07/02/2024
di Marco Bartolo

Sanremo 2024, Veneta Cucine lancia la campagna “Più spazio, più liberi”. Firma More Than 30 Seconds

La pianificazione è interna ed è gestita dal brand. Il planning include tutte le serate del Festival e i siti web dei quotidiani Corriere e Repubblica. Nel corso dell'anno saranno pianificate anche altre emittenti TV in via di definizione

Veneta Cucine presenta la nuova campagna “Più spazio, più liberi” ideata e prodotta dall’agenzia creativa More Than 30 Seconds e diretta dal regista Iacopo Carapelli. Il film, in onda durante la settimana del Festival di Sanremo, racconta i nuovi paradigmi dell'azienda, che” grazie alla flessibilità di personalizzazione riesce a garantire la massima libertà progettuale” si legge nella nota stampa.

Lo spot di Veneta Cucina a Sanremo 2024

Lo spot si apre con un movimento di foglie nell'area green dietro la cucina. Da qui, una bellissima farfalla, simbolo di libertà ed eleganza, inizia il suo volo all'interno dell'ambiente domestico, accompagnandoci tra spazi aperti e chiusi.  Nel corso del film, la soggettiva ci porta dalla cucina alla sala da pranzo, passando per delle colonne architettoniche che allo stesso tempo dividono e uniscono, attraverso una porta scorrevole.

Lungo il percorso della macchina da presa, incontriamo situazioni d’intimità domestica, come la semplicità di un abbraccio di una giovane coppia, ma ritroviamo poi anche la stessa protagonista in un momento personale, più riservato.

Il claim "Più spazio, più liberi", fa sapere l’azienda, “è un inno al piacere di stare insieme, ma anche alla libertà individuale, in cui lo spazio gioca un ruolo fondamentale”.

La pianificazione è interna ed è gestita da Veneta Cucine. Il planning dello spot include tutte le serate del Festival di Sanremo e i siti web dei quotidiani Corriere e Repubblica. Nel corso dell'anno saranno pianificate anche altre emittenti TV in via di definizione.

Ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.

  • Agenzia: More Than 30 Seconds
  • Regia: Iacopo Carapelli
  • Dop: Emanuele Zarlenga
  • Ad: Marcello Calvesi
  • Project director: Mauro Simioni
  • Co-direttore creativo: Federica Bellinato
  • Account Executive: Roberto Bazzichetto
  • Direttore di produzione: Alessio Panseri
  • Producer: Alice Vianello
  • Production Coordinator: Giulia Salvador
  • Post-produzione & Visual content: Eleonora Ceccato
  • Fotografo: Andrea Pavan
  • Scenografia: Patrizia Gatto
  • Assistente scenografa: Livia Giacomini
  • Operatore camera: Luigi Savino
  • Make-up artist: Claudia Loin
  • Stylist: Carmela Debellis
  • Musica: Mokamusic
  • Backstage: Mattia Scutti
  • Colorist: Orash Rahnema

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