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21/06/2023
di Alessandra La Rosa

Revolut investe 10 milioni di euro per il marketing in Italia e lancia il suo primo spot tv

La campagna del brand fintech, firmata da Wieden+Kennedy e pianificata da Mediacom, scelte dopo gara, sfida gli stereotipi della finanza e promuove l'empowerment finanziario per tutti

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Si chiama "Your Way In" e sfida gli stereotipi della finanza promuovendo l'empowerment finanziario per tutti, la nuova campagna pubblicitaria di Revolut che segna il debutto televisivo dell’app fintech in Italia.

Per Revolut, infatti, si tratta del primo spot tv nonché della prima campagna di brand nel nostro Paese, che arriva pochi mesi dopo il raggiungimento per l’app del traguardo di 1 milione di clienti in Italia. Adesso l'obiettivo della società è quello di crescere ulteriormente nel Paese e diventare l'app bancaria più scaricata nel 2023. Per raggiungere questo risultato, l'Italia è stata scelta come primo paese del Sud Europa a lanciare la nuova campagna dell'azienda, già live su diversi mass media tra cui la tv.

Lo spot televisivo, in onda dal 18 giugno per sette settimane, è un concentrato di energia e accompagna gli spettatori in un viaggio pieno di azione attraverso il mondo, insieme a personaggi in cui possono facilmente identificarsi: un viaggiatore che paga - a tassi di cambio competitivi e senza costi nascosti - cibo e bevande mentre viaggia in diversi paesi, passando per una boulangerie francese, un vagone ferroviario in India e in un mercato di Hong Kong; una giovane donna in casa che chiede denaro - tramite trasferimento P2P istantaneo e gratuito - all'amica che si sta allenando su una cyclette; un uomo che arriva surfando in poltrona per aiutare il suo "bae" ad acquistare una tazza in dollari di Singapore, grazie all'FX in-app di Revolut; un adolescente che si precipita in un barbiere di Praga per una rapida rifinitura e paga contactless con la sua carta Revolut <18.


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"Mentre celebriamo la nostra crescita e l’apprezzamento nel mercato italiano, vogliamo consentire a più persone di effettuare operazioni che non erano possibili prima e invitarle in un club aperto a tutti - afferma Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut -. Vogliamo che tutti gli italiani sappiano come Revolut facilita la gestione del denaro: inviare denaro a un altro utente Revolut è immediato e gratuito, effettuare un bonifico istantaneo SEPA è gratuito, pagare tasse e bollette con pagoPA non ha commissioni, pagare e prelevare denaro in valuta locale in viaggio è senza costi nascosti. Siamo diversi da tante banche tradizionali e per questo pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario di molti italiani”.

Realizzato in collaborazione con Wieden+Kennedy, lo spot televisivo “Your Way In” fa parte di una più ampia campagna di marketing che coinvolge TV lineare, TV digitale e canali di marketing digitale, a sua volta inclusa in un più ampio investimento di marketing di 10 milioni di euro pianificato per l’Italia nel 2023, che comprende altre attività di marketing e sviluppo del business. La pianificazione è gestita da Mediacom, partner media europeo di Revolut. Sia Mediacom che W+K sono state scelte a seguito di una gara in occasione del lancio di "Your Way In" in UK. La localizzazione della campagna in Italia è stata fatta da un team interno con il supporto di LEFT Agency.

In questi mesi, ad esempio, Revolut sta implementando un'attivazione negli aeroporti per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e sbloccare grandi vantaggi di viaggio: FX in-app a tariffe competitive, prelievi di contanti senza commissioni (secondo i limiti del piano), cashback sulla prenotazione di alloggi e altro ancora.

Di seguito lo spot.

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