VeraLab lancia il suo primo spot pubblicitario a Sanremo 2023
Il marchio ideato dall’imprenditrice Cristina Fogazzi (l’Estetista Cinica), skincare partner della 73esima edizione del Festival, ha scelto dopo una gara Ready 2 Fly e Take-Off, entrambe agenzie del gruppo FSB
VeraLab sceglie di legare il suo brand alla 73ma edizione del Festival di Sanremo e con l'occasione lancia lo spot pubblicitario “Una pelle perfetta”, il primo della sua storia.
On air dal 7 al 13 febbraio su Rai 1, Rai Premium, in streaming sui canali digital Vevo e Raiplay, e in onda dal 5 febbraio su Radio Italia e Rai Radio Due per due settimane, la campagna pubblicitaria di VerLab è stata realizzata dalle agenzie Ready 2 Fly e Take-Off del gruppo FSB, selezionate dall’azienda dopo una gara.
Le attività di VeraLab a Sanremo
Il progetto nasce per comunicare i valori del brand attraverso uno dei dialoghi più naturali e sinceri di sempre, quello tra una madre e una figlia. Il messaggio trasmesso dallo spot è quello che da sempre anima VeraLab. Il brand, infatti, ha costruito la propria autorevolezza sui temi dell’autenticità e dell’accettazione di sé, facendo leva sulla valorizzazione del vissuto personale e sull’emancipazione del difetto inteso come tratto distintivo della propria identità. VeraLab è dunque lo skincare partner della 73ma edizione del Festival di Sanremo. Il marchio ideato dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica, più di tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato di oltre 62 milioni di euro, sarà protagonista del programma “Tra palco e città”, il format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per dare vita a un Festival diffuso.
VeraLab declina la comunicazione sul territorio sanremese con diverse attività: un trenino vestito con i colori del brand attraverserà la città di Sanremo portando con sé il mondo e il vissuto del marchio. Inoltre, durante le giornate del Festival, tre prodotti iconici VeraLab, Spumone, Olio Denso e Luce Liquida, saranno protagonisti di altrettante installazioni che animeranno la città unendo l’estetica del palco teatrale ai colori iconici del brand. Con un concorso attivo dal 23 al 31 gennaio, è stato infine possibile partecipare all’estrazione di due biglietti per la finale del Festival.
Grazie alla partnership con il Festival di Sanremo, Veralab intende ampliare i suoi territori di comunicazione guardando il mondo dello spettacolo e degli artisti, un’attività che si aggiunge alle iniziative culturali e sociali promosse con il progetto “Bellezze al museo” e quello a difesa della salute delle donne realizzato con la Onlus Komen Italia.
«È un grande onore sostenere una manifestazione come il Festival di Sanremo: un appuntamento imprescindibile da vivere, guardare e ascoltare che racconta la storia di un paese, unisce generazioni e rappresenta un ponte ideale tra la tradizione della canzone d’autore e le nuove espressioni creative», ha commentato Cristina Fogazzi. «Questo debutto è per me una grande emozione. Come imprenditrice sono entusiasta che la mia azienda sia partner di una realtà consolidata e di grande successo come il Festival di Sanremo».