Yakult è on air con una nuova campagna pubblicitaria europea realizzata dall’agenzia londinese Brothers & Sisters e adattata per il nostro paese da PicNic.
L’azienda giapponese specializzata nella produzione dell'omonimo prodotto di tipo lattiero-caseario probiotico ha deciso di puntare su una creatività “musicale” con i remix di “Numa Numa”, il brano disco diventato famoso al principio degli anni 2000.
La comunicazione guarda in particolare ad un target di 25-50enni ed è pianificata da Wavemaker in televisione, radio, social e OOH.
La campagna radio firmata PicNic
PicNic, oltre a lavorare alla campagna tv, dai test alla messa in onda, ha ideato la creatività originale della campagna radio utilizzando lo stesso meccanismo della televisione: prendere i fenomeni social più di successo e trasformarli in creatività riconoscibili. Così nella campagna radio, oltre alla musica dance "My Yakult" realizzata per lo spot tv,, si può ascoltare anche una sua versione più “stonata”.
La creatività originale dei radio, produzione Screenplay, è stata realizzata da Federica Guidolin, copywriter, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi. L’adattamento della campagna tv è stato realizzato da PicNic in collaborazione con Double Vision.