Visa, Official Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha presentato una nuova campagna di comunicazione attiva in tutta Europa.
Testimonial gli atleti olimpici e paralimpici del Team Visa. La campagna ben rappresenta la mission del brand che punta a valorizzare tutti, ovunque, e racconta le aspettative degli atleti del Team Visa e dei creator della Gen Z, ripercorrendo il duro lavoro e le sfide affrontate nel percorso per realizzare i loro sogni.
Leggi anche: OLIMPIADI: QUANDO INIZIANO E DOVE VEDERE I GIOCHI DI PARIGI 2024 IN TV (E NON SOLO)
La campagna prevede l’uscita di un “hero film” prodotto da Salomon Ligthelm e con protagonisti gli atleti del Team Visa Sasha Zhoya (Francia) e Davide Morana (Italia). Nel corto, Sasha Zhoya è dotato di una tecnologia all’avanguardia che gli consente di coltivare la sua passione di fare musica con i movimenti. In collaborazione con l'astro nascente della musica Ellie Dixon e la creative technologist Rifke Sadleir, il film mette in luce il percorso di Sasha, dal sogno alla sua realizzazione, e come l’abbracciare le sfide rappresenti un passaggio fondamentale per raggiungere il successo.
A completamento di questa iniziativa, Visa ha inoltre prodotto una raccolta di docu-serie che celebrano le storie degli atleti del Team Visa, degli influencer e dei creator in Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia nel Regno Unito, in vista di Parigi 2024.
La campagna rimarrà attiva per tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici e sarà diffusa attraverso piattaforme social, media digitali, video on demand, cinema ed eventi in 20 Paesi europei.
“Supera te stesso” con Gregorio Paltrinieri e Fraffrog
La prima docu-serie in Italia, lanciata col nome “Supera Te Stesso”, vede come protagonisti la medaglia d’oro olimpica e membro del Team Visa Gregorio Paltrinieri, l’artista e ambassador Visa Fraffrog e la giovane GenZ selezionata all’interno del Visa Street Artist Contest, Camilla, che mostrano il viaggio iniziato lo scorso marzo.
Guarda il video:
Il primo episodio, in onda da metà giugno, intitolato “L'incontro”, racconta la storia di Gregorio e Fraffrog che si incontrano per portare la loro passione per l'arte a un livello più alto, discutendo di un murale che rappresenta i valori dello sport.
Per promuovere la docu-serie sono stati lanciati un teaser di 5’ e tre cutdown (5'', 15'' e 20''); su Instagram, Facebook e TikTok l'episodio completo è ora disponibile su YouTube.
Kim Kadlec, CMO, Visa Europe ha commentato: “In qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, vogliamo raccontare come i nostri atleti del Team Visa siano un grande esempio del “potere dei piccoli passi” e di come, attraverso la perseveranza, tutti possano realizzare i propri sogni. Grazie alla collaborazione tra i nostri atleti del Team Visa e i creator della Gen Z, ci auguriamo che il film e la docu-serie siano d’ispirazione a tutti per migliorarsi, indipendentemente dalla propria passione.”
La docu-serie è stata curata dalla regista emergente Miranda May.