Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa. Attraverso un film dinamico, l’agenzia Armando Testa accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove bici elettriche a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Tre i modelli di eBikes al centro della campagna, CrossCore, Wabash e Moro 07 che si adattano alle esigenze dei vari percorsi: CrossCore è perfetta sull'asfalto per un uso cittadino ed è associata allo scooter elettrico Neo’s; Wabash per lo sterrato e la ghiaia ed è affine al Ténéré, mentre Moro 07 è indirizzata a un terreno boschivo e indicata per competizioni professionali così come WR450F.
La video strategy dei singoli prodotti chiude con tre payoff: “Move the city” per CrossCore, “Feel the adventure” per Wabash e “Race the thrill” per Moro 07.
Il concept della campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene enfatizzato attraverso il claim “Switch on your attitude”: un invito a fare una scelta in base al proprio modo di muoversi all’interno della città, dell’extra-urbano oppure dell’adventure.
La creatività è interamente firmata da Armando Testa, che insieme alla casa di produzione Armando Testa Studios, ha pensato a questo lancio per Yamaha. La pianificazione è a cura di Yamaha Motor Europe.
Credits
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative supervisor: Sébastien Sardet
Team creativo: Marcello Maiorana, Roberto Capodanno e Mariacarmen Ranieri
Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
Cdp: Armando Testa Studios
Director: Iacopo Boccalari
Color correction e post production: Band
Fotografo: Marcello Mannoni
Post-produzione foto: Sara Lucchetta e Riccardo Corda
Music: Guido Smider