11/05/2023
di Andrea Di Domenico

Yam112003 firma la campagna di lancio di Philadelphia Vegetale

Influencer marketing, evento e comunicazione nei punti vendita per promuovere la prima referenza vegana del brand di casa Mondelēz International

Philadelphia, nasce la versione vegana a base di mandorla e avena

Una campagna di comunicazione digital, attività nei punti vendita e un evento firmati dall’agenzia Yam112003 accompagnano il lancio sul mercato italiano diPhiladelphia Vegetale, la prima referenza vegana del brand del gruppo Mondelēz International.


Leggi anche: YAM LANCIA UN HUB DI PRODUZIONE PER LE PICCOLE IMPRESE


A base di mandorla e avena, il nuovo Philadelfia Vegetale punta a intercettare le esigenze emergenti dei consumatori (la varianti plant-based sono acquistate regolarmente da un italiano su due) senza rinunciare alla cremosità dell’iconico Philadelphia Original.

Oltre a un evento di lancio nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, per presentare al pubblico la novità Mondelēz e Yam112003 hanno studiato un piano di comunicazione focalizzato sui canali digital del marchio (Instagram, Facebook e TikTok) e che prevede il coinvolgimento di una squadra di 16 influencers e 4 food creators

Da giugno, inoltre, i punti vendita della Grande Distribuzione Moderna si animeranno con materiali ad hoce con giornate dedicate alla degustazione di Philadelphia Vegetale.

Per celebrare il lancio della nuova referenza, inoltre Philadelphia si impegna a lasciare un’impronta positiva sul territorio italiano in chiave di sostenibilità ambientale e sociale. Grazie alla partnership con Biorfarm, il brand ha deciso di realizzare il proprio frutteto digitale, composto da 200 mandorli presenti in 4 realtà agricole locali distribuite in Sicilia, Sardegna e Puglia, contribuendo così all’assorbimento di circa 34.000 Kg di CO2 all’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI