E' on air la prima campagna televisiva Mediaset di Viessmann, azienda di soluzioni per l’efficientamento energetico parte di Carrier Global Corporation.
L’obiettivo della campagna è duplice: ampliare la notorietà di Viessmann presso il pubblico italiano e sensibilizzare i consumatori sull’importanza di affidarsi a un installatore partner qualificato Viessmann, figura chiave nella mission aziendale. Lo spot da 60 secondi, realizzato da RTI, è stato pianificato con il supporto di Taurus Media Agency, partner strategico che ha affiancato il brand nella definizione del piano media.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Al centro dello spot troviamo il vero “ambasciatore” Viessmann: l’installatore partner. In un racconto che punta a trasmettere fiducia, vicinanza e competenza, Viessmann intende sottolineare l’importanza del supporto di un professionista esperto per la scelta di soluzioni efficienti e più sostenibili. La campagna invita a cogliere il momento per l’installazione di impianti di ultima generazione, sfruttando gli incentivi attualmente disponibili fino al 31 dicembre per la sostituzione della caldaia, una scadenza chiave per risparmiare sui costi.
Inoltre, Viessmann riconosce un buono fino a 200 euro per chi, entro il 31/12, sceglie una soluzione sostenibile ed ecologica come una pompa di calore Vitocal.
La collaborazione con Taurus Media Agency ha consentito di costruire una strategia media mirata, puntando sulle fasce di maggiore visibilità sulle reti Mediaset per raggiungere un’audience ampia e sensibilizzare i consumatori italiani sull’opportunità di aggiornare il proprio impianto.