08/01/2024
di Marco Bartolo

Wallapop va on air con la nuova campagna “Cambia le cose”. Firma Wunderman Thompson

La comunicazione prevede tre spot ed è pianificata a cura di UM sui principali canali tv e online

Wallapop torna on air con la nuova campagna da titolo “Cambia le cose”, una comunicazione che è stata affidata nuovamente all’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson e che nel suo concept racchiude un messaggio tanto semplice quanto positivo: tutti gli oggetti che accumuliamo e che restano inutilizzati possono infatti tornare ad avere un senso quando vengono venduti sulla piattaforma di second-hand, “perché oltre a rendere felice chi li acquista, si trasformano in una fonte di guadagno per chi li vende” si legge nella nota stampa diffusa dalla società.

La campagna è pianificata da UM sui principali canali tv e online. I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify.


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“Siamo felici di continuare la nostra campagna pubblicitaria in Italia con un messaggio semplice con il quale vogliamo ispirare i consumatori a essere i protagonisti di un cambiamento positivo”, ha commentato Ruben Navarro Sanchez, VP of Brand di Wallapop, che prosegue: “Puntiamo ad aumentare la consapevolezza di coloro che possiedono diversi oggetti che non utilizzano: quale momento migliore dell’inizio del nuovo anno per liberare spazio nelle proprie case e guadagnare qualche soldo extra?”.

Luca Iannucci e Pas Frezza, ECD di Wunderman Thompson, commentano: “Anche per la campagna 2024 abbiamo consolidato la partnership con Wallapop e ne siamo molto contenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto per mettere le basi, sia strategiche sia creative, per i prossimi capitoli. Non possiamo che essere soddisfatti di questa collaborazione e del rinnovato spirito di squadra che ha rafforzato le relazioni. Con Wallapop si possono davvero cambiare le cose, in meglio”.

Wallapop, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Wallapop

  • Chief Marketing Officer: Olivia Calafat
  • VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez
  • Creative Manager: Natacha Cano
  • Head of PR & External Comms: Cristina Gómez
  • Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls
  • Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
  • Brand Designer: Pietro Russo, Omar López
  • Marketing Project Management: Sara Comacchio
  • Sr Manager Vitality and Social Media: Marta Gui
  • Influencers: Manuela Nerini
  • Social Media: Germán López
  • Offline Team: Eunice Torres, Alba Hidalgo
  • Digital Team: Federico Roccatagliata, Julia Moisan
  • Senior PR Specialist Italy: Chiara Mazza
  • CRM: Pauline Roggero

Wunderman Thompson

  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
  • Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
  • Art Director Supervisor: Alessandro Dore
  • Senior Copywriter: Francesco Muzzopappa
  • Art Director: Rebecca Giangrande
  • Chief Strategy Officer: Marco Bandini
  • Strategic Planner: Giuliana Lo Porto
  • Account Supervisor: Martina Rastelli
  • TV Producer: Marta Armando

Agenzia di Produzione – Skipless

  • Executive Producer: Franziska Stubenruss
  • Producer: Michaela Salova
  • Head of Production: Alessandro D'Imperio
  • Production Coordinator: Oriele Olivati
  • Director: Johan Tappert
  • DoP: Tommaso Terigi
  • 1st AD: Matteo Polo
  • Photographer: Annalisa Patuelli
  • Editor: Eleonora Cao
  • Art Department: Benedetta Brentan
  • Stylist: Lucia Gallone

Agenzia di Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy

Ufficio stampa - Noesis

  • Business Unit Director: Alessia Rebaudo
  • Account Director: Elena Marchi
  • Senior Account Manager: Manuela Cera
  • Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa

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