Parte all’insegna della bellezza naturale, ma che non manca di personalità, la nuova campagna primavera/estate di Zalando, il noto fashion e-commerce che molti associano ancora al volto di Rossella Brescia.
Ora, però, il brand sceglie di affidare il proprio messaggio a un’altra irresistibile testimonial: si tratta di Vanessa Incontrada, protagonista di un nuovissimo spot.
A dirigerla, dietro la cinepresa, il celebre regista newyorkese Matthew Frost.
Il claim “Lo shopping a casa tua”, viene esaltato nel film dalla figura della showgirl che sfoggia una mise semplice, si direbbe “da casa”, e pantofole mentre si aggira in un negozio alla ricerca dei capi di suo interesse. Oltre a far restare incollati allo schermo per il proprio “Lato B” esibito con naturalezza, come se fosse a casa propria, Vanessa sorseggia caffè mentre compie il proprio raid in negozio, proprio come se lo stesse compiendo dal salotto di casa in pigiama.
[dup_YT id="v-ZMzd3X46g"]
«Matthew Frost racconta come può essere facile fare shopping. Grazie a Zalando il negozio si trasferisce direttamente a casa, trasformando il salotto in boutique e il divano in showroom. Un intero mondo fashion a portata di click, senza fretta né stress – dai brand di tendenza a quelli premium, dalla categoria petite a quella maternity», spiega Giuseppe Tamola, country manager di Zalando Italia.
“Fare shopping su Zalando è come avere un negozio privato a casa propria, dove poter essere se stessi e comprare in qualsiasi momento, senza limiti. Puoi avere a disposizione i tuoi capi preferiti davanti ad un caffè con la tua migliore amica mentre fai due chiacchiere in tutta comodità”, ha inoltre dichiarato in proposito la stessa Incontrada.
La campagna “Lo shopping a casa tua”, creata dall’agenzia Jung von Matt/Elbe, è stata realizzata esclusivamente per il mercato italiano ed è on air da domenica 1 marzo su Canale 5, Italia 1, Rete 4, Top Crime, Extra e La5.
Oltre allo spot tv, previsto anche un sito dedicato e attività di social media marketing e, per la prima volta, anche una campagna out of home (a partire da aprile, a Milano, Roma, Palermo e Torino), con planning a cura di Maxus.
Le attività social saranno accompagnate dagli hashtag #zalandostyle #faicomevanessa.