• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2023
di Annalisa Pomponio

Saclà presenta la campagna di lancio degli sfiziolì. Firma Ad Store

L'intero processo - dall'ideazione, all'esecuzione, alla pianificazione - è stato realizzato e gestito dall’agenzia e sarà on air sulle principali piattaforme digital e social

Saclà presenta la campagna di lancio degli sfiziolì. Firma Ad Store

Saclà presenta la campagna di lancio degli sfiziolì. Firma Ad Store

L'agenzia Ad Store che da anni affianca Saclà come partner strategico e creativo, ha sviluppato, prodotto e pianificato la nuova campagna multisoggetto per il lancio di Sfiziolì.  

"Sfiziolì 'Il Gusto a 4X' è un progetto 100% made in Ad Store, e siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto, grazie anche alla scelta accurata del cast e alla sinergia con il regista Pierpaolo Moro, con cui collaboriamo da diverso tempo”, sottolinea Giulio Nadotti, Creative Director dell'agenzia. 

Sfiziolì è una nuova linea di prodotti composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand "È per tutti. È Saclà". La campagna parla proprio a chi è stanco delle ricette complesse con ingredienti impossibili da trovare.

La creatività punta su copy ironici - coerenti con la cifra stilistica del brand - e ricette semplici per creare una parodia del mondo dei food creators “perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità” come si legge in una nota stampa. 


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI SETTEMBRE


"Prima c'erano i libri di ricette, oggi ci sono i social media: è qui che le persone cercano ispirazione per i propri piatti. È stato questo il punto di partenza della nostra strategia che ci ha permesso di unire product e consumer insights per creare una campagna social media oriented, capace di parlare sia ai millennials che alla Gen Z” spiega Antonella de Gironimo, Creative Strategy Director di Ad Store.  

“Oltre a essere caratterizzata dalla qualità delle materie prime, Sfiziolì ha un ulteriore pregio: la scelta del piccolo formato in vetro, che aiuta a ridurre gli sprechi in cucina, un tema a cui teniamo molto. Siamo molto contenti di questa campagna, a cui abbiamo creduto fortemente, e ringraziamo Ad Store, perché ancora una volta è riuscita a dare vita a un progetto coerente con il nostro tone of voice attraverso una creatività rilevante per i nostri consumatori” afferma Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà. 

La campagna è on air dai primi di ottobre, con i 4 soggetti in rotazione sulle principali piattaforme digital e social. 

LA CAMPAGNA SFIZIOLÌ SACLÀ "IL GUSTO 4X". I CREDITS:

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna di lancio di Sfiziolì Saclà. Ecco chi sono:

Ad Store

  • Giulio Nadotti - Creative Director 
  • Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director & Senior Copywriter 
  • Miguel Guercio - Art Director 
  • Claudia Lovaglio - Visual Designer 
  • Laura Olajide - PM 
  • Giulia Reali - Agency Producer 
  • Chiara Zini - Head of Digital 
  • Riccardo Grandi - Social Media Manager 
  • Paolo Fauci - Social Analyst & Digital Planner 
  • Pierpaolo Moro - Film Director 
  • DeerSpensa Studio - Photographer 

Saclà

  • Chiara Ercole - CEO F.lli Saclà 
  • Federico Ghisolfi - Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà 
  • Elena Garnero - Marketing & Comunicazione Italia F.lli Saclà

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI