United Colors of Benetton celebra i cinquant’anni di collaborazione con Woolmark. Firma Fabrica
Benetton presenta “Never-ending Wool”, una campagna che immortala la lunga collaborazione con The Woolmark Company, azienda no-profit australiana che, in oltre mezzo secolo di attività, si è affermata come autorità globale nel campo della lana Merino. La comunicazione, con creatività firmata Fabrica, è pianificata da Dentsu Digital esclusivamente online.
In occasione del lancio della collezione Autunno-Inverno 2023, United Colors of Benetton presenta una campagna che celebra la qualità dei suoi capi in lana e il cinquantesimo anniversario della partnership con The Woolmark Company.
“Siamo stati tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui nostri capi in lana”, racconta Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group, “A distanza di cinquant’anni, siamo orgogliosi di celebrare una partnership che è sinonimo di rispetto per l’ambiente e qualità totale per i nostri clienti”.
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“Consideriamo il rinnovo di partnership con marchi iconici come Benetton una parte importante del patrimonio della lana Merino”, afferma John Roberts, ceo di The Woolmark Company. “Per noi rimane una priorità fondamentale collegare la lana Merino australiana di alta qualità con marchi amati da generazioni”.
Il claim “Never-ending Wool”, lanciato nel 2021, parla della durata nel tempo dei prodotti Benetton in pura lana vergine, che vengono tramandati di generazione in generazione e godono di un ciclo di vita potenzialmente infinito. La lana, infatti, è resistente agli odori, durevole nel tempo, resiste a molti lavaggi, può essere riciclata facilmente e, una volta rilasciata in natura, si decompone nel suolo, caratteristiche che la rendono un materiale totalmente sostenibile.
Nel video-campagna, la collaborazione pluridecennale è rappresentata attraverso un’allegoria. La camera mostra un gruppo di donne ritratte una accanto all’altra e rivela che - sebbene diverse per outfit, pose e acconciatura - si tratta in realtà della stessa persona. È un riferimento alla durata nel tempo dei capi Benetton in lana, che da oltre cinquant’anni vestono individui e famiglie di tutto il mondo.
Oltre a celebrare i cinquant’anni di collaborazione, la rinnovata partnership con The Woolmark Company certifica la qualità e la sostenibilità di oltre un milione di capi in Merino Extra Fine della collezione Autunno Inverno 2023, che saranno distribuiti in 1500 store di United Colors of Benetton in tutto il mondo a partire da ottobre 2023.