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03/07/2024
di Caterina Varpi

Spotify lancia la campagna sulla playlist Estate 2024 con Dentsu Creative

Il concept, presente su social e digital con pianificazione di Publicis One Vibe, prende vita con una storia declinata in un long e tre short video

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È partita la nuova campagna Spotify per la playlist Estate 2024, che fa entrare il pubblico in un’atmosfera onirica legata all’immaginario di un’estate suburbana dominata dalle hit estive e dai loro sintomi paradossali e contagiosi. 

Il concept prende vita con una storia declinata in un long e tre short video in cui diversi personaggi non riescono a fare a meno di ballare e cantare Pedro, la nuova cover dell’indimenticabile hit di Raffaella Carrà.


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La campagna è stata realizzata interamente in house con la produzione di Dentsu Creative Studios in collaborazione con InGood, e la regia di Riccardo Fregoso al suo esordio dietro la macchina da presa. Fregoso, nella sua carriera da creativo, vanta oltre 150 riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 3 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia. 

La colonna sonora della campagna è Pedro di Jaxomy, Agatino Romero, Raffaella Carrà, la cover hit che di recente ha generato 6,2 miliardi di visualizzazioni su TikTok raggiungendo la prima posizione delle classifiche Viral 50 Global di Spotify. La pianificazione a cura di Publicis One Vibe, prevede la presenza su social e digital.

La campagna Spotify estate 2024. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione della comunicazione.

Dentsu Creative team

  • CEO: Emanuele Nenna
  • Executive Creative Directors: Giulio Frittaion, Maurizio Tozzini
  • Creative Directors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
  • Creative Progress Director: Antonella Vicari
  • Senior Art Director: Cristiana Benso
  • Senior Copywriter: Alice Costa
  • Art Director: Luca Comasco
  • Copywriter: Andrea Azzolini
  • Head of Social: Fabrizio Stoppa
  • Content Specialist: Zoe Esposito
  • Art Director Social: Federica Sciuto
  • Content Editor: Flavia Calabria
  • Senior Motion Designer: Nicolò Frontini
  • Motion Designers: Silvia Sciotta, Petra Generali
  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
  • Senior Strategist: Giulia Bacco
  • Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
  • Client Supervisor: Alessia Stefanutti
  • Client Manager: Claudia Spinelli 
  • Client Executive: Elena Longoni
  • Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
  • Influencer Marketing Manager: Irene Smania
  • Influencer Marketing Specialist: Martina Galbiati
  • PR Manager: Alessandro Turchi

Production team

  • Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta (Dentsu Studios)
  • Head of Production: Francesca Castello (Dentsu Studios)
  • Post Producer: Alessandra Barbieri (Dentsu Studios)
  • Ex. Producer: Luca Zamboni (InGood)
  • Line Producer: Stefano Bonfanti (InGood)
  • Director: Riccardo Fregoso
  • DOP: Timon De Graaf
  • Stylist: Aurora Zaltieri
  • Scenografa: Margherita Montobbio
  • Editor: Alessandro Sartor (Dentsu Studios)
  • Colorist: Alessio Zanardi
  • Post-produzione video: Dentsu Creative
  • Produzione Audio: Disc to Disc
  • Musica: “Pedro” di Jaxomy, Agatino Romero, Raffaella Carrà

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