Nuovi partner di comunicazione per Venchi. L'azienda ha scelto infatti, in occasione del lancio della nuova campagna dedicata a Chocoviar, M&C Saatchi per la creatività della nuova comunicazione e Media Italia in qualità di centro media.
La nuova campagna pubblicitaria di Venchi è on air in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Asia a partire dal 7 novembre. Il planning prevede la presenza su circuiti OOH, stampa, digital e social e in tutti gli store di Venchi, con l'obiettivo di ampliare a 360 gradi l’identità visiva di marca e la narrazione di Chocoviar.
Il gusto è da sempre un potente mezzo per esprimere noi stessi, non a caso esiste il detto “Siamo ciò che mangiamo”. Per questo Venchi sceglie di raccontare il suo cioccolatino Chocoviar e la sua varietà di ricette attraverso cinque personalità altrettanto diverse per stile e carattere.
La campagna si basa sul concetto di scelta del proprio cioccolatino come racconto di sé. L’idea si esprime nel claim “Chocoviar. Chochesei.” e nella dettagliata differenziazione dei profili scelti, creando un vero e proprio mondo per ognuno di essi. Così, coniugando styling, mimica, scenografia e scelta musicale, un gusto Chocoviar diventa a tutti gli effetti legato a un modo di essere: dallo stile moderno e sbarazzino del Pistacchio, a quello deciso e profondo del 75% Fondente.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT IN TV
Credit
M&C Saatchi
- Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
- Creative Director: Paolo Perrone
- Art Director: Camilla Vanadia
- Copywriter: Caterina Lotti
- Account Director: Juna Cerri
- Account: Asia Gasparotto
- Business Strategy Director: Lucia Beria
Utopia
- Photographer / Director: Fulvio Bonavia
- Executive Producer: Francesco di Trani
- Senior Producer: Luigi Dalena
- Assistant Producer: Viola Poggio
- Production Manager: Giovanni La Monaca
- DOP: Gabriele Sossella
- Styling: Flora Angelini
- Set Designer: Charlotte Mello
- Food Stylist: Aura Basso
- Make-Up Artist: Andrea Costa
- Hair Stylist: Luigi Morino
- Post-Producer: Luigi Dalena
- Senior Editor: Manuel Savoia
- Compositing: Simon Gottlieb
- Colorist: Claudio Beltrami