“Have a nice hike” è il titolo della collaborazione che vede protagonisti Karhu, il brand finlandese con oltre un secolo di esperienza nell'abbigliamento tecnico da corsa e outdoor, e norbit by Hiroshi Nozawa, l’etichetta giapponese che unisce design tradizionale e influenze outdoor in pezzi unici e funzionali.
Un punto di incontro tra heritage e avanguardia, celebrato dalla campagna di lancio del progetto, interamente realizzata da Studio Fantastico, brand agency con base a Verona e Milano specializzata in produzioni per il mondo del fashion e dello sportswear. Il progetto visivo cattura perfettamente l'essenza dell'hiking e dell'avventura alla base del progetto attraverso immagini che mettono in luce la qualità, la funzionalità e lo stile dei prodotti, contestualizzando questi ultimi in un ambiente naturale e roccioso in grado di sottolinearne le sfumature cromatiche e la loro ispirazione.
La collezione vede protagonista il modello di scarpa Fusion XC di Karhu, rivisitato con nuove tonalità e materiali, insieme a pantaloni e gusci idrorepellenti norbit, disponibili in due diverse combinazioni di colori. Il design pensato da norbit per la sneaker presenta una palette in perfetta armonia con il resto dell'abbigliamento, pur mantenendo una leggera differenza di tonalità che ne esalta l'unicità.
“Con questa campagna, abbiamo voluto non solo mostrare l'eccezionale qualità e design dei prodotti Karhu e norbit, ma anche raccontare una storia di avventura, libertà e connessione con la natura”, afferma Diego Soprana, Art Director di Studio Fantastico. “Ogni immagine e ogni dettaglio sono stati pensati per ispirare e invogliare alla scoperta, riflettendo lo spirito dell'hiking e traducendo il progetto in un invito ad esplorare il mondo con rinnovato stupore”.