• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2016
di Caterina Varpi

C’è l’Italia dentro: Valfrutta torna in tv con un nuovo spot

Il filmato, con la regia di Davide Rizzo, è firmato da Alfonso Santolero che ha curato anche la fotografia e prodotto da Sayonara Film. La pianificazione di Media Club coinvolgerà le emittenti televisive di Mediaset

Valfrutta, marchio di Conserve Italia, torna on air con una nuova campagna pubblicitaria. L'intento è quello di «Comunicare il brand Valfrutta puntando sulla sua distintività di marchio alimentare cooperativo e sulla italianità di una filiera agricola, composta da ben 14.000 produttori soci che ogni giorno lavorano e valorizzano materia prima di origine italiana»: spiega l'iniziativa il Presidente di Conserve Italia, Maurizio Gardini. «Abbiamo deciso di investire sul marketing del marchio – continua ancora il Presidente – attraverso uno spot televisivo dal titolo C’è l’Italia dentro, che ha come assoluto protagonista proprio il sistema agricolo cooperativo, che viene presentato attraverso una suggestiva galleria di immagini. L’obiettivo dello spot è quello di raccontare e di mostrare l’anima, i campi, i volti che stanno dietro i nostri vasetti di vetro, trasparenti come il percorso della nostra filiera agricola tutta italiana, che da oltre 40 anni portano dal campo alla tavola prodotti naturali, freschi e genuini». Il filmato, con la regia di Davide Rizzo, è firmato da Alfonso Santolero che ha curato anche la fotografia e prodotto da Sayonara Film. La pianificazione, che parte da questa settimana, coinvolgerà le emittenti televisive di Mediaset, con uno spazio settimanale di promozione nel programma Caduta libera di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Pianifica Media Club. «La principale caratteristica dello spot – commenta Federico Cappi, direttore marketing retail del gruppo cooperativo – è che si tratta di un filmato della durata di un minuto che si presenta come una stop motion (foto sequenza) nella quale si susseguono immagini unite dal filo conduttore della italianità e genuinità dei prodotti Valfrutta».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI