• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2024
di Marco Bartolo

Tenderly va on air con la nuova campagna firmata Armando Testa

In onda dal 10 marzo in tv e digital, lo spot sarà programmato anche su radio e altri mezzi off-line. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom

Un frame del nuovo spot di Tenderly

Un frame del nuovo spot di Tenderly

Tenderly lancia la nuova campagna firmata da Armando Testa, agenzia che si è aggiudicata la comunicazione del brand dopo una gara. Il Gruppo, di cui fa parte la creative agency, ha sviluppato per Lucart e il marchio Tenderly una strategia in cui si è andati al significato più profondo della parola “tenerezza” e al suo valore nella vita di oggi. “Ehi, grandi, ascoltateci!”, comincia così la nuova campagna: un richiamo speciale dei più piccini agli adulti.

“Siamo molto contenti di iniziare questo percorso con Lucart all’insegna della tenerezza. Un valore di cui c’è sempre bisogno, soprattutto adesso che il mondo sembra essere più complicato! La tenerezza è un linguaggio universale che tutti capiscono, dai più piccoli ai più grandi. E se ce lo dicono i bambini vale la pena di ascoltarli!”, ha commentato Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa Group.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, prodotto da Armando Testa Studios e diretto da Andrea Pecora, è on air dal 10 marzo in tv e digital con tagli da 30” e 15” e sarà seguito da una programmazione anche su radio e altri mezzi off-line. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom.

Il Gruppo Armando Testa ha inoltre sviluppato una strategia social che prevederà il rilascio per tutto l’anno di una lunga serie di contenuti coerenti con l’idea alla base della campagna, pensati per darle ancora più spessore.

“Tenerezza e morbidezza accompagnano i consumatori di Tenderly ormai da due generazioni e con questo spot abbiamo voluto che si percepisse ancora di più”, ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “L’agenzia Armando Testa ci ha conquistati con questo racconto della tenerezza che parte dai bambini. Una narrazione semplice e pulita che ci auguriamo rimanga negli occhi e nei cuori di tutti gli spettatori”, conclude.

Tenderly, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito l’elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Cliente: Lucart S.p.A.
  • Agenzia: Armando Testa S.p.A.
  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Team creativo: Andrea Lantelme, Federico Bonenti, Sara Greco
  • Servizio Clienti: Gina Graci
  • Head of Social Content: Valentina Salaro
  • Social Media Manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
  • Team creativo social: Caterina Maliardi, Ilaria Lavagnolo
  • Casa di Produzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Andrea Pecora
  • Direttore della fotografia: Luca Costantini
  • Foto: I Pignas, Marco Pignatelli
  • Musica: Sing Sing Music

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI