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19/11/2024
di Andrea Di Domenico

SiVola punta sull’ironia nella campagna del Black Friday, con Micidial e Valerio Lundini

Con contenuti video e DOOH nelle principali città, la compagnia di viaggi di gruppo smonta le fake news sul travel per invitare il pubblico a partire davvero

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SiVola, la compagnia italiana specializzata in viaggi di gruppo, lancia una nuova campagna pubblicitaria per il Black Friday, con un taglio ironico e provocatorio. L’iniziativa svela e smonta alcune delle fake news più surreali legate al mondo del travel, trasformando le bufale in un’occasione per stimolare la curiosità verso il viaggio.


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La campagna, attiva dal 18 novembre al 2 dicembre, è stata ideata e realizzata dal team creativo interno di SiVola. Con uno stile ispirato al formato breaking news, i coordinatori dell’azienda vestono i panni di giornalisti e inviati speciali, raccontando notizie di viaggio completamente irreali e divertenti.

Il progetto si arricchisce della partecipazione speciale di Valerio Lundini, celebre comico e volto televisivo, che grazie alla collaborazione con la humor content factory Micidial di Maccio Capatonda (alla prima collaborazione con SiVola) è il protagonista del video di lancio. Nel video, Lundini interpreta un presentatore irriverente che commenta una serie di fake news di viaggio, con il suo inconfondibile stile surreale. La regia del video è firmata da Valerio Desirò.

“La collaborazione con Valerio Lundini e Micidial dona alla campagna quel tocco di irriverenza che rafforza il nostro messaggio: viaggiare è sinonimo di scoperta e deve essere vissuto in prima persona,” ha dichiarato Sergio De Luca, CEO di SiVola.

L’obiettivo di questa campagna pubblicitaria di SiVola è chiaro: spingere il pubblico a mettere da parte le notizie irreali per scoprire il mondo in modo autentico. A supporto della campagna social, è stata pianificata una strategia offline che comprende schermi digitali DOOH nelle principali città italiane, come Milano, Roma e Napoli, inclusi gli aeroporti della Capitale. Gli schermi trasmetteranno contenuti in stile breaking news, catturando l’attenzione dei passanti e stimolando il desiderio di vivere nuove avventure di viaggio. Magari, approfittando degli sconti concessi dalla compagnia per il Black Friday.

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