Un'immagine della nuova pubblicità di Sodastream
Nuova campagna pubblicitaria e nuovo spot per SodaStream. Dopo il riposizionamento in un segmento più premium del brand annunciato lo scorso autunno, l’azienda prosegue il piano di comunicazione 2023, tornando on air in estate con un media mix coordinato tra TV e digital.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE IN PARTENZA ON AIR E ONLINE
Fino al 12 agosto il marchio noto per la preparazione domestica di acqua frizzante e bevande gasate è in programmazione con il nuovo commercial “Scegli una vita frizzante” sui network RAI, Mediaset, Cairo e Discovery con un planning mirato sulle reti e sui programmi più seguiti, dall’informazione alle news, dall’entertainment ai talk show.
Sul digital la pianificazione continua fino al 31 agosto: nelle prime due settimane è online una campagna video nei principali network digitali con format interattivi utili a rafforzare il messaggio veicolato in TV e ad aumentare il coinvolgimento degli utenti. A completare il planning digitale una campagna mobile attiva per tutto il periodo con un mix di formati.
Oltre alla pianificazione TV e digital, la campagna è declinata sui profili Facebook, Instagram e TikTok del brand. Sempre sui social, nell'ambito di una partnership avviata quest'anno con Filmedia, Sodastream è protagonista anche di una campagna di influencer marketing che coinvolge la conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini.
Il nuovo spot di Sodastream
Firmato dall’agenzia Adam&Eve e pianificato da Dentsu, il nuovo spot dal ritmo incalzante e coinvolgente invita ad abbandonare la solita routine e a cambiare ritmo con le bollicine fai da te SodaStream, che rendono la vita domestica più divertente e sostenibile, trasformando l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e contribuendo alla lotta contro la plastica monouso. Protagonista dello spot è Art, il gasatore in stile retrò vincitore del premio 2021 Good Design.
«Abbiamo scelto l’estate, per noi uno dei periodi più strategici dell’anno, per debuttare con il nostro nuovo spot in un media mix ottimale tra TV e digital con l’obiettivo di
mantenere alta la notorietà del brand e intercettare un’audience ampia e diversificata. Il nuovo spot “Scegli una vita frizzante” è un invito a entrare a far parte del nostro “mondo di bolle", preparando e gustando in modo
semplice, divertente e sostenibile acqua e bevande frizzanti direttamente dal rubinetto di casa» ha commentato
Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia.