Schӓr lancia una nuova campagna globale e un nuovo sito
Schӓr torna in comunicazione con una nuova campagna, dal titolo “Made with”, che interesserà i mercati del brand a livello globale con una pianificazione on e offline.
Da quando stiamo vivendo uno dei momenti più difficili della storia dell’uomo a causa del distanziamento sociale e dell’isolamento, la salute e le relazioni generate dal cibo hanno acquisito una nuova enfasi e significato. Sin dal 1922, Schӓr guarda al cibo come elemento di unione tra le persone, non di distacco, a prescindere da esigenze nutrizionali e gusti personali. Partendo da questa ispirazione, la campagna si focalizza sull’idea che ogni pietanza sia composta da una ricetta unica nel suo genere fatta di ingredienti sia fisici che emozionali: questo è il motivo che spinge il brand ad unire sapientemente le migliori qualità e varietà di cereali e ingredienti naturali.
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Con questa campagna fa il suo debutto inoltre il nuovo claim di marca “Fatto con il nostro meglio”, scelto per esprimere la passione e l’esperienza di Schär nella creazione di prodotti che contengano i migliori ingredienti, in grado di far sentire le persone il più possibile incluse e connesse.
La nuova campagna sarà in on air su canali on e offline di tutto il mondo. Di seguito lo spot nella versione in inglese.
La campagna globale, la prima conclusa per conto di Dr Schär da IPG, è stata sviluppata da un team internazionale di talenti IPG degli uffici di Madrid, Milano, Monaco, Londra e Buenos Aires perché, proprio come presentato sulla campagna, solo le migliori varietà di ingredienti e personalità possono offrire un’esperienza unica e memorabile. La decisione a favore di IPG è stata presa nell’agosto 2019.
Lo scorso anno il brand ha fatto il suo ingresso nel comparto del biologico, con il lancio di una linea specifica di prodotti. La nuova gamma è stata promossa a ottobre con una campagna di comunicazione pianificata da Initiative, network di IPG Mediabrands.
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Non solo spot: Schär lancia anche un nuovo sito
Schär sta inoltre lanciando un nuovo sito con un’interfaccia innovativa che non sia solo user friendly e di facile da navigare, ma che offra contenuti più coinvolgenti come il test dei sintomi, che aiuta l’utente a determinare eventuali disturbi correlati al glutine.
Per sostenere i suoi consumatori e rispondere ad ogni dubbio e domanda legata a Schär, al glutine e altre intolleranze alimentari, sarà a breve possibile consultare una chatbot con un nutrizionista virtuale, NOA, lanciata per ora solo in Spagna ma con l’intenzione di allargare progressivamente il bacino d’utenza in tutto il mondo.