Zurich Italia ha scelto a seguito di una gara l’agenzia creativa di Milano Mercurio GP, di cui è amministratore unico Guido Ponti, e ha lanciato oggi, 3 ottobre, la nuova campagna pubblicitaria di Zurich Italia, “Insieme”, ideata per celebrare la solidità del Gruppo a 150 anni dalla sua fondazione e lanciare un messaggio di fiducia e ottimismo per il futuro.
Realizzata in collaborazione con Dentsu per il media, la campagna ha portato alla creazione di due spot che andranno in onda dal 3 ottobre in due wave sui principali canali televisivi per una durata complessiva di sei settimane, raggiungendo una visibilità di 1.300 spot a settimana e prevedendo una copertura del 35% in prime time con diffusione nazionale, a completamento di una campagna che comprende un piano digital per il web e cartaceo sulle testate più rilevanti.
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Un progetto video che si sviluppa sulle note di Wait degli M83. Emozione e razionalità si incontrano per dare vita a una narrazione decisa – scandita dallo slogan “Insieme” – che trasmette i valori portanti dell’operato di Zurich: una visione collaborativa e all’avanguardia per plasmare un futuro migliore, un’esperienza solida e la volontà di tutelare ogni scelta dei clienti e permetterne la crescita in modo affidabile, spiega la nota stampa.
“Questo progetto per noi è motivo di grande orgoglio, non solo per il messaggio positivo che veicoliamo insieme a Zurich in un momento storico in cui l’ottimismo, purtroppo, non è all’ordine del giorno. Lo è perché premia la nostra scelta strategica, come Agenzia, di lavorare in primis sui valori portanti dei nostri clienti, costruendo su di essi e sul loro reale impatto sociale un nuovo modello di comunicazione che vuole superare le dinamiche classiche dell’advertising per dare vita a nuove relazioni, capaci di trasformare la creatività in responsabilità.” - ha dichiarato Guido Ponti, CEO di Mercurio GP. – “Alzare la voce delle imprese che prendono posizione è il nostro purpose, #wearecreactivists la nostra identità: siamo felici che una realtà globale come Zurich li abbia fatti anche suoi scegliendo il nostro approccio strategico per il suo ritorno in comunicazione.”