• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2023
di Caterina Varpi

Trainline, al via la nuova piattaforma di brand ‘I migliori viaggi iniziano con Trainline’. Firma Dude London

La pianificazione in Italia coinvolge Ctv, Dooh e Ooh ed è gestita da Wavemaker

Friendships_Trainline.jpg

Trainline lancia in Italia la piattaforma del brand “Great Journeys Start with Trainline” (I migliori viaggi iniziano con Trainline) con una campagna su connected tv, digital out of home e out of home realizzata da Dude London.

Lo spot “Nuove Amicizie” racconta la storia di un escursionista e del suo potenziale partner amoroso che si imbatte in una misteriosa ma simpatica creatura che vive nei boschi. Tra i due scocca immediatamente un feeling che darà il via ad una strana ma duratura amicizia.

Jo McClintock, VP Brand & Marketing di Trainline, dice: “Il modo in cui inizia il tuo viaggio può incidere molto su come prosegue, quindi quando abbiamo deciso di lanciare “Great Journeys Start With Trainline” in uno dei nostri principali mercati in Europa, l’Italia, volevamo creare una campagna che mostrasse come un inizio senza sforzi possa portare a tante incredibili possibilità. Questa nuova piattaforma segna un primo step nel confermarci come parte integrante del processo di prenotazione dei clienti a partire proprio dall’inizio del loro viaggio, e non potremmo esserne più contenti”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Tomás Gianelli O'Ryan, Direttore Creativo di Dude London aggiunge: “Dare vita alla nuova piattaforma di Trainline è stata una bella sfida. Sì, avevamo uno script interessante, un cliente magnifico e un regista talentuoso. Ma crediamo fermamente che ci sia stato il giusto allineamento di pianeti che ha dato a questa campagna quell’ulteriore scintilla che l’ha resa davvero speciale (chi non vorrebbe abbracciare quel mostriciattolo?). E la parte migliore è che questo è solo l’inizio di un viaggio insieme e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro ”.

Il Digital out of home sarà presente dal 26 novembre a Roma e a Milano, con una seconda wave di attività più avanti durante l’anno. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

I migliori viaggi iniziano con Trainline. I crediti

Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Trainline. Ecco chi sono:

Cliente: Trainline

  • Senior Brand Manager: Silvia Olla
  • Brand Manager: Helena Perez
  • Brand Executive: Martina Patamia
  • Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet

Agenzia creativa: Dude London

  • Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
  • Creative Director: Tomás Gianelli O'Ryan
  • Head of Art: Pietro Soldi
  • Art Director: Daniela Gonzalez Lavalle
  • Copywriter: Matt Yeo
  • Client Lead: Hamish Day
  • Senior Account Manager: Jeanine Vette

Casa di produzione: Dude Milano

  • Integrated Production Director - Matteo Pecorari
  • Senior Producer - Maria Chiara Muglia
  • Producer - Elisabetta Carli
  • Head of Physical Production - Simone Raddi
  • Post Producer - Miriam Ottina
  • Senior Film Editor - Federica Ruggeri

Produzione

  • Director - Matthew Swanson
  • DOP - Pawel Pogorzelski
  • 1st AD - Аntony Tanev
  • Casting - Lesley Beastall Casting
  • Production Service - Solent Film
  • Solent Film MD - Magdalena Staneva, Alex Momchev
  • Solent Film Service Producer - Konstantina Manolova, Petra Trendafilova
  • Prod Designer -Momchil Tasev
  • Stylist - Ina Damyanova
  • Editor - David Whittaker (Tenthree)
  • Editor’s Producer - Clelland Allen (Tenthree)
  • Color grading - George Neave (Coffee&TV)
  • Flame - Rory Whittle (Coffee&TV)
  • Nuke - James Belch (Coffee&TV)
  • Post producer Coffee&TV - Pete Burch
  • Music e VO - Operà Music
  • Fotografo - Paula Patocka

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI