• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Cristina Oliva

Studio Fantastico firma la nuova campagna della linea di abbigliamento sci di K-Way

k-way-sci.jpg

K-Way, marchio del gruppo torinese BasicNet, ha lanciato lo scorso autunno la propria linea abbigliamento sci, ampliando la proposta della label L’Action. Una collezione storica che ritorna con i suoi stili di ispirazione sportiva definiti da design tecnici e funzionali. La direzione artistica e creativa della campagna di lancio è stata affidata a Studio Fantastico, brand agency specializzata nella produzione di contenuti per i settori fashion, sport e sportswear.

Il legame tra K-Way e la montagna non è sicuramente un inedito, ma parte dell’heritage del brand valorizzato e reinterpretato a livello di prodotto e, soprattutto, d’immagine. Il risultato sono una serie di video e scatti impattanti lanciati sul sito e sui canali social del marchio, realizzati all’interno di una grotta di ghiaccio. Uno scenario di grande valore naturale e allo stesso tempo con un fascino adatto alla presentazione della collezione stessa. L’ambientazione, grazie alla sua conformazione, crea una scenografia potente, ritagliando le silouhette dei modelli grazie alla prevalenza del bianco.

“Gli scatti riprendono l’adattamento grafico delle campagne sci realizzate negli anni 90 da K-Way” afferma Diego Soprana, art director di Studio Fantastico. “Il nostro lavoro ha voluto riportare alla luce l’attitudine con cui la collezione veniva presentata all’epoca con l’obiettivo di legare a quest’ultima la nuova visione del brand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI