla storia del brand. La campagna è ideata dall’agenzia WaMe - Wacky Metzger. 

Dopo il lancio del prodotto a scaffale nel circuito Gdo a partire da maggio, Recoaro svilupperà una strategia di comunicazione a sostegno attraverso una campagna integrata e geolocalizzata con touchpoint quali: advertising (radio e affissioni), attività sui punti vendita, attività sui canali social di Recoaro e media relation. Nello specifico sono previsti un flight di affissioni (nei formati più impattanti e nelle principali città del Veneto) e uno spot da 20” su Radio Birikina e Radio Piterpan di 15 giorni, durante il mese di luglio ed uno successivo nella seconda metà di settembre.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT


Il media plan è in capo all’agenzia Wacky Metzger. Inoltre, l’agenzia ha curato la realizzazione di una serie di Reel per i canali Instagram e Facebook di Recoaro.  

“Collaboriamo con Recoaro ormai da molti anni, costruendo insieme un percorso di crescita del brand. Con il nuovo progetto DolceVita abbiamo creato un cortocircuito tra la storia del marchio Recoaro e la grammatica più contemporanea: un gruppo di ragazzi sceglie di passare una serata a casa... quando gli amici arrivano, devono bussare informalmente con i piedi, perché le mani sono occupate a portare l’aperitivo! La comunicazione è fatta di pochi segni decisi, e con Recoaro DolceVita abbiamo scelto il nostro per far iniziare la festa”, commenta Andrea La Brasca, Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione WaMe - Wacky Metzger. "L’obiettivo della campagna è di costruire notorietà e attrattività dell’Aperitivo Recoaro DolceVita presso il consumatore finale, facendogli conoscere un prodotto frizzante, dal colore aranciato e con un gusto piacevolmente amaro, leggermente alcolico, in un formato ideale per il consumo domestico".  

La CAMPAGNA RECOARO DOLCEVITA: I CREDITI 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna:

  • Client Director: Elio Pecorini  
  • Direttore Creativo: Andrea La Brasca  
  • Head of Digital: Umberto Martelli  
  • Social Media Manager: Alessandra Scicli  
  • Art Director: Elisabetta Ursino  
  • Copywriter: Davide Carnevale  
  • Media Relations: Valentina Merlo  
  • Media planning: Wacky Metzger

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI