17/10/2024
di Caterina Varpi

Sambonet lancia la nuova campagna “The best for your Guest” dedicata alla nuova immagine del brand

Al centro della creatività firmata da Paolo Iabichino la Posata 100, che sarà protagonista su tv, stampa, affissioni e digital

Sambonet dà voce al rinnovo della propria immagine, intrapreso nel 2024, avviando una campagna di comunicazione multicanale, a supporto del lancio della nuova Posata 100. Il prodotto diventerà in questa pubblicità veicolo anche di altri contenuti del brand, a partire dal nuovo payoff “The best for your guest”.

Con alle spalle oltre 150 anni di storia, il brand piemontese produttore di posate, dal design elegante e dallo stile senza tempo, avvia così un nuovo racconto di sé con l’obiettivo di indirizzare la percezione di brand verso un nuovo messaggio che,ponendo al centro eccellenza e ospitalità, si rivolge tanto al consumatore finale quanto al professionista con una promessa e una garanzia chiare: "Vivere e far vivere l’esperienza dell’ospitalità in modo unico".


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Il racconto della posata 100, che ha come asset principali un Adv statico e un video realizzati da Paolo Iabichino e da Thyper Studio, è stato lanciato sui canali social del marchio e sul sito ufficiale sambonet.com e, nei prossimi mesi, toccherà fiere di settore e allestimenti nei punti vendita in Italia e nel mondo.

A partire da ottobre, Sambonet punterà alla visibilità, attraverso un piano media multicanale a copertura nazionale. Nel dettaglio la campagna prevede una Out of Home nelle principali città italiane, a cominciare da Roma e Milano, dove tram e mini bus saranno interamente personalizzati con lo stesso soggetto 100. La pianificazione proseguirà con Adv editoriali sulle principali testate trade e Ho.Re.Ca. italiane ed internazionali, per poi coinvolgere le testate di arredamento e design e – nel mese di dicembre – con la presenza televisiva su Discovery e Food Network.

Sui canali digital, la campagna media atterrerà sulle piattaforme Meta e, per la prima volta, su Spotify. Verrà inoltre attivato un progetto di influencer marketing che vedrà attivazioni di creator per differenti aree di interesse. La pianificazione è a cura dell'azienda.

“Il lancio di questa nuova collezione ci ha permesso di orientare il riflettore, ancora una volta ma oggi con una nuova direzione, sull’unicità del nostro know how e del nostro design distintivo, comunicando con chiarezza e rilevanza i valori cardine del nostro brand e della nostra storia azienda” commenta Valentina Guatelli, Marketing Manager di Sambonet Paderno Industrie SpA. “Da qui il desiderio di approcciare, per la prima volta, una campagna omnichannel capace di lasciare il segno e trasmettere con forza ciò che meglio sappiamo fare: valorizzare l’arte dell’ospitalità in ogni momento ed in ogni contesto”.

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