• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/10/2023
di Annalisa Pomponio

Ritter sport torna on air con una nuova campagna. Firma Verba

La comunicazione è on air sulle principali emittenti tv e addressable

Ritter sport torna on air con una nuova campagna. Firma Verba

Ritter sport torna on air con una nuova campagna. Firma Verba

Verba –ddb Group Italy- prosegue il racconto sulla qualità di Ritter Sport, tra concretezza e ironia, con un nuovo flight di campagna che indaga sulla formula della bontà cioccolato quadrato. La campagna, realizzata in vari tagli e formati per adattarsi efficacemente ai diversi media, è on air sulle principali emittenti tv e addressable. È prevista a sostegno una forte presenza digital, con tagli dedicati ai principali social network, oltre a numerosi formati display. 

Guarda qui lo spot:

Ritter Sport – Il Segreto from Verba on Vimeo.

Nei nuovi episodi, caratterizzati da inediti e stravaganti misteri, il brand presenta due nuove golose ricette, caramello salato e caffè crisp, che si uniscono alla già grande varietà di prodotti proposti da Ritter Sport. Un soggetto è invece dedicato alla presentazione di due varianti al latte e con nocciole intere, senza lattosio e senza glutine.  

Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport, ha commentato: “Ritter Sport è da sempre conosciuta per la forma quadrata delle sue tavolette di cioccolato, per il colore dei pack e l’ampiezza di gamma, ma è molto di più: esperienza, passione, costante ricerca della qualità, attenzione e impegno a fare sempre meglio. Con questa campagna puntiamo a porre rilievo sui nostri asset di sempre, alla luce delle necessità dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli ed esigenti.”  

I DETTAGLI DEL PLANNING 

La campagna, realizzata in vari tagli e formati per adattarsi efficacemente ai diversi media, è on air sulle principali emittenti tv e addressable. È prevista a sostegno una forte presenza digital, con tagli dedicati ai principali social network, oltre a numerosi formati display. 

LA CAMPAGNA RITTER SPORT. ECCO I CREDITS:

Ecco chi ha lavorato alla comunicazione del nuovo spot.

Ritter

  • Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani

 Verba | DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
  • Art Director: Giacomo Held
  • Copywriter: Margherita Parlavecchio
  • Strategic Planner: Sefora Avenia
  • Account Director: Lorenzo Demagistris
  • Account Executive: Chiara Francesca Torchia

CDP

  • Karen™
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Regia: Alex Avella
  • Dop: Amilcare Canali
  • Producer: Stefano Ottorino
  • Post Production: Karen™
  • Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
  • Ass. Post Production: Luna Milano
  • Illustratore: Federico Epis
  • Editor: Sara Dicorato
  • Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo
  • Audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI