Nuova Golf: un'immagine dello spot
"50 anni di storia, 50 anni di storie": questo è lo slogan che accompagna la campagna pubblicitaria di lancio della nuova Volkswagen Golf, presentata in occasione del cinquantesimo compleanno di una delle auto più famose della storia dell’automobile, capace di plasmare il settore fin dal suo debutto nel 1974.
Lo spot più bello del mese? VOTALO SULLA ENGAGE SPOT PARADE
Nuova Golf: La Campagna Pubblicitaria
La campagna di comunicazione, declinata su tutti i media con un focus sugli Europei di Calcio, porta in vita il concept creativo del nuovo modello: "Made by life. Made for life.". Un claim che sottolinea l’identità e il posizionamento di Golf come auto perfetta per ogni momento della vita, capace di evolversi insieme alle generazioni, mantenendo allo stesso tempo la personalità che la contraddistingue da cinquant’anni. Lo spot ripercorre le tappe di questa evoluzione, raccontando il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.
The Golf Lovers’ Collection: l’iniziativa di DDB Group Italy
In Italia, la campagna è accompagnata da un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy. Nasce così The Golf Lovers’ Collection, la prima collezione virtuale interamente dedicata alla Golf.
Leggi anche: DDB GROUP ITALY: SAMANTHA SCALONI E DANIEL CAMBÒ SONO I NUOVI EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR
Si tratta di un archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli appassionati di Golf, celebrando l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen e la storia di tutti coloro che l’hanno scelta e amata nel tempo, generazione dopo generazione.
Concorso ed Esperienze Esclusive
Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, offrendo loro la possibilità di vincere un’esclusiva esperienza in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024. La sede italiana di DDB ha localizzato il film e ha gestito e curato tutto il lancio, dalla comunicazione btl, al concorso, al digital, inclusa la comunicazione locale. Il piano media dello spot è stato gestito da PHD.