Dopo due anni di stop forzato, domenica 4 settembre torna il Palio di Asti.
In occasione di questa ripartenza il Comune di Asti ha realizzato una campagna adv multicanale pianificata su tv, radio, web e sui principali quotidiani e settimanali nazionali. Completano la strategia la campagna web e social e le affissioni su Asti e Torino. Il Palio di Asti è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Banca di Asti e della Regione Piemonte.
Molti sponsor hanno creduto nell’iniziativa: Centrale del Latte Alessandria e Asti, Biauto Group, Nova Coop, Raviola Sistemi per ufficio, Istituto Scolastico D’Annunzio e Perlino Vini.
Il media partner dell'evento è Rai TGR. Speciale Palio di Asti, dalle 18.00 alle 19.00 sarà in diretta nazionale su Rai Tre a cura della Testata Giornalistica Regionale, redazione di Torino. Il palio sarà in diretta anche sul sito della TGR, attraverso l’app di RaiNews.
GRP Televisione, canale 15, seguirà l'intera giornata a partire dal corteo storico delle ore 14, con replica mercoledì 7 settembre dalle ore 19.30.
Creatività e pianificazione sono a cura del comune mentre le PR sono gestite da Maybe Press.