Sperlari, al via il nuovo spot tv delle Gran Gelées. Firma Alkemy
L'agenzia porta on air dal 31 dicembre al 20 gennaio le famose caramelle ispirandosi al claim “Non c’è gusto senza grandezza”. La regia è di Gabriele Mainetti
Sperlari ritorna in comunicazione con le sue caramelle di punta, le morbide Gran Gelées.In onda sulle principali emittenti nazionali dal 31 dicembre fino al 20 gennaio, lo spot ha la regia di Gabriele Mainetti, regista e autore di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, film vincitore di 7 David di Donatello, ed è prodotto da Filmmini (Filmmaster Productions). L’idea - opera di Alkemy digital_enabler, agenzia che segue trasversalmente la comunicazione Sperlari sui mezzi digitali (Dietorelle), radio (Torrone Sperlari) e tv (Gran Gelées) - nasce da una forte presa di posizione, una sorta di elogio della grandezza, attraverso le parole di un bambino che di fronte alla “piccolezza” di una caramella invita tutti gli altri bambini a tornare a pensare in grande, anche e soprattutto quando si tratta di caramelle e di gusto, come ribadisce il claim “Non c’è gusto senza grandezza”. La pianificazione, gestita da Maxus, coinvolgerà al momento la televisione, ma per il futuro non è escluso il ricorso alla leva del digital advertising, opzione in fase di valutazione da parte dall'azienda. «Il brand Sperlari rappresenta da sempre il cuore della nostra azienda. Dopo la campagna radiofonica che ha avuto come protagoniste le nostre referenze da ricorrenza, abbiamo deciso di concentrarci sulle caramelle, scegliendo le Sperlari Gran Gelées, leader del segmento di riferimento», commenta Michela Caone, Direttore Marketing Sperlari. «Il nostro obiettivo è quello di essere la prima scelta per i nostri consumatori, soprattutto in un periodo di alta stagionalità del mercato come l’Epifania. Per questo abbiamo pensato in grande, con uno spot tv che gioca proprio sul concetto di grandezza e con un regista giovane e capace come Mainetti. La nostra sfida è stata portare in comunicazione una caramella unica per dimensioni e persistenza di gusto. Lo spot “Make Candies Great Again” è un invito a tornare a pensare in grande attraverso le parole di un bambino che si ribella al mondo delle piccole caramelle. In termini di comunicazione vuole essere una presa di posizione distintiva per ridare al gusto la grandezza che si merita», commentano Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, VP ed Executive Creative Director che, insieme al VP Matteo Menin, guidano il team di Comunicazione di Alkemy digital_enabler che ha lavorato alla campagna. La scelta di utilizzare un giovane regista riconosciuto e premiato come Gabriele Mainetti nasce dalla volontà di trasferire il concetto di grandezza anche attraverso il trattamento cinematografico e lo stile unico che lo contraddistingue.
Credits
- Agenzia: Alkemydigital_enabler
- VP Communication: Matteo Menin
- Direttori Creativi Esecutivi: Federico Ghiso e Giorgio Cignoni
- Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte
- Copywriter e Art Director: Carmen Balestrieri e Gaia Barison
- Client Services Director: Federica Busino
- Senior Account Manager: Mariella Tilena
- Casa di produzione: Filmmini
- Regista: Gabriele Mainetti
- Producer: Margherita Bardari
- Executive Producer: Lorenzo Cefis