Rocco Giocattoli torna on air con una serie di nuove campagne pubblicitarie. L’obiettivo di queste attività promosse dalla storica azienda attiva nel settore dei giochi e dei giocattoli italiano è mettere in risalto Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017.
I giochi della linea sono progettati per dare ai bambini l’opportunità di svagarsi in modo indipendente, stimolare l’apprendimento e l’intraprendenza. Le campagne televisive andranno in onda a partire dai primi giorni di novembre fino alla conclusione delle festività natalizie e avranno come protagonisti gli Action Games, Children Games e Family Games di Giocorò.
Come dimostrato dai trend di mercato, gli Action Games rivestono un ruolo centrale nelle scelte di acquisto dei consumatori: è per questo che Rocco Giocattoli ha deciso di proporre un’intera campagna pubblicitaria proprio su di loro. Vengono messi in risalto sei titoli all’interno dell’ampia offerta a catalogo.
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La novità indiscussa è Dante Lupo Dolorante, il gioco da tavolo per bambini dai 4 anni in su in cui i giocatori vestiranno i panni di dentisti. Altro importante titolo in campagna è Il Tesoro di Barbanera, la caccia al tesoro che mette alla prova riflessi, velocità e rapidità di pensiero sempre per bambini dai 4 anni in su. Partecipano alle attività promozionali anche Tira la Cacca, Acchiappa la Polpetta, Pirata Pop Up e l’intramontabile Occhio alla Nonna.
Gli spot, da 15 secondi l’uno, verranno mandati in onda in accoppiamento sulle principali emittenti in target, come Cartoonito, Boing, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, RaiGulp e K2.
Anche per le linee Children e Family Games, dedicate a un’audience 7-99, sono stati pianificati degli spot pubblicitari in accoppiamento da 15’’ l’uno, che andranno in onda a rotazione sui principali canali kids come Nick Jr, Nickelodeon, Frisbee, Deakids, DeaJunior, Super! e K2. I protagonisti degli spot saranno le due novità dell’anno: Crack! e Party&Co Family. Non mancheranno gli imperdibili best seller Chrono Bomb - Sfida al Buio ed E se fossi?, anche in versione E se fossi Mimo?.
Al fine di garantire maggiore capillarità al messaggio, da ottobre a dicembre è prevista una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Connected TV, Google e Meta, in parallelo a una campagna di influencer marketing su TikTok in collaborazione con due mamme molto note al pubblico: Chiara Anicito, conosciuta come Cammela, e Giulia Lamarca.
L'agenzia che pianifica gli spot in tv è BDP Media, mentre per il digital l'agenzia è Sembox.